News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Contagiri Rc 600 Cobra 92

Aperto da Markobra, 21 Agosto 2022, 10:56:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Markobra

Salve sono nuovo per cui spero di usare la sezione Giusta ,
Nel sostituire le lampadine strumentazione del mio rc 600 cobra 92 ..purtroppo ho scontrato la lancetta contagiri (ormai città) che si è disintegrata ..ho letto qualcosa circa la possibilità di montare la strumentazione del 50ino ..ma immagino non sia sufficiente sostituire la mascherina per avere i fondo scala giusto ( 50 e' anche 2T )
Cosa posso fare ? Ho letto anche che esistono strumenti nuovi " no logo " ma a parte novegro e forse Imola si possono acquistare da qualcuno ?
Ringrazio tutti coloro che potranno dispensarmi consigli /info
Buona domenica

nequizia

Scusa la domanda ma come hai rotto la lancetta? Per sostituire le lampadine non serve aprire la strumentazione.
Comunque non credo che la strumentazione del 50 sia compatibile però le lancette sono tutte uguali, se trovi uno strumento rotto, prendi la lancetta e la rimetti, il problema è la taratura

Matte

Sono d'accordo con Nequizia, recupera una lancetta usata e mettila al posto di quella "svanita".
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pippi

Qualcunoha ricostruito la lancetta ritagliando una cannuccia per ciucciare le bibite ....visto che sei già riuscito ad aprire , prova.

Topo gigi

Citazione di: nequizia il 21 Agosto 2022, 11:42:58
Scusa la domanda ma come hai rotto la lancetta? Per sostituire le lampadine non serve aprire la strumentazione.
Comunque non credo che la strumentazione del 50 sia compatibile però le lancette sono tutte uguali, se trovi uno strumento rotto, prendi la lancetta e la rimetti, il problema è la taratura

nequizia

Potrebbe utilizzare un pezzetto di nylon delle corde dei decespugliatori, ne esistono di varie fogge e colore, se trovi uno a sezione tonda e rosso, hai risolto. Ho visto un lavoro così che se non me lo dicevano non lo notavo

vninja

Io anni fa avevo usato la guaina, rossa di un cavetto da 0,25mm quadri. Però con il tempo, sole si è u po' sbiadita
Valter

anbagnol

conviene recuperare  una lancetta,  anche perche'il 2 tempi (50 e 125) non e' compatibile con il 4

trova senno' uno strumento, un mio amico su facebook lo vendeva
anbagnol50