Categoria Generale > Presentazioni

Mi presento..... sono un traditore.... non per scelta.

<< < (2/9) > >>

Roberto117:

--- Citazione da: cartuccia56 - 05 Maggio 2022, 14:37:51 ---.......... In futuro se hai degli aneddoti sulla tua visita in Gilera, se vuoi puoi raccontarceli ! A presto #24 :welcome:

--- Termina citazione ---
Stiamo parlando di oltre 32 anni fa che dire....
Immaginatevi un bimbetto di 15anni ed 11 mesi in una sala piena al  di MX1 quel giorno probabilmente costruivano solo le rosse perchè di blu non ne ho vista nemmeno 1 in catena oppure non le ricordo, tutti gli altri modelli non gli ricordo in costruzione ma solo finiti, poi c'erano i magazzini pieni di ogni tipo , mi sembra di ricordare pure lo show room perchè li invece c'era tutta la gamma del momento e non solo però tutta esposta bella in tiro.
Il tour della fabbrica solo per me partiva dall'inizo che la moto non c'era alla fine che steep dopo steep la montavano tutta, ho visto assemblare motori, testarli a banco montarli sul telai etc etc
Ricordo che siamo andati a pranzo con Masut, nel pomeriggio ci ha portato nel suo ufficio e mi ha mostrato i bozzetti cartacei delle future moto Gilera sulle quali stavano lavorando, quella che mi rimase impressa fu  l'SP01 ma credo che sul bozzetto il nome fosse diverso.
Che dire, di la poco la Gilera fu spostata a Pontedera (io sto a Pisa) io ci sono andato altre 3 o 4 volte (a Pontedera) e altrettante volte ho rivisto Masut che era accanto all'ufficio di mio padre, ma qualcosa era cambiato, la magia non era più quella di prima ho visto la catena dei primi Typhon 50 quelli neri Gialli costruiti a Pontedera ma con ancora machio Gilera, poi ho perso interesse, mi sono dedicato alle auto.

Dovete sapere che in Piaggio oltre a tanta gente brava ci lavorano anche i più grandi idioti della storia vedi quella volta che si inventarono di soppiantare il marchio Vespa con "LA COSA" sappiamo tutti come e' andata a finire.
Che dire se mi vengono in mente altri ricordi, li condividerò magari spero al piu presto spero di postare foto del restauro.
Un saluto per ora

Roberto117:

--- Citazione da: Matte - 05 Maggio 2022, 14:54:04 ---Ciao Roberto, benvenuto a bordo :ita . Splendida la KK, ne ero innamorato, ma all'epoca dovetti "accontentarmi" della NS-R, e comunque mi innamorai anche di lei [banana]

Accontentarti si fa per dire...
il mio vicino di garage aveva la NSR125  naked, blu e nera con cerchi arancioni, bellissima, io gli facevo guadare il Tuareg e lui la sua, poi 2 anni dopo di prese pure quella carenata, la conosco a memoria, andavo fisso in giro con lui, grandissima moto la valvola elettronica apriva graduale non ti dava la botta come l'aprila che avevo io.
Se penso a quei tempi mi viene da piangere, i bimbetti di oggi crescono rincoglioniti dagli smarphone, noi invece respiravamo olio e benzina..... :walker:

nequizia:
Scusa Roberto ma volevi un kk o mx1stradali e tuo padre ti propose un r1 o un RC enduro, perché come piatto freddo hai scelto un Aprilia enduro?

bigbore:

--- Citazione da: Roberto117 - 05 Maggio 2022, 11:34:47 ---
Tornato a casa iniziai con mia nonna a meditare il piano, dopo pochi giorni mi comprò con consegna a casa una Tuareg Rally 125 Rossa e viola con 34,5cv.

cioè... sei andato dalla nonna a piangere e come risultato in pochi giorni si è materializzata una aprilia tuareg? Mitica nonna... dalle mie nonne al massimo potevo estorcere un gelato e mica sempre  :azz:

Matte:

--- Citazione da: Roberto117 - 05 Maggio 2022, 15:47:19 ---
--- Citazione da: Matte - 05 Maggio 2022, 14:54:04 ---Ciao Roberto, benvenuto a bordo :ita . Splendida la KK, ne ero innamorato, ma all'epoca dovetti "accontentarmi" della NS-R, e comunque mi innamorai anche di lei [banana]

Accontentarti si fa per dire...
il mio vicino di garage aveva la NSR125  naked, blu e nera con cerchi arancioni, bellissima, io gli facevo guadare il Tuareg e lui la sua, poi 2 anni dopo di prese pure quella carenata, la conosco a memoria, andavo fisso in giro con lui, grandissima moto la valvola elettronica apriva graduale non ti dava la botta come l'aprila che avevo io.
Se penso a quei tempi mi viene da piangere, i bimbetti di oggi crescono rincoglioniti dagli smarphone, noi invece respiravamo olio e benzina..... :walker:

Ovvio che si fa per dire, mi andò comunque di stralusso, il mì babbo era fissato con le honda quindi arrivò la ns 125 r, ne ho ripresa una da sistemare l'anno passato (fa compagnia ad un kz e ad una ns-f, oltre alla rsv). Ah, anche me sono pisano... [banana]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa