News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Impianto elettrico RV 125

Aperto da nequizia, 05 Giugno 2022, 22:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

nequizia

Ciao a tutti. Cerco consigli sull'impianto elettrico del rv 125. Oggi ho cominciato a sistemare alcune e mi sono accorto che mi dà un problema di fastidio elettrici se accendo i fari. Quando sono spenti, più o meno tutto sembra funzionare, il clacson, le frecce, il cicalino, tutto ok o quasi, l'indicatore della temperatura oscilla leggermente seguendo l'intermittenza delle frecce o il clacson. Se accendo i fari tutto va in malora, la temperatura schizza oltre la zona rossa, il cicalino non va più, le frecce nemmeno, il quadro strumenti si illumina come l'albero di Natale.
Non ho esperienza sulle rv e non saprei se dire se è un classico della moto o dove guardare.  :ko:
Grazie

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Ad occhio sembrerebbe qualche massa bizzosa, forse proprio sul quadro strumenti come detto da Dako. E comunque controllerei anche il blocchetto elettrico al manubrio con i vari comandi.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Odio i problemi elettrici. Mi fanno girare i cosiddetti. Non ci capisco una mazza. Sembra tutto in ordine eppure...

anbagnol

sulla mia  RX  se faccio funzionare le frecce,  va tutto in crisi. La moto non da piu' corrente e devo aspettare un paio d'ore prima che rifunzioni tutto.

ancora non sono riuscito a  capirci unA MAZZA
anbagnol50

nequizia


Matte

#6
Alla faccia delle frecce possedute..... :o :fuma:

Comunque potresti avere la bobina nell'intermittenza in corto.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

il risultato finale e' che ci sono ma le ho isolate  :music: :music:
anbagnol50

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Riprendo il topic perché magari può risultare utile a qualche possessore di rv/rx. Il problema è stato risolto, tutto derivava dal blocchetto chiave di accensione, ripulito i contatti dei connettori faston, stretti gli stessi, adesso va benone.
Spero duri

Matte

Chi la dura, la vince... Bravo :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125