News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Carburatori Dakota 500 - revisione faidate

Aperto da noctis, 29 Giugno 2022, 22:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

noctis

L'ho fatta la prova a serbatoio smontato, esce regolare la benzina e con un buon getto. Infatti pensavo anch'io potesse essere quello, invece niente.

Invece potrebbe essere un problema di masse? Che non facendo bene contatto, ai minimi regimi fanno spegnere la moto?

Le avevo pulite tutte bene questo inverno, posso ricontrollare.

Io avevo pulito quella vicino la batteria sul foro tra telaio e telaietto, quella dietro la centralina su un perno del telaio, e quella sulla bobina della candela.
Ne manca qualcun'altra importante?

bigbore

Citazione di: federosso il 09 Luglio 2022, 13:40:59
Le mie moto anche ferme per mesi partono senza aggiunta di benzina fresca.

@bigbore
Già, ma sono diavolerie moderne con iniezione elettronica...


guarda che anche il mio possente doblo turbometano è zeppo di diavolerie elettroniche  leg  [size=78%] [/size][/size]ma le poche volte che finisce il metano e deve andare a benzina "stagionata" è un dramma.[size=78%]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

ma come si ferma? Accelera e poi rallenta e si ferma? Oppure tutto bene e poi si ferma all'improvviso "ex abrupto" (che una dotta citazione in latino fa sempre figo  :laugh: ).
Riesci a postare un audio?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia

C'è un problema di contatti. Ho visto il video che mi ha mandato, appena gira il manubrio a sinistra, si spegne. Quindi il mio consiglio è: percorrere strade dove si gira solo a destra  [CFASD]

noctis

Ahahah nequizia :D

Infatti come dice ho scoperto stamattina che girando a sx si spegne, non avevo notato sinora la coincidenza mentre ero in marcia

Ho aspettato ad aggiornare il forum perche volevo trovare prima la causa specifica del problema, cioè quale cavo o contatto è il colpevole

DAKOBG

Non è magari che i fili del blocchetto di destra si tirano? Da quella parte c'è l' interuttore di massa per mettere in off il motore.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

osserva il carburatore all'altezza degli innesti dei cavi Bowden dell'acceleratore e allo stesso tempo ruota il manubrio da destra a sx: se si muove l'alberino delle valvole gas hai i cavi troppo tirati.
Nel dakota è meglio tenere i registri del gas piuttosto lento con un po' di gioco


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

noctis

trovato il problema, per fortuna non era niente di grave.

Era uno dei cavetti che si attaccano al connettore singolo del blocchetto accensione. Era stato giuntato alla c*** e col tempo ha i due cavi hanno smesso di fare contatto un po alla volta, infatti alla fine quando giravo a sx perdevano contatto del tutto e la moto si spegneva. Non ci si faceva caso perchè le estremità dei cavi erano nascoste dentro a una guaina e dall'esterno non si capiva che dentro non facevano contatto.

Era il cavo indicato con BN

[attachimg=1]

Matte

Il classico contatto infame rognoso da individuare, bravo :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Citazione di: DAKOBG il 10 Luglio 2022, 20:03:41
Non è magari che i fili del blocchetto di destra si tirano? Da quella parte c'è l' interuttore di massa per mettere in off il motore.
Ho vinto qualcosa? :beer1: sempre di contatti e fili si parla.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

noctis

ehehe infatti ci hai beccato DAKO, credo che quel filo colore BN sia proprio quello per mettere in OFF il motore!

PS: sto stampando la pulsantiera..... con qualche difficoltà  :disp: sto materiale simil ABS è un po rognoso da stampare  [crying]