News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Carburatori Dakota 500 - revisione faidate

Aperto da noctis, 29 Giugno 2022, 22:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: bigbore il 02 Luglio 2022, 13:26:25
confermo che senza quel OR la carburazione del minimo non sarà mai stabile, sperimentato più volte.
Ma poi che ti frega? tutto peso in più e che te ne fai del minimo se vai sempre a tutta manetta  :rotolol:
Effettivamente... [CFASD] Io leverei proprio tutto il carburatore, tubo della benzina che va direttamente alle valvole di aspirazione e via... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Citazione di: noctis il 02 Luglio 2022, 13:32:20
Citazione di: bigbore il 02 Luglio 2022, 13:26:25
confermo che senza quel OR la carburazione del minimo non sarà mai stabile, sperimentato più volte.
Ma poi che ti frega? tutto peso in più e che te ne fai del minimo se vai sempre a tutta manetta  :rotolol:

ahahah preziosi grammi in meno!!


PS: SCOMMETTO CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DI CARBURAZIONE BASTAVA SVITARE TALE VITE, AGGIUNGERE I PARTICOLARI MANCANTI E RIAVVITARLA REGOLANDOLA CON I GIUSTI GIRI, SENZA SMONTARE TUTTO IL CARBURATORE.

Ma va bene così, almeno gli ho dato una bella pulita interna, sul filtro laterale ingresso benzina del destro ci ho trovato un sacco di granelli che sembrava sabbia  shock
Non è sabbia ma piccoli granelli di ruggine del serbatoio che essendo più pesanti vanno verso il basso.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

noctis

#17
Problema, la molla della valvola non ritorno su pompa ripresa è in condizioni pessime.
Codice dell'orto 11184, non si trova niente online, proverò a sentire un negozio che fa da rivenditore.

La molla è messa così, magari se ne trovano di simili come dimensioni..

[attachimg=1]
[attachimg=3]

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

viste le dimensioni sarà certamente la 38


@noctis
ma te cosa c'hai contro i carburatori che li riduci così  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia

Che io sappia, dei dell'orto si trova tutto,il rivenditore dovrebbe essere in grado di ordinarli

noctis

@bigbore l'ho scritto sopra, è la prima volta che apro i carburatori ad un anno dall'acquisto, quindi non sono io l'artefice dei pezzi mancanti e rovinati :)

yumax

Citazione di: noctis il 03 Luglio 2022, 08:08:32
Problema, la molla della valvola non ritorno su pompa ripresa è in condizioni pessime.
Codice dell'orto 11184, non si trova niente online, proverò a sentire un negozio che fa da rivenditore.

La molla è messa così, magari se ne trovano di simili come dimensioni..

[attachimg=1]
[attachimg=3]

ciao prova a chiedere qui:

GUCCIARDI MOTO & KART

Via Cadorna 29 – Cormano – MI
tel. : 02-6142787
fax: 02-66507259

solitamente ha quasi tutti i ricambi dell'orto in casa.


noctis

Grazie yumax, li ho contattati, sono in attesa di risposta sulla disponibilità.

Cmq ho contattato anche altri ma finora l'esito è stato sempre negativo per la membrana pompa di ripresa e per la molla della valvola di non ritorno, cioè che sono fuori produzione. Mannaggia


Rispondendo a DAKOBG : sì è proprio la 36, quella piccolina microscopica, la seconda sulla foto sotto estratta dalla guida del forum.
Se non si trova l'originale vorrei cercarne una simile come diametro e filo, magari da tagliare in lunghezza..
[attachimg=1]

nequizia

Se non ricordo male, qualcuno del forum, se l'era fatta in casa la membrana partendo da un foglio in viton

noctis

Alla fine ho trovato tutti i pezzi necessari al rimontaggio, membrana compresa.

Non solo la vite della miscela al minimo non aveva molla e or , ma era pure sbagliata, probabilmente chi ci mise le mani in passato ha pensato di tappare il buco con la prima vite che aveva.  :azz:

[attachimg=1]

Matte

Eh sì, senza però rendersi conto che così sballava le regolazioni della moto, non è una vite "normale" quella, ha appunto una sua forma e funzione specifica...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

noctis

Che cavolo mi sono sbagliato anche l'ordine di montaggio oring-rondella...
Andava la rondella tra la molla e oring


Comunque stamattina ho rimontato tutto, mammamia che incubo!!!! Non ho mai sofferto così tanto....eeeee dopo tutto questo....rullo di tamburi.....

NON PARTEEEEEEEEE!!!!  :rotolol:

C'è da fare qualche operazione per fare riempire di benzina i carburatori? O fanno tutto soli?
Come posso verificare se arriva o no benzina nella camera di scoppio? Smonto candela? In caso dovrei torvarla bagnata di benzina?

bigbore

ma la benzina nel serbatoio a che epoca risale?
Tieni conto che l'esosissimo intruglio attualmente chiamato benzina dopo un mese è vecchiotta. Giusto per dire, il mio furgone a metano, ogni avviamento avviene a benzina e pertanto nel serbatoio la benzina "invecchia" in quanto 20 neuri di benza mi durano sei mesi e infatti quando fa difficoltà ad avviarsi basta aggiungere un 10 euro e il tutto rifunziona.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia

Hai aperto il rubinetto? Lo hai messo in riserva? Magari ti sei scordato che eri in riserva.
La scintilla c'è?