Autore Topic: Cambio olio con sorpresa  (Letto 922 volte)

Offline liba

• Utente d'Elite
Re:Cambio olio con sorpresa
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2022, 12:50:23 »
. Capisco pure che il numero di volte che lo userai sarà esiguo visto che tu hai l'avviamento elettrico..

esatto...
per cui va bene incollare le crepe del carter e poi montare il manuale.

e ti dico di più: apprezzerai la levetta alzavalvole quando "lancerai" la velocità di giro albero motore per gli avviamenti a freddo e quando spegnerai il motore.. preservando la ruota libera...

ah proposito l'hai rigenerata?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Offline bigbore

• Utente d'Elite
« Risposta #31 il: 03 Aprile 2022, 19:36:09 »
l'alzavalvola manuale lo trovo quasi irrinunciabile e serve non solo per avviare ma si presta anche a usi "creativi"  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta”.

Offline nequizia

• Utente d'Elite
« Risposta #32 il: 03 Aprile 2022, 19:44:50 »
Sarebbero?

Offline Filippo

• Administrator
  • Utente d'Elite
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2022, 21:25:07 »
Spegnere la moto, per esempio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

Offline nequizia

• Utente d'Elite
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2022, 22:03:36 »
Ma se il difficile è accenderla, perché devo spegnere dopo tanta fatica?  :rotolol:

Offline Matte

• Utente d'Elite
  • Tiratore scelto Stron.o
« Risposta #35 il: 03 Aprile 2022, 22:34:38 »
Ma se il difficile è accenderla, perché devo spegnere dopo tanta fatica?  :rotolol:
Mi ricordi i bei tempi del DR, una volta acceso mi piangeva il cuore a spengerlo perché non ero sicuro che ripartisse.... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Offline gioquartu

• Nuovo Utente
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2022, 14:27:06 »
Risulta già riparato da una precedente rottura, l'avevo fatto tempo fa' ma non lo ricordavo (l'età avanza e la memoria svanisce)  :fiufiu: comunque aggiungo materiale per saldarlo meglio e chiudo tutto, sperando di non smenarmi troppo con la piedivella.
P. S. La ruota libera ancora resiste :ok:
A proposito, sto contattando l'azienda olab3d per info inerenti ai collettori del Dakota, magari se servono a qualcuno possiamo unire le forze e vedere cosa si può fare.

Offline gioquartu

• Nuovo Utente
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2022, 17:50:05 »
Per il montaggio della piedivella, dal momento che non inserirò il decompressore automatico, devo sempre aiutarmi con la grande brugola lato opposto carter? Oppure una volta in sede la piedivella , richiudendo il carter risulta pronta all'uso?

Offline liba

• Utente d'Elite
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Offline liba

• Utente d'Elite

Offline nequizia

• Utente d'Elite
« Risposta #40 il: 04 Aprile 2022, 20:18:55 »
come detto da Liba, segui i video, non forzare la chiusura. Se senti che non chiude bene, vuol dire che hai sbagliato l'alloggiamento della molla.
Non è complicato, è più facile di quel che sembra

Offline gioquartu

• Nuovo Utente
« Risposta #41 il: 15 Aprile 2022, 09:47:08 »
Buondì a tutti, finalmente sono riuscito a risolvere il problema ingranaggio piedivella. Non riuscendo ad ottenere la giusta escursione della piedivella, ho provato più volte, almeno una decina, a seguire il video postato come riferimento, ma...qualcosa non tornava. L'alloggio di inserimento della forchetta nel blocco motore risulta molto più piccolo nel Dakota, pertanto non riesce a bloccare la forchetta, non permettendo così l'intera escursione. Ciò avviene invece se la forchetta viene inserita nel blocco in basso. Sarà perché a seguito della frizione idraulica il blocco motore risulta leggermente diverso dagli altri? Non lo so, però dopo mille tentativi e altrettanto "epiteti" solo così avviene il corretto funzionamento.
Confermate la mia tesi?

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #42 il: 15 Aprile 2022, 19:34:36 »
si