News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

E il mio turno

Aperto da Skill, 16 Marzo 2022, 22:56:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Skill

#30
CitazioneBella, molto bella
Ci sono dei particolari che però non capisco, ci sono i paramani dei paramani?

La forcella è un upgrade con una kayaba?

Il parafango anteriore è stato modificato e montato più in alto?

Ciao , il precedente proprietario si è autocostruito dei paramani in lamiera che passano davanti agli originali in plastica, per limitare i danni in caso di caduta; sostanzialmente sono come i Barkbusters che monto sulla mia AT, solo più casalinghi  [whistle]

La forcella è l'originale con steli da 41,7 ma chi l'ha revisionata (lo stesso tecnico cui si appoggia il Liba), ha messo le protezioni in pellicola trasparente su entrambi gli steli che riportano la scritta KYB che hai notato; siccome non mi dispiaccinon e lo trovo funzionali, rimarrannon lì almeno finchè non deciderò di riportarla a nuovo.

Si, al parafango sono stati montati 2 distanziali per alzarlo dalla ruota ed aumentare lo spazio molto utile in caso di terreni molto fangosi; anche questa è una modifica che ho pure sull'Africa per lo stesso problema del fango. Si mette e si toglie molto agevolmente.

Aggiungo anche che sono state eliminate le pedane posteriori ed anche qui inseriti dei distanziali per proteggere i fori di fissaggio delle pedane.

Lo scarico non si vede in foto ma è un Leovince adattato alla RC tramite un raccodo sempre autocostruito; non mi piace moltissimo ma ho l'originale messo da parte q per il fuoristrada questo va bene.

Le manigliette posteriori sono artigianali, molto artigianali  :vom:, inoltre sono grigie, non si possono vedere.

Il motore è stato verniciato prima tutto nero e poi con i carter argento ma fatti a bomboletta, vale lo stesso discorso delle maniglie  [scemo]

Per il resto ci sono dei lavoretti da fare per la messa a punto, salendo di giri tende a soffocarsi e morire e non ho ancora capito perchè; ho rifatt tutti i raccordi cambiando i tubi della benzina ed è migliorata molto ma in alto borbotta e si soffoca, fino a 130 invece va via liscia  ???
Ho entrambi i rubinetti del serbatoio che perdono ma questo mi preoccupa meno, semmai è mia moglie che bestemmia perchè i vapori di benzina entrano in casa  [whistle]
Skill - Disabilmente Moto-Dipendente

Skill

Citazione di: Remo-k-WIlliams il 29 Marzo 2022, 12:55:46
Benarrivato Marco e buona ricerca. Il Liba ha tutti i consigli giusti, per sventura sua l'ho imparato... ;-)

Ti ringrazio Remo, in effetti l'ho appena portata a casa  :ballo:
Skill - Disabilmente Moto-Dipendente

nequizia

Per le manigliette chiedi a liba, le ha fatte replicare in alluminio anodizzato nero, spettacolari.
Forse il problema potrebbe essere che il filtrino all'interno del carburatore, si trova sul corpo della valvola a spillo, sia sporco e quando tiri il collo alla moto, la vaschetta non si riempie alla stessa velocità con cui si svuota. È una ipotesi

Salva RC

Bellissimo e bellissimo RC nero. Mi è sempre sembrata una bellissima rarità in quel colore che la rende molto esclusiva.

In Spagna non è mai stato venduto in quel colore, solo il Rosso RC (la regina delle vendite) e quello Blu, che è anche una rarità da trovare in Spagna.

Congratulazioni per quel gioiello e prenditene cura, dagli molta vita e goditelo.

Skill

Ti ringrazio, cercherò di usarla il più possibile  :up:
Skill - Disabilmente Moto-Dipendente

Apelle

Cavoli che bellezza questa RC90 nera!

Per le problematiche di carburazione... hai info sul reale stato di utilizzo della moto? nel senso, se era in uso corrente, è probabile che sia solo il filtrino all'ingresso nel primario, ma se è invece stata ferma per un po', il consiglio che mi sento di dare è non perdere tempo in prove e provette, smontare i TK, sottoporli a una corposa pulita combinata acido e ultrasuoni e rimontare, non prima di aver verificato anche lo stato di spilli e getti.
Magari bastava meno, ma se intendi usarla con costanza, non potrai che guadagnarci.

E proprio a proposito di usarla, cavoli, se già fai off con una AT attuale... beh... complimenti per il manico"
Con l'RC, nonostante sia tutto tranne che "leggera", ti sembrerà di volare!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"