News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Moto Excelle zf 450 ls

Aperto da noctis, 17 Marzo 2022, 21:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

noctis


https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/news/excelle-zf-450-ls-rally-il-modello-di-serie-si-avvicina.html/amp

Trovato su internet, non conosco né la marca né il modello, ma leggendo l'introduzione dell'articolo:

CitazioneIl suo motore monocilindrico bialbero e quattro valvole raffreddato a liquido ha cilindrata di 449 cc e fornisce la potenza di 52 cavalli.

:laugh:

Da ignorante pensavo i monocilindro fossero roba del passato

Matte

Sono un tantino dubbioso...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nick350ER

Strano!  Questo mono sembra essere lo stesso della Caballero Rally 500. Stessa cubatura, stesso alesaggio e corsa , 6 marce, stessa coppia. Che abbiano sostituito la testa monoalbero con una bialbero?! ::)

Topo gigi

Penso che 52 cavalli siano molto ottimistici  se questo motore avesse 45 cavalli e una buona affidabilità, sarebbe già un grande risultato...in realtà farà poco più di una quarantina di cavalli.

Tizio.8020

Fatemi capire...quando ipotizzavo io di comprare i cloni Cinesi della Honda CRF 450 (cloni autorizzati!) mi sparavano addosso...
Adesso vorrebbero importare 'sta roba qua?
La descrizione è presa pari pari dal "libro dell'ovvio": motore monocilindrico bialbero, forcellone in alluminio, ruote non tubeless....praticamente è una Kawasaki KLR 600 con la ruota da 18" !!

federosso

Citazione di: Tizio.8020 il 18 Marzo 2022, 13:22:23
Fatemi capire...quando ipotizzavo io di comprare i cloni Cinesi della Honda CRF 450 (cloni autorizzati!) mi sparavano addosso...
Adesso vorrebbero importare 'sta roba qua?
La descrizione è presa pari pari dal "libro dell'ovvio": motore monocilindrico bialbero, forcellone in alluminio, ruote non tubeless....praticamente è una Kawasaki KLR 600 con la ruota da 18" !!

Beh, ma tu eri avanti!
:fuma:

in realtà negli ultimi mesi/anni c'è un generale senso di accettazione alla permeazione di questi prodotti nei mercati nostrani anche da parte di appassionati.
I motivi sono molteplici.
[huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Mah...se la qualità fosse al livello delle copie dello Yamaha Majesty 250...(Linhai, mi pare si chiamino) mi andrebbero benissimo.
Molto grezzi e con verniciature opacissime...ma robusti e funzionali.
Bisogna vedere come decideranno di posizionarsi sul Mercato.
SE terranno prezzi bassi e garantiranno un buon Servizio Ricambi ce la potrebbero pure fare.
Le "nostre" erano (e sono!) meravigliose, ma quanti problema han dato!!!
La Cinese che produce le SWM nella vecchia fabbrica "Husqvarna" mi dicono stia vendendo bene.
La Cinese che ha preso Benelli sta vendendo tanto.

pegaso_grigio

Caro Federosso più che molteplici il motivo è essenzialmente uno... il prezzo :fiufiu: :fiufiu:

Se anche il GS invece che 20 mila cucuzze ne costasse 6000 quanto un TRK i cinesi sarebbero rimasti a casetta loro... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

NB vale per il GS ma anche per KakkaTM e per Ducati...  come per Benelli Fantic e tutte le cinesi appresso :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.