News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Prima storica vittoria di Aprilia in motogp

Aperto da Matte, 03 Aprile 2022, 21:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Ebbene sì, dopo tantissimo tempo è arrivata una meritata vittoria in MotoGP con aleix espargaro per la casa veneta parte del gruppo piaggio. Ieri storica pole (che Aprilia non faceva dal '99, mi pare) ed oggi la prima vittoria dopo una gran bella gara [banana] [banana] . Per altro espargaro è primo in classifica dopo tre gare, classifica corta e bassa come punteggio :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Se lo merita dopo 200 GP e tanti rospi ingoiati

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Beh, che dire... finalmente era ora, dopo ben 200 gran premi!
Sono felice per Aprilia, speriamo sia iniziata un era di dominio dei marchi italiani.

federosso

Bene per Aprilia

@topogigi,
Non è che Ducati sia stata a guardare negli ultimi lustri in MotoGP  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: federosso il 04 Aprile 2022, 01:00:32
Bene per Aprilia

@topogigi,
Non è che Ducati sia stata a guardare negli ultimi lustri in MotoGP  :up:

Hai ragione.

anbagnol

anbagnol50

Topo gigi

Perdonate, ho scritto ciò perché Ducati mentalmente non la associo più a questo paese.

duc27

Citazione di: Topo gigi il 04 Aprile 2022, 12:31:17
Perdonate, ho scritto ciò perché Ducati mentalmente non la associo più a questo paese.

hai ragione per il fatto che la proprietà è VW, però cancellare un'Azienda del tutto italiana con sede italiana lavoratori italiani e progettisti italiani, mi sembra non corretto! Del resto piaccia o no come Azienda, Ducati,  ha vinto tantissimo comunque e soprattutto da totalmente italiana...

la gestione teutonica ha fatto molto bene a Ducati ad ogni livello. Ha perfezionato quell'organizzazione che prima lasciava molto a desiderare, come ben noto a tutti. Ma mai sono entrati nella progettazione e realizzazione dei modelli sia da corsa che di serie al punto da cambiarne la filosofia generale. Si vede che hanno ritenuto quel prodotto "competitivo" passami il termine, dai.
Giustamente comprendo che ognuno ha un suo modo di valutare e sentire le questioni, ci mancherebbe pure. Ma un pò mi spiace sentire questa cosa da un tipo in gamba nel settore come tu sei, ecco tutto! :ok: :cheesy:

Gatto Silvestro53

#9
Citazione di: duc27 il 04 Aprile 2022, 16:51:28
Citazione di: Topo gigi il 04 Aprile 2022, 12:31:17
Perdonate, ho scritto ciò perché Ducati mentalmente non la associo più a questo paese.

hai ragione per il fatto che la proprietà è VW, però cancellare un'Azienda del tutto italiana con sede italiana lavoratori italiani e progettisti italiani, mi sembra non corretto! Del resto piaccia o no come Azienda, Ducati,  ha vinto tantissimo comunque e soprattutto da totalmente italiana...

la gestione teutonica ha fatto molto bene a Ducati ad ogni livello. Ha perfezionato quell'organizzazione che prima lasciava molto a desiderare, come ben noto a tutti. Ma mai sono entrati nella progettazione e realizzazione dei modelli sia da corsa che di serie al punto da cambiarne la filosofia generale. Si vede che hanno ritenuto quel prodotto "competitivo" passami il termine, dai.
Giustamente comprendo che ognuno ha un suo modo di valutare e sentire le questioni, ci mancherebbe pure. Ma un pò mi spiace sentire questa cosa da un tipo in gamba nel settore come tu sei, ecco tutto! :ok: :cheesy:

Beh, anche a me scoccia pensare che quando aveva difficoltà, la cassa integrazione e gli aiuti vari (quando era a partecipazione statale) li abbiamo pagati noi contribuenti, ora che fa utili, se li cuccano i tedeschi. Per il resto sono d'accordo con te.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Citazione di: duc27 il 04 Aprile 2022, 16:51:28
Citazione di: Topo gigi il 04 Aprile 2022, 12:31:17
Perdonate, ho scritto ciò perché Ducati mentalmente non la associo più a questo paese.

hai ragione per il fatto che la proprietà è VW, però cancellare un'Azienda del tutto italiana con sede italiana lavoratori italiani e progettisti italiani, mi sembra non corretto! Del resto piaccia o no come Azienda, Ducati,  ha vinto tantissimo comunque e soprattutto da totalmente italiana...

la gestione teutonica ha fatto molto bene a Ducati ad ogni livello. Ha perfezionato quell'organizzazione che prima lasciava molto a desiderare, come ben noto a tutti. Ma mai sono entrati nella progettazione e realizzazione dei modelli sia da corsa che di serie al punto da cambiarne la filosofia generale. Si vede che hanno ritenuto quel prodotto "competitivo" passami il termine, dai.
Giustamente comprendo che ognuno ha un suo modo di valutare e sentire le questioni, ci mancherebbe pure. Ma un pò mi spiace sentire questa cosa da un tipo in gamba nel settore come tu sei, ecco tutto! :ok: :cheesy:
Mauro ti comprendo, devi intuire che la mia non è una cattiveria o una ripicca nei confronti di chicchessia, piuttosto si tratta unicamente di una questione psicologica:
cioè in automatico non associo immediatamente il marchio all'Italia.
La stessa cosa mi accade se penso a Benelli o altri.

giuliano66


yumax

Felicissimo dell'impresa Aprilia, come le altre e' un simbolo dei nostri tempi.

Sono addirittura sorpreso del risultato, sopratutto pensando chi sono i proprietari.......mamma mia il capitano coraggioso.