News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Cambio olio con sorpresa

Aperto da gioquartu, 29 Marzo 2022, 17:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

Citazione di: Filippo il 03 Aprile 2022, 10:38:35
. Capisco pure che il numero di volte che lo userai sarà esiguo visto che tu hai l'avviamento elettrico..





esatto...
per cui va bene incollare le crepe del carter e poi montare il manuale.


e ti dico di più: apprezzerai la levetta alzavalvole quando "lancerai" la velocità di giro albero motore per gli avviamenti a freddo e quando spegnerai il motore.. preservando la ruota libera...

ah proposito l'hai rigenerata?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

l'alzavalvola manuale lo trovo quasi irrinunciabile e serve non solo per avviare ma si presta anche a usi "creativi"  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia


Filippo

Spegnere la moto, per esempio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nequizia

Ma se il difficile è accenderla, perché devo spegnere dopo tanta fatica?  :rotolol:

Matte

Citazione di: nequizia il 03 Aprile 2022, 22:03:36
Ma se il difficile è accenderla, perché devo spegnere dopo tanta fatica?  :rotolol:
Mi ricordi i bei tempi del DR, una volta acceso mi piangeva il cuore a spengerlo perché non ero sicuro che ripartisse.... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

gioquartu

Risulta già riparato da una precedente rottura, l'avevo fatto tempo fa' ma non lo ricordavo (l'età avanza e la memoria svanisce)  :fiufiu: comunque aggiungo materiale per saldarlo meglio e chiudo tutto, sperando di non smenarmi troppo con la piedivella.
P. S. La ruota libera ancora resiste :ok:
A proposito, sto contattando l'azienda olab3d per info inerenti ai collettori del Dakota, magari se servono a qualcuno possiamo unire le forze e vedere cosa si può fare.

gioquartu

Per il montaggio della piedivella, dal momento che non inserirò il decompressore automatico, devo sempre aiutarmi con la grande brugola lato opposto carter? Oppure una volta in sede la piedivella , richiudendo il carter risulta pronta all'uso?

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia

come detto da Liba, segui i video, non forzare la chiusura. Se senti che non chiude bene, vuol dire che hai sbagliato l'alloggiamento della molla.
Non è complicato, è più facile di quel che sembra

gioquartu

Buondì a tutti, finalmente sono riuscito a risolvere il problema ingranaggio piedivella. Non riuscendo ad ottenere la giusta escursione della piedivella, ho provato più volte, almeno una decina, a seguire il video postato come riferimento, ma...qualcosa non tornava. L'alloggio di inserimento della forchetta nel blocco motore risulta molto più piccolo nel Dakota, pertanto non riesce a bloccare la forchetta, non permettendo così l'intera escursione. Ciò avviene invece se la forchetta viene inserita nel blocco in basso. Sarà perché a seguito della frizione idraulica il blocco motore risulta leggermente diverso dagli altri? Non lo so, però dopo mille tentativi e altrettanto "epiteti" solo così avviene il corretto funzionamento.
Confermate la mia tesi?

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato