Tecnica > Ciclistica

Boge, Bitubo e Kayaba

(1/5) > >>

Stefano B.:
Eccoli qua [ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]

Allora di Boge mi sono stancato, ne fatti e rifatti tante di quelle volte che ho perso il conto.

Il Bitubo è onesto, ma ha una molla corta e troppo morbida. Per tentare di farlo andare bene per il mio peso arrivò alla fine della filettatura. Adesso gli ho fatto una boccola ed è da provare …

Il Kayaba è appena preso e ci devo lavorare … consigli?

nequizia:
Ma quanto pesi?
Se è il kayaba dell'rcr, allora anche questo ha una molla molto morbida, devi provare con le regolazioni dei passaggi olio

Tizio.8020:
Mi sembra che Lucone avsse fatto produrre una serie di molle con "k" maggiore, ma non ricordo se fossero per il Boge o per il Kayaba!

L'Ohlins non l'hai proprio considerato?
Si trovano molle di tutti i "k" possibili!
SE devi montarlo sulla RC 600 C basta aprirlo, togliere i distanziali e cambiare il tubo (e l'olio, il tampone, insomma revisionarlo...).
Se invece devi montarlo su una RC 600 1989 servono modifiche ma non so esattamente cosa...però Maffeo l'ha fatto.

RENATO:
Io ho messo sotto ad un 89 il kayaba dell'R, ho precariato molto la molla e va bene.
Piuttosto come è stato più volte detto il montaggio richiede adattamenti sia sul corpo superiore dell'ammortizzatore, che va ridotto, insieme alla boccola/distanziale, ma va poi considerato che essendo più largo va ad impattare sul forcellone, il che non va bene, io ne ho rotto uno con questo sistema. Ho poi montato i beveraggi dell'R che non ha caso lo tengono più distante di quanto basta. Se non ricordo male è servita pure una limatina al cerchio alla base della molla sempre per evitare l'impatto con il forcellone, che va assolutamente evitato per non compromettere l'interno dell'ammortizzatore che prenderebbe sollecitazioni non assiali.

Stefano B.:

--- Citazione da: nequizia - 04 Aprile 2022, 22:13:19 ---Ma quanto pesi?
Se è il kayaba dell'rcr, allora anche questo ha una molla molto morbida, devi provare con le regolazioni dei passaggi olio

--- Termina citazione ---

92 kg senza calzari, corazza e cimiero!

Si ex RCR, però vorrei mettere una molla Ohlins più dura.

Per il momento spero di essere al Rally Umbria con il Bitubo, ci vediamo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa