Mozzetto frizione Gileta c1/2

Aperto da freddy, 06 Settembre 2022, 20:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Ragazzi ho bisogno di spiegazioni . Recuperato questo oggetto e mi chiedo esssendo rastremato come devo fare per i dischi  frizione che non hanno spalla di supporto essendo stata rasata. Premetto che e' il  terzo che vedo per cui credo fosse una pratica abbastanza usata. Che dischi  si usano?

luca600

Devi partire con un disco in ferro come primo disco. Poi metti in alternanza uno guarnito / ferro / guarnito / ferro etc etc.

cartuccia56

Non va bene per il tuo motore ci vuole l'altro tipo !

freddy

Questo chi lo montava allora ? Io l'ho trovato su di
Un c2

cartuccia56

Dovresti avere anche la campana dove va strusciare il primo disco guarnito ma di serie non era così !  #24

freddy

Vuoi dire che serve una campana speciale ? Scusami ma non ho ben compreso🙏

cartuccia56

Vedo di trovarla in magazzino e ti faccio vedere le differenze !#24 :search:

freddy


cartuccia56

Quella che tu hai, veniva montata sul 125 Replica, infatti sul tamburo interno manca la base di strusciamento per il primo disco guarnito, cosa che sul C1-C2-HX è presente . Su quello del Replica si parte con il disco condotto, proprio perche manca la parte strisciante di attrito ! Cercando in fretta non l'ho trovato ma di sicuro da qualche parte cè, per ora ti invio le foto del tamburo esterno frizione  330163 e del tamburo interno 340268 che devi montare sul tuo motore ! Buon lavoro ! #24

freddy

Grazie Antonio , guardò allora quello del Nani per vedere il tutto , magari potrei montare quella del Nani col disco in più?

freddy

Magari aggiungendo il disco di base di cui parli posso poi montare il resto del materiale c2/c1. Se ne avessi o facessi fare uno in acciaio risolverei il problema allora . Ma lo spessore del disco che funge da base quale sarebbe in mm?

cartuccia56

Fossi in te , sentirei TGM50 se avesse un corpo frizione completa ,anche usata, anche perche il C2, come vedi dalle mie foto, ha dietro l'ingranaggio per la messa in moto con marcia inserita ! #24

freddy

Purtroppo ne è' privo anche lui .......😪non può esaudire tutti i desideri di noi Gileristi