News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Presentazione Minuscolo73

Aperto da Minuscolo73, 19 Giugno 2022, 22:56:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Minuscolo73

Salve a tutti!
Sono Mino, da Roma!
Ho una RC cobra del '92, che é bellissima ma un po'  capricciosa! Ma dopotutto fa parte del suo fascino.
Grazie di avermi accolto!
Ciao!

bigbore

hai detto pochino ma per ora ci accontentiamo, dunque ti diamo un maiuscolo benvenuto (al cobra ovviamente  :fuma: )
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia

Ciao e benvenuto, capricciosa perché? Dicci, magari con l'aiuto di qualcuno, risolviamo

Topo gigi


Matte

Ciao Mino, ben arrivato tra noi :ita . Urgono foto del Cobra. E ovviamente si vòle sapè che capricci fa.... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Minuscolo73

Grazie del benvenuto.
Capricciosa perché prima di decidersi a partire mi ha fatto tribolare.
Dopo mesi e mesi (vi risparmio il lungo iter) sono riuscito a metterla in strada e farci un po' di giri qui a Roma.
Ho dovuto cambiare la ruota libera con una usata, però adesso di nuovo cominciare un po' a gracchiare...ma va bene...si risolverà anche quello...Una volta accesa devo dire che va proprio bene...e spesso al semaforo mi fanno i complimenti...

liba

1)hai il getto ed il circuito del minimo otturati (non dirmi che non è vero perchè è così) se l'hai lavato o pulito anche ad ultrasuoni non hai pulito o meglio cambiato il getto del minimo.

2) il continuo insistere nel tentare di avviarla (la moto deve partire entro il terzo avviamento ad aria normale e quando scoppia tiri l'aria) hai definitivamente allentato la molla della ruota libera, che va sostituita (non mettere quella degli oring si apre dopo pochi avviamenti).
inoltre:
3) potresti avere i collettori crepati

4) un filtro aria di merda (quello in carta o peggio fatto in casa).

5) candela e pipetta da cambiare se dopo aver fatto il punto uno stenta ancora a partire.


questa moto (la RC 89-90) parte a 10mt di distanza solo mostrandole le chiavi.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Minuscolo73

Grazie dei suggerimenti.
Visto che ho la vecchia ruota libera che vorrei riparare mi puoi dire quale molla devo mettere? Ho letto sul forum che ci va quella di un paraolio 55 68 7, é giusta? Grazie!

DAKOBG

È proprio quello che Liba NON consiglia di fare. Leggi i post che parlano della ruota libera. Digita nella finestra bianca della lente cerca, la parola " ruota libera". Assicurati di essere nella schermata iniziale del forum. Troverai i suggerimenti più appropriati alle tue ricerche.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Minuscolo73


liba

#12
la molla ruota libera, che io utilizzo è quella originale dello scatto ktm 
è una molla spessore 1,5 mm (ora in commercio gli oring sono con molle di 2mm che non scorrono nelle massette, poi l'aggancio e "l'avvitamento" è diverso è più lungo. non si apre a metà.)


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Tizio.8020

Citazione di: liba il 21 Giugno 2022, 08:18:53
1)hai il getto ed il circuito del minimo otturati (non dirmi che non è vero perchè è così) se l'hai lavato o pulito anche ad ultrasuoni non hai pulito o meglio cambiato il getto del minimo.

2) il continuo insistere nel tentare di avviarla (la moto deve partire entro il terzo avviamento ad aria normale e quando scoppia tiri l'aria) hai definitivamente allentato la molla della ruota libera, che va sostituita (non mettere quella degli oring si apre dopo pochi avviamenti).
inoltre:
3) potresti avere i collettori crepati

4) un filtro aria di merda (quello in carta o peggio fatto in casa).

5) candela e pipetta da cambiare se dopo aver fatto il punto uno stenta ancora a partire.


questa moto (la RC 89-90) parte a 10mt di distanza solo mostrandole le chiavi.



Salve a tutti!
Sono Mino, da Roma!
Ho una RC cobra del '92, che é bellissima ma un po'  capricciosa! Ma dopotutto fa parte del suo fascino.
Grazie di avermi accolto!
Ciao!