News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Scorricatena Dakota FDM

Aperto da noctis, 25 Marzo 2022, 19:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

noctis

Ciao,

Finalmente la settimana scorsa ho trovato il tempo di stampare e montare lo scorricatena che mi ero disegnato perché l'originale si è sbriciolato durante lo smontaggio!

Per gli altri pezzi che ho stampato finora ho cercato sempre di mantenere la geometria fedele all'originale, ma per questo scorricatena, come vedete dalle foto, ho dovuto fare alcune modifiche dopo la stampa di un primo prototipo. Questo per risolvere problemi di stampa e di resistenza del pezzo.

Come per i supporti freccia, anche su questo ho realizzato da cad un riempimento variabile all'interno, facendo la fascia dove scorre la catena in materiale pieno.

Sono abbastanza soddisfatto del risultato, si monta anche bene.

Così appena uscito dalla stampante:
[attachimg=1]


Confronto col primo prototipo in basso, ho aumentato lo spessore delle fasce sup e inf, e aggiunto una striscia di materiale nella parte terminale
[attachimg=2]


Montato:
[attachimg=3]


Matte

Anche questo sembra ben fatto, sempre in tpu?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

noctis

Sì in TPU, ho visto che manche altri che stampano i scorricatena utilizzano questo materiale con successo.

pegaso_grigio

Bravo Noctis  ti se proprio innamorato del tuo  Dakota  e la cosa non può che farmi piacere :up: :up: :up: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

noctis

è proprio così pegaso! mi ci sono affezionato subito a questa moto.

Stasera ho montato la trasmissione nuova, se riesco domani provo come va questo scorricatena ed il batticatena inferiore.

fabioserio0211

Ciao chi vende uno scorricatena per Dakota 350 ? Grazie

DAKOBG

Scusa una cosa, ma hai letto i post sopra? Ho l'impressione che non sei interessato a leggere ciò che è scritto. Avresti già la risposta alla tua domanda.  :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

noctis

Citazione di: fabioserio0211 il 23 Maggio 2023, 19:13:43
Ciao chi vende uno scorricatena per Dakota 350 ? Grazie

Se proprio sei messo male che non riesci a trovarlo su internet o altrove potrei fartelo , ma sappi che potresti dover aspettare mesi.

Purtroppo ho pochissimo tempo libero a disp e la stampa di questo pezzo richiede diverse ore e di stargli dietro, cosa che attualmente non ho.

cartuccia56

Ne ho disponibili 4 completi interno e esterno !24#