News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Cuscinetti ruota posteriore RCR

Aperto da Filippo, 05 Settembre 2022, 13:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

RENATO

è un cedimento che va assolutamente prevenuto, non fa bene al mozzo avere i cuscinetti arroventati e bloccati, è un problema che quando succede in modo così infartuate ne segna quasi sicuramente l'efficienza. Bisogna preventivamente cambiarli o ispezionarli. Per farlo basta sentire come girano... se hanno impuntature o sono laschi, bisogna sostituirli. Alcuni meccanici aprono le ghiere dei cuscinetti e li ingrassano, provvedimento spicciolo ma anche questo ne allunga la durata. Se invece il lavoro lo facciamo da noi, direi di cambiarli periodicamente.

Filippo

Bisogna anche dire che questi cuscinetti non si guardavano da 11 anni (nonostante i 6000km) e che probabilmente erano trentennali .

quindi una maggiore cura avrebbe evitato il problema
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Ovviamente non ho fatto la domanda per dare a Filippo dell'imprevidente :fuma: :rotolol: , era solo per capire se se lo aspettava o l'usura era in atto ma lui non l'ha percepita finché i cuscinetti non hanno mollato. Di sicuro un check ogni tanto è buona cosa :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Ebbene, è ufficiale, il nostro Admin è imprevidente... :rotolol:  [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Imbevuto di sapienza e pazienza per amministrare una banda di matti del nostro calibro.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: 






Per il pagamento va bene anche un bonifico ti mando l'iban in MP [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DakoBox

Diciamo che le nostre Girelle sono delle avvenenti milf : espertissime nel farci divertire ma anche da trattare non più come dinoccolate signorine.

seriamente (poco): ogni tanto mollare il perno ruota, scalzare la catena dalla corona e dare un paio di pacche al sedere della bella tardona facendo girare la ruota, rivela eventuali problemi
ah. anche anteriormente alle procaci signore di Arcore non dispiace.

...e il rapporto di coppia si mantiene bello saldo


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Topo gigi


lmdc

Evitate l'idropulitrice e vdrete che per incanto non si rompe piu' nulla.