News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

La prima volta di Cartuccino in pista !

Aperto da cartuccia56, 21 Marzo 2022, 18:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Dopo tante insistenze il giorno è arrivato, Cartuccino " Luca " dopo aver staccato la licenza motocross e dopo molte insistenze di correre una volta con me, è salito in sella alla NX, dopo che l'ho assettata per lui . Rivestito di tutto punto dalla testa ai piedi, domenica mattina siamo andati al circuito del Pellicorse, devo dire la verità ero un pò in apprensione conoscendo il carattere e la spregiudicatezza, sia per lui che per la moto ! Dopo un piccolo problema al cavo della bobina che scaricava in un punto, siamo entrati in pista, lui dietro di me, soffermandoci in svariati punti per spiegargli come affrontarli in maniera sicura, dato che la pista era stata annaffiata e quindi un po precaria per chi se la trovava sotto le ruote per la prima volta ! Direte, ma quanti anni ha Luca ? E' del 94 ,va bene che non è mai troppo tardi per imparare, ma da li ad affrontare una gara con me non era il caso, tutti lo abbiamo sconsigliato, e devo dire che dopo tre giri ci siamo fermati e alla domanda come va ? Mi risponde che avevo ragione e che le braccia non le sentiva più meglio fermarsi ! [saggio]
Dopo ho preso la moto e ho fatto un turno di 10 +2 giri ,abbiamo caricato le moto e siamo rientrati, vedo di mettere alcune fotine di noi due insieme ! A presto #24

Matte

Bravi tutti e due :moto . La domanda cruciale è: si è divertito? Penso di si... :falice:


PS: belle le foto.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Belle foto, c'era una giornata stupenda.

cartuccia56

Si ,si è divertito ma credeva che fosse più facile ! :azz: :ita :esco:

yumax

bellissima situazione, padre e figlio.
Mi ricorda quando portai mio figlio alla pista per bimbi di Dorno, dopo un paio di giri mi si ferma davanti e mi dice....papa' quei ragazzi lì mi stanno sporcando di fango!!!!
quando non è nel sangue non puoi farci nulla, però grande considerazione del fatto che comunque ci ha provato.
Bravissimi tutti e due.

Belle foto.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Complimenti Antonio. Che soddisfazione per un padre riuscire a condividere la passione della moto al figlio.
Bravi tutti e due. :clap: :clap: :clap: :up: :up: :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

Citazione di: DAKOBG il 21 Marzo 2022, 22:12:37
Complimenti Antonio. Che soddisfazione per un padre riuscire a condividere la passione della moto al figlio.
Bravi tutti e due. :clap: :clap: :clap: :up: :up: :up:

Verissimo, soprattutto oggi hanno troppe "distrazioni" per interessarsi alle moto, peggio ancora quelle da fuoristrada!!!
Complimenti a padre e figlio!!!

DAKOBG

Non per Cartuccino. Vi ricordate le magnifiche saldature sull'inox? Tanto per fare un esempio.
Luca, questo è il suo nome, l'ho conosciuto ed è un ragazzo maturo e tosto, tanto vero che non si è tirato indietro dalla prova, anche se non sapeva di preciso cosa lo aspettava. Ma lo ha fatto senza nessun allenamento!  [first] :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

cartuccia56

Conoscendolo bene, penso che ci riproverà però l'ho consigliato e lo hanno consigliato di trovarsi un 125 per poter imparare meglio la guida con meno cavalli sotto ! Vedremo ! Grazie a tutti per i Vostri commenti, non vi nascondo cosa provavo a vedermelo accanto a me in pista ! #24

duc27

Citazione di: cartuccia56 il 22 Marzo 2022, 08:31:57
Conoscendolo bene, penso che ci riproverà però l'ho consigliato e lo hanno consigliato di trovarsi un 125 per poter imparare meglio la guida con meno cavalli sotto ! Vedremo ! Grazie a tutti per i Vostri commenti, non vi nascondo cosa provavo a vedermelo accanto a me in pista ! #24

Magnifico un bel momento che ho vissuto direttamente anch'io in più di un'occasione! Sono cose che ti rimangono per sempre questa!
Grande Luca e Antonio, e sì!

PS: A mio personalissimo parere, ma unicamente mio, non concordo con il discorso dell'ottavina che sicuramente è un grande "rodaggio alla guida" in pista, ma abitua ad una condotta totalmente diversa rispetto alla quarto....la 125 ti insegna a "lasciarla andare" in curva ed al tempo stesso a non lasciare scendere di giri il motore... "diametralmente opposta" alla 250...ed anche l'impostare i panettoni c'è un abisso. Quello ti da la sola 125 è una sensibilità alla guida ed alle traiettorie che nessuna altra soluzione motoristica ti può dare...tenerla in traiettoria sul veloce e sconnesso...non è ciccia per tutti!

Comunque sia, vi auguro tanta felicità e divertimento, questo è sicuro!
Mauro


pegaso_grigio

Bravi bravi bravi....  e per il 125... non credo che il nostro amico 56 avrà problemi a trovarne uno nella sua scuderia...  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

cartuccia56

Concordo Mauro, ma deve capire certe cose che con un 250 2T come l'NX di primo acchito, non è consigliabile, bensì tu la conosci ! #24

Matte

Citazione di: cartuccia56 il 21 Marzo 2022, 21:25:31
Si ,si è divertito ma credeva che fosse più facile ! :azz: :ita :esco:
Questa era la cosa importante, bene così, i Cartuccia's replicheranno quindi... [banana] :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: cartuccia56 il 22 Marzo 2022, 17:37:31
Concordo Mauro, ma deve capire certe cose che con un 250 2T come l'NX di primo acchito, non è consigliabile, bensì tu la conosci ! #24

Caro Antonio sapessi quanto mi piacerebbe poter provare queste moto, sogni di quando ero giovine giovine e irrealizzati.