Oli per Apache e Top Rally 125

Aperto da biker_zyx, 02 Aprile 2022, 11:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

biker_zyx

Tanto per confrontarci, chiedevo che olio motore e per miscelatore utilizzare su Apache e Top Rally 125, uso misto strada 70 % e sterrato 30%...  :beer:

nequizia

Non vedo differenza tra strada e fuoristrada, usa olii di buona qualità e vai sereno. Credo che da libretto, nel motore vada un 10w40 ma fosse anche 10w50 vada bene lo stesso, l'importante che sia specifico per moto anzi credo che ci siano oli motore specifici per 2t. Per la miscela adesso in commercio non so cosa ci sia, io usavo l'Elf o il Castrol tts. Pensa che sull'husqvarna 360 uso il Castrol garden syntetic da 10 anni

pegaso_grigio

Citazione di: nequizia il 02 Aprile 2022, 12:34:42
Non vedo differenza tra strada e fuoristrada, usa olii di buona qualità e vai sereno. Credo che da libretto, nel motore vada un 10w40 ma fosse anche 10w50 vada bene lo stesso, l'importante che sia specifico per moto anzi credo che ci siano oli motore specifici per 2t. Per la miscela adesso in commercio non so cosa ci sia, io usavo l'Elf o il Castrol tts. Pensa che sull'husqvarna 360 uso il Castrol garden syntetic da 10 anni


Ovvero quello per i rasa erba?????
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

two rings

Io sui miei mezzi ho sempre usato motul e non ho mai avuto problemi di nessun genere, anzi, mi è capitato più volte di smontare i miei motori per la sostituzione del pistone e anche avendo tirato qualche decina di litri più del dovuto, ho sempre trovato il motore perfettamente in ordine, ben lubrificato e quasi totalmente esente da residui carboniosi.