News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Mi presento..... sono un traditore.... non per scelta.

Aperto da Roberto117, 05 Maggio 2022, 11:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto117

Ciao, mi chiamo Roberto, ho vissuto l'epoca d'oro delle 125cc fine anni 80.... purtroppo dalla parte "sbagliata"
All'epoca mio padre lavorava in Piaggio ed aveva stretti contatti con Gilera Arcore proprio per motivi di lavoro, nella fattispecie aveva a che fare con L'ing. Masut.
Personalmente ero molto attratto dalle 125 Gilera, collezionavo tutti i volantini dell'epoca, mio padre me ne portava a casa "a sacchettate"
Quando compii 16 anni in famiglia acconsentirono a comprarmi una 125 e mio padre mi porto i visita in Gilera per farmi vedere la produzione, quando andai eravamo ospiti di Masut in persona che mi portò in giro nelle linee di produzione dove principalmente stavano costruendo MX-1 in quel momento e successivamente nel suo ufficio dove mi mostro anche vari bozzetti di anteprima della MX-R ed SP01.

Tornando a noi la moto che avrei tanto voluto era il KK o comunque una stradale, mio padre tuttavia mi disse di scegliere tra R1 oppure RC-Top-Rally o XR1 lui aveva degli sconti pazzeschi su tutta la gamma ma non voleva assolutamente prendermi una sportiva.
Rimasi talmente male di questa cosa che iniziai a meditare la vendetta, se davvero non avrei potuto prendere una sportiva allora l'enduro sarebbe stato della concorrenza.
Tornato a casa iniziai con mia nonna a meditare il piano, dopo pochi giorni mi comprò con consegna a casa una Tuareg Rally 125 Rossa e viola con 34,5cv.
Quando mio padre la sera tornò dal lavoro ed apri il garage manca poco li prende un infarto.
Non mi ha parlato per 4 mesi, odiava quel marchio che all'epoca rappresentava la concorrenza, il suo odio continuò anche quando presi la patente B e l'automobile, una sera tornai e non la trovai più, l'aveva venduta.
Facendo lavoretti e sacrifici riuscii questa volta a comprare coi mie soldi un altro Tuareg Rally 125 modello precedente quello col serbatoio che sia apriva in 2 Bianco con etichetta rossa e blu usato ma in condizioni ottime.
Passati un paio di anni, anche con quello prima venne radiato, ma rimase in garage, successivamente buttato via senza neanche dirmi nulla.

Adesso passati oltre 30 anni sono riuscito a comprarmi finalmente un KK da restaurare, unico proprietario, 11.000 km e documenti in regola; portato prontamente dalla leggernda Stefano Calestani che si occuperà della "missione".
Quindi adesso sono qua e possiedo il marchio "giusto" oserei dire finalmente, aspettando che "il Maestro" compia la magia.
Spero di non avervi annoiato....
Un saluto

nequizia

Benvenuto, ti si vuole bene lo stesso anche se sei stato traditore ma con buona ragione!  [CFASD]
Ci hai messo più di trent'anni ma alla fine sei riuscito a passare al lato oscuro della forza.  :rotolol:
Facci vedere qualche foto pre e post Calestani

cartuccia56

Benvenuto, finalmente hai la moto che volevi, un pò in ritardo, se hai bisogno di dritte siamo quì ! Complimenti alle persone che hai conosciuto in Gilera e anche a tuo papà ! In futuro se hai degli aneddoti sulla tua visita in Gilera, se vuoi puoi raccontarceli ! A presto #24 :welcome:

Roberto117

Per ora ho poca roba, ma ha il telaio perfetto e ottimamente conservato 11.000 km reali

Matte

Ciao Roberto, benvenuto a bordo :ita . Splendida la KK, ne ero innamorato, ma all'epoca dovetti "accontentarmi" della NS-R, e comunque mi innamorai anche di lei [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Roberto117

Citazione di: cartuccia56 il 05 Maggio 2022, 14:37:51
.......... In futuro se hai degli aneddoti sulla tua visita in Gilera, se vuoi puoi raccontarceli ! A presto #24 :welcome:
Stiamo parlando di oltre 32 anni fa che dire....
Immaginatevi un bimbetto di 15anni ed 11 mesi in una sala piena al  di MX1 quel giorno probabilmente costruivano solo le rosse perchè di blu non ne ho vista nemmeno 1 in catena oppure non le ricordo, tutti gli altri modelli non gli ricordo in costruzione ma solo finiti, poi c'erano i magazzini pieni di ogni tipo , mi sembra di ricordare pure lo show room perchè li invece c'era tutta la gamma del momento e non solo però tutta esposta bella in tiro.
Il tour della fabbrica solo per me partiva dall'inizo che la moto non c'era alla fine che steep dopo steep la montavano tutta, ho visto assemblare motori, testarli a banco montarli sul telai etc etc
Ricordo che siamo andati a pranzo con Masut, nel pomeriggio ci ha portato nel suo ufficio e mi ha mostrato i bozzetti cartacei delle future moto Gilera sulle quali stavano lavorando, quella che mi rimase impressa fu  l'SP01 ma credo che sul bozzetto il nome fosse diverso.
Che dire, di la poco la Gilera fu spostata a Pontedera (io sto a Pisa) io ci sono andato altre 3 o 4 volte (a Pontedera) e altrettante volte ho rivisto Masut che era accanto all'ufficio di mio padre, ma qualcosa era cambiato, la magia non era più quella di prima ho visto la catena dei primi Typhon 50 quelli neri Gialli costruiti a Pontedera ma con ancora machio Gilera, poi ho perso interesse, mi sono dedicato alle auto.

Dovete sapere che in Piaggio oltre a tanta gente brava ci lavorano anche i più grandi idioti della storia vedi quella volta che si inventarono di soppiantare il marchio Vespa con "LA COSA" sappiamo tutti come e' andata a finire.
Che dire se mi vengono in mente altri ricordi, li condividerò magari spero al piu presto spero di postare foto del restauro.
Un saluto per ora

Roberto117

Citazione di: Matte il 05 Maggio 2022, 14:54:04
Ciao Roberto, benvenuto a bordo :ita . Splendida la KK, ne ero innamorato, ma all'epoca dovetti "accontentarmi" della NS-R, e comunque mi innamorai anche di lei [banana]
Accontentarti si fa per dire...
il mio vicino di garage aveva la NSR125  naked, blu e nera con cerchi arancioni, bellissima, io gli facevo guadare il Tuareg e lui la sua, poi 2 anni dopo di prese pure quella carenata, la conosco a memoria, andavo fisso in giro con lui, grandissima moto la valvola elettronica apriva graduale non ti dava la botta come l'aprila che avevo io.
Se penso a quei tempi mi viene da piangere, i bimbetti di oggi crescono rincoglioniti dagli smarphone, noi invece respiravamo olio e benzina..... :walker:

nequizia

Scusa Roberto ma volevi un kk o mx1stradali e tuo padre ti propose un r1 o un RC enduro, perché come piatto freddo hai scelto un Aprilia enduro?

bigbore

Citazione di: Roberto117 il 05 Maggio 2022, 11:34:47

Tornato a casa iniziai con mia nonna a meditare il piano, dopo pochi giorni mi comprò con consegna a casa una Tuareg Rally 125 Rossa e viola con 34,5cv.

cioè... sei andato dalla nonna a piangere e come risultato in pochi giorni si è materializzata una aprilia tuareg? Mitica nonna... dalle mie nonne al massimo potevo estorcere un gelato e mica sempre  :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: Roberto117 il 05 Maggio 2022, 15:47:19
Citazione di: Matte il 05 Maggio 2022, 14:54:04
Ciao Roberto, benvenuto a bordo :ita . Splendida la KK, ne ero innamorato, ma all'epoca dovetti "accontentarmi" della NS-R, e comunque mi innamorai anche di lei [banana]
Accontentarti si fa per dire...
il mio vicino di garage aveva la NSR125  naked, blu e nera con cerchi arancioni, bellissima, io gli facevo guadare il Tuareg e lui la sua, poi 2 anni dopo di prese pure quella carenata, la conosco a memoria, andavo fisso in giro con lui, grandissima moto la valvola elettronica apriva graduale non ti dava la botta come l'aprila che avevo io.
Se penso a quei tempi mi viene da piangere, i bimbetti di oggi crescono rincoglioniti dagli smarphone, noi invece respiravamo olio e benzina..... :walker:
Ovvio che si fa per dire, mi andò comunque di stralusso, il mì babbo era fissato con le honda quindi arrivò la ns 125 r, ne ho ripresa una da sistemare l'anno passato (fa compagnia ad un kz e ad una ns-f, oltre alla rsv). Ah, anche me sono pisano... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DakoBox

#10
Citazione di: bigbore il 05 Maggio 2022, 16:49:28
Citazione di: Roberto117 il 05 Maggio 2022, 11:34:47

Tornato a casa iniziai con mia nonna a meditare il piano, dopo pochi giorni mi comprò con consegna a casa una Tuareg Rally 125 Rossa e viola con 34,5cv.

cioè... sei andato dalla nonna a piangere e come risultato in pochi giorni si è materializzata una aprilia tuareg? Mitica nonna... dalle mie nonne al massimo potevo estorcere un gelato e mica sempre  :azz:
fortunatissimi: moto, gelati....le mie collaudavano i loro droni su di me.

[attachimg=1]

...Precisissssimi....


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Topo gigi

Benvenuto Roberto 117  ( come lo Stelth?!?)
Battuta a parte, complimenti per la condivisione della storia è molto bella e significativa, ho una curiosita', la nonna in questione era materna o paterna?!?

Roberto117

Citazione di: nequizia il 05 Maggio 2022, 15:59:26
Scusa Roberto ma volevi un kk o mx1stradali e tuo padre ti propose un r1 o un RC enduro, perché come piatto freddo hai scelto un Aprilia enduro?
Potevo scegliere qualsiasi moto 125 in gamma escluso le stradali.
Io ho sempre voluto il KK.

Roberto117

#13
Citazione
........ .......Ah, anche me sono pisano... [banana]
Allora mi inviterai a vedere cotanto spettacolo di persona😀
si fa un clubbino Gilera sezione Pisa

Roberto117

Citazione di: Topo gigi il 05 Maggio 2022, 21:07:01
Benvenuto Roberto 117  ( come lo Stelth?!?)
Battuta a parte, complimenti per la condivisione della storia è molto bella e significativa, ho una curiosita', la nonna in questione era materna o paterna?!?
No, come Master Chief :clap:
"nonna da parte di Mamma"