News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

nw non gira a dovere

Aperto da demondox, 03 Aprile 2022, 23:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

demondox

ciao a tutti, dopo 3 anni di fermo ho fatto ripartire la NW. parte bene, tiene il minimo bene, ma se in marcia spalanco tutto il gas hai dei buchi di erogazione , fa dei vuoti e fuma nero dallo scarico..devo chiudere il gas e va meglio. cambiato candela, bobina, cavo pipetta , smonatato 2 volte i carburatori ma niente. qualche consiglio?? grazie

biker_zyx

Il filtro dell'"aria come sta?

biker_zyx

Tra le altre cose hai verificato che il flusso benzina arrivi correttamente ai carbs?
Hai pulito serbatoio e rubinetti?
La benzina l'hai messa nuova?
Verifica anche lo sfiato benzina del serbatoio che quando richiede maggior flusso se intasato fa anche spegnere la moto...Se hai già fatto tutto questo allora rpunterei sui carburatori

Giunordy

ho avuto un problema simile ed era un filo di massa che con le vibrazioni si era allentato e attorno ai  5000 rpm non faceva contatto correttamente...
verifica le masse...

liba

probabilmente hai il secondario con problemi. quando hai smontato il carburatore il pistone del secondario (quello con la membrana) tornava indietro a zero bene? se ti rimane aperto la moto fuma nero ed ingolfa
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

demondox

Grazie grazie!!
Benzina nuova, rubinetti puliti ,filtro aria nuovo.
Faro' un check delle masse.
Effettivamente il movimento del secondario non e' fluido, tende ad incastrarisi.Sara' lui? Devo comprare membrana nuova??

nequizia

se vuoi verificare se è il secondario che non chiude bene prima di comprare una valvola nuova che costa uno stonfo, puoi provare a passare una carta smeriglia moto fine (grana 1000 o più) sulla valvola per togliere i residui carboniosi che si accumulano, se migliora la scorrevolezza e si riduce il tuo problema, allora sei sulla strada giusta. certo se poi la membrana di gomma si è indurita, beh li non c'è niente da fare, puoi massaggiarla con del grasso ma se è rigida , rigida resta.
....e controlla le masse!

siplitaro

hai fatto sparire anche il filtrino nascosto nel carburatore ? a me  creava problemi simili fino a quando non lo eliminai, su consiglio del forum, visto che era ben nascosto.. grazie sempre  :cina:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

dico anch'io la mia partendo dalle verifiche più semplice però (le più complesse dopo)
- controlla masse
- controlla sfiato serbatoio

Gatto Silvestro53

Fumo nero = carburazione grassissima in quel transitorio a quella apertura di manetta.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

demondox

membrana bella morbida,filtrino controllato e pulito ma non eliminato.D accordo che se fuma nero e' grassa ma buca ,scoppietta e nn prende giri in alto.
provero ' a rendere piu' scorrevole la valvola con carta smeriglio.
grazie mille

supermaxie

Citazione di: demondox il 04 Aprile 2022, 21:38:21
membrana bella morbida,filtrino controllato e pulito ma non eliminato.D accordo che se fuma nero e' grassa ma buca ,scoppietta e nn prende giri in alto.
provero ' a rendere piu' scorrevole la valvola con carta smeriglio.
grazie mille

la benzina scende bene? o hai i rubinetti intasati? cavo candela come sta messo? magari si è allentato dalla pipetta,nel caso taglia leggermente la parte finale e poi riavvitalo, stessa cosa controllalo se sulla bobina è bel avvitato, controlla la candela e magari smonta la bobina e smeriglia la parte che va a massa nel caso ci sia un pò di ossido/ruggine, adesso non so se la induttiva ha un cavo a parte o se fa massa direttamente sulla scocca come la capacitiva.controlla i cablaggi elettrici vicino il porta fusibili e/o i fusibili stessi, non escludere nulla, cavo massa batteria ci sta? nel caso controlla che non sia ossidato sulla parte che va a massa sulla scocca, sei sicuro di non avere nessun corto sull'impianto elettrico della moto? fari frecce o cruscotto? se nn risolvi prova a staccare tutto.
Io ebbi un problema simile e dopo tante imprecazioni era il solo filtrino interno del carburatore molto intasato,superati i 140 mi si spegneva il motore
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Punto tutto sul secondario.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"