News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Cuscinetti ruota posteriore RCR

Aperto da Filippo, 05 Settembre 2022, 13:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Oggi dovevo andare a prendere servizio nella nuova scuola a Piazza Armerina ma dopo 4 km la moto ha cominciato a "danzare".

Esito almeno un cuscinetto della ruota posteriore è andato.

qualcuno ha sottomano i codici relativi in modo di non dover aspettare i tempi del mio meccanico?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Ehm...


https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,23101.msg244383.html#msg244383


cuscinetti ruote sono tutti schermati:

RC 89-90  - RCC cobra - RCR

posteriori TUTTE,    3 pezzi  - skf 6004- 2RSH

anteriori RC - RCC   2 pezzi  -6202 2RSH

anteriori RCR  2 pezzi - 6003 -2RSH  oppure FAG 6003 2RSR

Filippo

Citazione di: nequizia il 08 Luglio 2021, 21:18:05
Mi permetto di fare una correzione. I cuscinetti anteriori del RCR  sono Skf 6203-2RSH
I 6003 sono decisamente più piccoli. Ne avevo comprato un secchio e ieri ho visto che sono sbagliati. Chi li vuole?

Cmq per l'anteriore vedo questa correzione

In ogni caso mi servono solo i posteriori
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nequizia

la correzione è mia ma riguarda i cuscinetti dell' RCR 91 che monta un mozzo diverso, i posteriori vanno bene

Tizio.8020

Perfetto, quindi confermiamo:

posteriori TUTTE,    3 pezzi  - skf 6004- 2RSH

RENATO

speriamo che non si sia bloccato rovinando la sede sul mozzo  [sad]

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Moto tornata a casa. I due cuscinetti lato catena distrutti ed il labbro dove poggia il parapolvere un pò rovinato.
Naturalmente cambiati tutti e tre
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Domanda sciocca, hanno ceduto all'improvviso o già da un pò non andavano come si deve?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

La sensazione di "sbandamento" è stata quasi immediata. Diciamo che in pochi centinaia di metri mi sono reso conto che qualcosa non andava
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Scusa la domanda: hai mai lavato la moto con idropulitrici a pressione?

A me succedeva questo quando le lavavo ad ogni uscita con la lancia...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Citazione di: Filippo il 08 Settembre 2022, 20:49:03
La sensazione di "sbandamento" è stata quasi immediata. Diciamo che in pochi centinaia di metri mi sono reso conto che qualcosa non andava
Ok, quindi il cedimento "catastrofico" definitivo è stato improvviso e quasi senza avvertimenti...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Posso stabilire quando il cedimento ha dato segnali. Ho preso la moto ed ho fatto circa 3 km fino al benzinaio. Fatto il pieno e ripartito. dopo circa 3-4 km ho sentito qualche ondeggiamento strano e mi sono fermato ma non si notava nulla. Ripartito ho notato ancora qualcosa che non andava ed ho invertito il senso di marcia. §Pochi altri metri ed ho chiamato il meccanico
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

E se la prossima domanda è: "Da quanti anni non li cambiavi" la risposta è "non lo so". La moto è stata riassemblata circa 11 anni fa e non ricordo assolutamente se i cuscinetti furono sostituiti o meno.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte