News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Siamo diventati d'epoca sul serio !

Aperto da zurlin, 25 Aprile 2022, 21:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

zurlin

Il mio RC 92 ( quasi tutti ovviamente!) è diventato d'epoca a tutti gli effetti. A fine gennaio ho pagato 20 euro di bollo. Una bella soddisfazione dopo  25 anni di convivenza e 80.000 km  :ita  :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

Ora ti sentirai ancora di più la "responsabilità" di portarla avanti nel tempo. :cina: :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Grande!

Io ho da patire ancora un anno per il Nordy '93...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Eeeeehhh, io per la rsv devo aspettare ancora "solo" 9 anni..... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

zurlin

In effetti pensavo solo all'RC e al NW ma ci sono altri modelli motorizzati Bi4, anche se non li conosco tutti... è una bella responsabilità adesso che ha 30 anni  [azy]
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

liba

hai ragione.... dovrai rifare la pompa dell'acqua ogni 30-40milakm e cambiare la cinghia ogni 9-10mila...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

zurlin

#7
Complimenti per il colpo d'occhio ! Il battistrada è ancora presente ma chiaramente sotto il mm. Mi sono messo per smontarla ma il perno non si sfila. Non avevo molto tempo a disposizione e volevo farmi un giretto Pasquale. Ora smonto picchio quanto basta, magari scaldo un pò il perno sulla sospensione che è grippato cambio i cuscinetti e qualche orco diesel benzina, hybrid ....
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

zurlin

Pompe dell'acqua mi sembra tre o quattro, non ricordo :fuma: la cinghia ogni 10.000 o 12000 km
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

Io ho anche l'Apache e per smontare il perno ruota ci sono i 4 bulloncini mi sembra lato dx stelo, se non ricordo male.. :conf:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

zurlin

Il mio è l'RC 600 cobra del 92 dal lato destro ci sono i bulloncini mentre dall'altra parte dove c'è il disco il perno è infilato nella sede della sospensione e bisogna con un cacciaspine farlo uscire. Volendo, togliendo la sospensione da una parte si può tentare se i cuscinetti sono buoni a sfilare la ruota dal perno o altrimenti cambiare la gomma senza togliere la ruota con i ferri, all'antica !
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

lambretta74

Di solito quando i mezzi diventano "storici", quindi esenti bollo e con assicurazione ridotta,  in Italia appaiono come per magia molti appassionati interessati a comprarli per il bol... ehm per la "sacra febbre" gilera che li ha colti, portandoli a iscriversi a vari gruppi forum, alla ricerca.
Diciamo che è il nostro momento, di chi le ha tenuta con o senza bollo... anche se proprio per questo, dovendo vendere, eviterei i bollaroli, perchè tanto ...sempre offerte ridicole fanno.
Soprattutto qualcuno dovrebbe avvisarli che - se le cose vanno come si teme - nel futuro le assicurazioni e le revisioni saranno a prezzo pieno ed obbligatorie anche per chi ha mezzi fermi in garage.
[caffe] [caffe] [caffe] [caffe] [caffe] [caffe] [caffe] [caffe]
...Mah?

zurlin

Questo mai ! Svendere dopo esserci sbattuti per reperire ricambi con le manutenzioni a volte complicate. Sono stati anni carattetizzati dalla forte passione, siamo riusciti a  utilizzare le moto anche grazie al forum, allo scambio di informazioni, esperienze e grazie all'impegno di chi si è impegnato a replicare  ricambi senza i quali era impossibile continuare a farci dei bei giri in  moto ! :ita :ita :ita
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

lambretta74

Citazione di: zurlin il 04 Maggio 2022, 19:06:27
Questo mai ! Svendere dopo esserci sbattuti per reperire ricambi con le manutenzioni a volte complicate. Sono stati anni carattetizzati dalla forte passione, siamo riusciti a  utilizzare le moto anche grazie al forum, allo scambio di informazioni, esperienze e grazie all'impegno di chi si è impegnato a replicare  ricambi senza i quali era impossibile continuare a farci dei bei giri in  moto ! :ita :ita :ita
concordo
...Mah?