News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Carburatori Dakota 500 - revisione faidate

Aperto da noctis, 29 Giugno 2022, 22:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Le mie moto anche ferme per mesi partono senza aggiunta di benzina fresca.

@bigbore
Spoiler
Già, ma sono diavolerie moderne con iniezione elettronica...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

noctis

@nequizia sì ho versato benzina a sufficienza e messo in RES
@bigbore in effetti ormai la moto è ferma da 3 settimane, quindi la benza è vecchia di 3-4 settimane... Ma addirittura dici che è questo che impedisce la partenza della moto?? Mi sembra strano

Quando ho provato ad avvisarla sembrava più come strozzata la moto, come se non arrivasse benzina al motore

Ahhhhhh che disperazione!!! Era troppo bello rimontare il tutto e partire al primo colpo

nequizia

Hai rimontato bene il galleggiante? Non è che ti rimane chiuso lo spillo?

noctis

Sì ho anche fatto la prova con la dima a 45° per vedere se era alla giusta altezza

nequizia


federosso

Io te la butto lì.
Quando la rgv (a carburatori) dopo un fermo di qualche mese dura fatica a partire spruzzo un po' di pulitore spray per carburatori intorno ai carboratori e dentro i venturi e sul filtro. Dopo che sono sicuro che i carburatori sono pieni.
Dopo tre scalciate parte.

Ovviamente nel mio caso sono sicuro che sia un problema di "avvio" e che poi dopo é tutto ok.

Ma forse tu hai dubbi sulla taratura. Giusto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

noctis

Ho il pulitore liquimoly per corpi farfallati auto, può andare bene lo stesso?

federosso

Si, si .
Anche io pulitore carburatori/corpi farfalla ti spray.

Io proverei.
A me cone detto sopra aiuta la messa in moto dopo fermi lunghi.

Credo abbia doppia qualità: é detonante di suo, scioglie residui.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

noctis

La scintilla è ok, solo che dopo alcuni tentativi di avvio la candela appena smontata era asciutta.

Ho provato a staccare e riattaccare il tubicino sul serbatoio e quando apro il rubinetto sembra si formi dell'aria dentro il tubo. Possibile che non vada giù la benzina?

noctis

Finalmente è partita la bastardaaaa 😂😂😂😂

Che sofferenza

nequizia


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

noctis

Niente lavoro inutile, continua ad avere i stessi problemi di spegnimento di prima.. forse anche peggio

Ultimo tentativo provo a farle regolare la carburazione da un meccanico, step successivo demolizione  [CFASD] sono esausto, ogni volta un problema nuovo..

DAKOBG

Fai una semplice prova: stacca il tubo dal rubinetto della benza, collegaci un pezzo di tubo e metti per terra sotto al rubinetto una canistro della benzina. Apri il rubinetto e guarda come esce. A me è capitato che il filtro interno nel serbatoio montato sul rubinetto era coperto di polverina del serbatoio. Quella polverina può ostruire il piccolo passaggio dentro il rubinetto con il risultato che non usciva. Se si, senza smontare nulla soffia con una leggera pressione di aria (Potresti spaccare la retina del filtro) dentro al tubo che va al rubinetto. Io avevo perso un raduno perché partiva e poi si fermava, era dato dal passaggio della benzina a goccia a goccia. Se stavi fermo un po' riempiva il carburatore ma poi si fermava ancora. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Buona la prova di Dako, può essere che sia ostruito il rubinetto del serbatoio.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125