News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mi presento..... sono un traditore.... non per scelta.

Aperto da Roberto117, 05 Maggio 2022, 11:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi


Matte

Citazione di: Roberto117 il 05 Maggio 2022, 21:34:34
Citazione
........ .......Ah, anche me sono pisano... [banana]
Allora mi inviterai a vedere cotanto spettacolo di persona😀
si fa un clubbino Gilera sezione Pisa
Volentieri :ballo: . Considera che il kz è in rimontaggio (da qualche anno :fuma: ), l'ns-r è intera in attesa di restauro, l'ns-f è tutta smontata ad inizio restauro. L'rsv aspetta un bel tagliandone... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Roberto117

Citazione di: Matte il 06 Maggio 2022, 00:30:50
Citazione di: Roberto117 il 05 Maggio 2022, 21:34:34
Citazione
........ .......Ah, anche me sono pisano... [banana]
Allora mi inviterai a vedere cotanto spettacolo di persona😀
si fa un clubbino Gilera sezione Pisa
Volentieri :ballo: . Considera che il kz è in rimontaggio (da qualche anno :fuma: ), l'ns-r è intera in attesa di restauro, l'ns-f è tutta smontata ad inizio restauro. L'rsv aspetta un bel tagliandone... [banana]
Se ti serve qualche pezzo difficile da trovare fammi sapere che ho girato spesso ovunque negli ultimi tempi, posso darti qualche dritta.
Allora e' ufficiale che prima o poi ci becchiamo  :))

siplitaro

Benvenuto..e complimenti , l'Aprilia Tuareg con doppio serbatoio è una libidine.. assoluta per me.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

lucahusa

#19
Benvenuto a bordo..
Anche io volevo una Gilera, ho avuto una misera(di CV) xl125, ma poi ho "recuperato" circa 15/20 anni dopo con 2 tuareg rally 125 lilla/rossi, una rx 125 lilla,  ed infine una gilera RC 125 rosso altro mio sogno di  ragazzino..
Lapassione per i megaserbatoi c'è sempre..
Il tuareg rally 84/88 non l'ho mai avuto o guidato, però quel doppio serbatoio c'è l'ho.. per un progetto iniziato, ma ancora  workinprogress...
A proposito... Anche per mio padre le stradali potevano rimanere in vetrina ed io girare a piedi...
Certo chi l'avrebbe mai pensato negli anni 90 (immagino tuo padre), di vedere una Gilera marchiata Aprilia o viceversa.   :nopanic: :ita
Ciao e buon restauro KK
A proposito...Di quella moto ho strumentazione e pedane, ed un semimanubrio... :moto


anbagnol

anbagnol50

Matte

Citazione di: Roberto117 il 06 Maggio 2022, 09:16:42
Citazione di: Matte il 06 Maggio 2022, 00:30:50
Citazione di: Roberto117 il 05 Maggio 2022, 21:34:34
Citazione
........ .......Ah, anche me sono pisano... [banana]
Allora mi inviterai a vedere cotanto spettacolo di persona😀
si fa un clubbino Gilera sezione Pisa
Volentieri :ballo: . Considera che il kz è in rimontaggio (da qualche anno :fuma: ), l'ns-r è intera in attesa di restauro, l'ns-f è tutta smontata ad inizio restauro. L'rsv aspetta un bel tagliandone... [banana]
Se ti serve qualche pezzo difficile da trovare fammi sapere che ho girato spesso ovunque negli ultimi tempi, posso darti qualche dritta.
Allora e' ufficiale che prima o poi ci becchiamo  :))
Mi sa che scroccherò il tuo sapere, allora :walker: . Ti ringrazio fin da adesso.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Roberto117

Citazione di: lucahusa il 06 Maggio 2022, 19:19:14
Benvenuto a bordo..
Anche io volevo una Gilera, ho avuto una misera(di CV) xl125, ma poi ho "recuperato" circa 15/20 anni dopo con 2 tuareg rally 125 lilla/rossi, una rx 125 lilla,  ed infine una gilera RC 125 rosso altro mio sogno di  ragazzino..
Lapassione per i megaserbatoi c'è sempre..
Il tuareg rally 84/88 non l'ho mai avuto o guidato, però quel doppio serbatoio c'è l'ho.. per un progetto iniziato, ma ancora  workinprogress...
A proposito... Anche per mio padre le stradali potevano rimanere in vetrina ed io girare a piedi...
Certo chi l'avrebbe mai pensato negli anni 90 (immagino tuo padre), di vedere una Gilera marchiata Aprilia o viceversa.   :nopanic: :ita
Ciao e buon restauro KK
A proposito...Di quella moto ho strumentazione e pedane, ed un semimanubrio... :moto
Come raccontato il rally aprila 125 bianco (credo versione 88) con doppio serbatoio apribile lo ho avuto dopo quello lillà e rosso venduto da mio padre, ed era una figata, era il modello più bello quello con retina sul fanale e placche in plastica ultimo modello e parafango anteriore rosso, ti posso dire che appare il difetto del bullone interno delle pedane passeggero che se non allargate toccavano quando andavi in 2 era comunque una grande moto tuttavia lo scarico ti faceva il parafango posteriore nero.Il modello nuovo a mio avviso era un tintinnino ciclisticamente superiore o almeno ho avvertito ciò  guidandolo quello vecchio era più spartano, una cosa che non ricordo era se il modello vecchio andava a miscela che dovevi fare da solo, mentre quello nuovo aveva il miscelatore, dico ciò' perché sono passati molti anni ma ho ritrovato un misurino per fare la miscela da soli in garage.
Del rally 125 lilla e viola ho avuto un serbatoio di riserva in ottime condizioni per anni in garage, aveva solo un abrasione di 1 cm nella parte basse lontana dagli adesivi dovuta aduna scivolata su gasolio che aveva perso un pullman ma che mi feci sostituire comunque , la avrei dato volentieri a chi intraprende progetti di restauro.

Per la strumentazione del kk sono ok ho avuto la fortuna di trovare l'ultimo kit dei fondelli nuovi, e comunque sulla mio era leggermente scolorito solo il contachilometri, ma ti tengo presente non si sà mail.

Roberto117

Citazione di: Matte il 06 Maggio 2022, 23:34:59
Citazione di: Roberto117 il 06 Maggio 2022, 09:16:42
Citazione di: Matte il 06 Maggio 2022, 00:30:50
Citazione di: Roberto117 il 05 Maggio 2022, 21:34:34
Citazione
........ .......Ah, anche me sono pisano... [banana]
Allora mi inviterai a vedere cotanto spettacolo di persona😀
si fa un clubbino Gilera sezione Pisa
Volentieri :ballo: . Considera che il kz è in rimontaggio (da qualche anno :fuma: ), l'ns-r è intera in attesa di restauro, l'ns-f è tutta smontata ad inizio restauro. L'rsv aspetta un bel tagliandone... [banana]
Se ti serve qualche pezzo difficile da trovare fammi sapere che ho girato spesso ovunque negli ultimi tempi, posso darti qualche dritta.
Allora e' ufficiale che prima o poi ci becchiamo  :))
Mi sa che scroccherò il tuo sapere, allora :walker: . Ti ringrazio fin da adesso.
Felice di aiutare, sempre a disposizione più che altro posso presentarti i contatti "Giusti" su argomenti dove io non arrivo, quando hai voglia di mostrarmi la tua scuderia spettacolare fammi un fischio la vengo a vedere di corsa cosi ci scambiamo idee tanto non credo stai molto lontano da me. :walker:

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Scusa il ritardo e benvenuto.

Beh, ad averne avuti dei tuoi problemi con i marchi.... 🤣

Comunque capisco, tribolazioni di giovani appassionati.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Roberto117

Citazione di: federosso il 08 Maggio 2022, 17:22:37
Scusa il ritardo e benvenuto.

Beh, ad averne avuti dei tuoi problemi con i marchi.... 🤣

Comunque capisco, tribolazioni di giovani appassionati.
Capisco che visto da altri occhi possa sembrare un non problema, con la saggezza dell'età lo capisco anche io di essere stato fortunato, ma all'epoca l'ho vissuta come una delusione che ha bruciato cosi tanto che a distanza di oltre 32 anni mi vede impegnato a rimediare come ho scritto circa il progetto di restauro.

Roberto117


angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

p69

Ciao Roberto benvenuto!
Io sono stato fortunato, volevo l'Arizona e quella è arrivata, da noi pochissimi aspiravano alle stradali nonostante il territorio si prestasse molto, erano un genere che veniva apprezzato dopo i fatidici 21 anni.
Bella storia, capisco benissimo il tuo stato d'animo di allora e visto con la testa di un 16enne ci può stare, peccato che a rileggerlo ora te la sei proprio giocata male ma tant'è, quel che è stato è stato e avanti. Hai fatto benissimo a prenderti il KK vedrai che te la godrai anche più di allora.
Ah! peccato per la fine che ha fatto il Tuareg, con le cifre che ha raggiunto oggi ti bastava per prendere il KK ed anche per restaurarla  :beer1:
Maffeo