2 Tempi Gilera > 2T - Impianto elettrico

Quale regolatore di tensione installare

(1/3) > >>

Koos:
Poiché l'80 TG3 era un modello da esportazione, trovare uno schema dell'impianto elettrico č quasi impossibile.
Pertanto voglio realizzare un semplice cablaggio per caricare la batteria e accendere le luci.
Di quale inverter ho bisogno e come collegarlo?
La bobina č collegata e il motore č in funzione.
Dalle bobine partono 4 fili, 2 gialli, 1 marrone e 1 nero.

Matte:
I due gialli dovrebbero essere le fasi dello statore, che vanno poi raddrizzate nel raddrizzatore/regolatore di tensione, un altro direi che č la bobina delle luci, probabilmente il marrone, il nero potrebbe essere una massa. Devi armarti di tester e leggere cosa c'č in uscita sui vari cavi a motore acceso, per essere sicuro.

Tizio.8020:
Meglio cercare uno schema: nella maggior parte delle accensioni...i due fili "colorati" sono uno la corrente per la Bobina A.T: e l'altro il segnale del pick-up !
 Tipiche le Motoplat: cavo azzurro per la corrente, nero per segnale pick-up.
Secondo me la tua accensione "Ducati Energia" č quella solita dei vari Minarelli etc, lo schema si trova.

Matte:
In realtą aveva gią chiesto se qualcuno disponeva dello schema elettrico qui sul forum, ma a quanto pare non si trova (almeno, non del tg3, nč 80 cc nč 125, io ho provato a spulciare in rete e non l'ho trovato). Io credo, ma ovviamente potrei sbagliare, che lui abbia evidenziato i soli cavi che riguardano l'alimentazione elettrica della moto, pickup e bobina AT li ha gią individuati e separati. Ecco perché avevo scritto delle due fasi AC gialle e la bobina delle luci marrone. Al netto chiaramente di aver capito male :ok:

Tizio.8020:

--- Citazione da: Matte - 04 Giugno 2022, 12:51:47 ---In realtą aveva gią chiesto se qualcuno disponeva dello schema elettrico qui sul forum, ma a quanto pare non si trova (almeno, non del tg3, nč 80 cc nč 125, io ho provato a spulciare in rete e non l'ho trovato). Io credo, ma ovviamente potrei sbagliare, che lui abbia evidenziato i soli cavi che riguardano l'alimentazione elettrica della moto, pickup e bobina AT li ha gią individuati e separati. Ecco perché avevo scritto delle due fasi AC gialle e la bobina delle luci marrone. Al netto chiaramente di aver capito male :ok:

--- Termina citazione ---

...invece hai capito benissimo, sono io che son rinco!
Ha scritto "bobina collegata e funzionante"...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa