News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Attrezzo specifico per...................... !

Aperto da cartuccia56, 29 Agosto 2022, 18:41:56

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Cosa si celerà dentro la valigetta ? Penso che sia una novità per qualcuno, dò un indizio, serve per togliere qualcosa che nella sua posizione è molto difficile tirarlo fuori ! Cosa sarà ? Ripeto, per qualcuno non sarà una novità ! Devo dire che mi ha tolto un problema che mi assillava da tempo, sempre sui motori 2 T ! A voi l'indovinello ! #24

bigbore

estrattore per anelli interni-esterni dei cuscinetti di banco e/o del cambio..... c'ho preso eh!?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: bigbore il 29 Agosto 2022, 20:28:46
estrattore per anelli interni-esterni dei cuscinetti di banco e/o del cambio..... c'ho preso eh!?
Oddio, potrebbe essere, i pezzi "rognosi" di solito sono quelli...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56

Bigbore ci sei, ma come sarà ? Altro indizio : per gli anelli interni per i famosi cuscinetti di banco M25 e L25 non avendo più l'estrattore che Gilera aveva fatto appositamente per questa operazione, senza adoperare alcun marchingegno come si fà ?  #24

duc27

Citazione di: cartuccia56 il 29 Agosto 2022, 21:12:37
Bigbore ci sei, ma come sarà ? Altro indizio : per gli anelli interni per i famosi cuscinetti di banco M25 e L25 non avendo più l'estrattore che Gilera aveva fatto appositamente per questa operazione, senza adoperare alcun marchingegno come si fà ?  #24

:cheesy: dilatatore a convezione termica....

cartuccia56


Matte

Ebbravo Duc :falice: . Dove lo hai recuperato Antonio...?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Tra l'altro Antonio quel dispositivo puoi usarlo anche per inserire gli anelli interni ad esempio degli L25 sui perni albero motore, li riscaldi facilmente prima di inserirli. Però li manca la specifica pinza "isolata" per poterlo fare. Tieni presente che è un grosso aiuto specie per il fatto che quegli attrezzi riscaldano uniformemente tutta la superficie, a differenza ad esempio, delle fiamme.
Hai fatto bene a pretenderlo è tale la qualità del lavoro che svolgono che si pagano da se...poi Tu con tutti sti rotanti Gilera.... :cheesy: :ok:

Ottimo!

Mauro

Matte

Citazione di: federosso il 30 Agosto 2022, 17:07:00
costo?

Funziona bene?
Già, avrei giusto un pò di spazio nel garagino nòvo.... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

pensavo a qualche esoterico aggeggio e invece è sostanzialmente un riscaldatore a induzione
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

Mettilo da parte che con il prezzo del gas alle stelle... [saggio]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

cartuccia56

Per la richiesta di Federosso $ 189.00 #24