News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Avaria Motore Dakota ER350

Aperto da angelo-bellini, 30 Settembre 2022, 14:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

Bravo Walter...

il 125 di renato l'olio era sparito. e non ci ha fatto 3 minuti... quà andiamo ad ore...


ci ha ha messo l'olio, è ritornato in pista ed a casa.. ed era un 2tempi..

ma forse il Renè si è dimenticato..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia

l'ho detto io che ci sono tanti scheletri nell'armadio di ognuno.... :angel:

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Quando a 14 anni e mezzo grippai il cb 125 x della mì sorella (senza olio non per colpa mia, io va detto che lo stavo usando senza patente e ovviamente senza permesso... :fuma: :rotolol: ) ci feci 6/7 km in totale, e tirando come uno scemo... Per cui è lecito sperare che non abbia accusato più di tanto. Certo, bene non gli ha fatto, inutile negarlo :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

#154
Renato ti ricordi il tuo 125 in toscana?:rotolol:
[/quote]

e chi se lo dimentica Walter! li era la scatola cambio che si è svuotata verso il gruppo termico che all'opposto era ultra oliato. Rimesso l'olio al cambio i rumori non ci sono più, anche se prima o poi una aperta gliela do, potete stare sicuri (motore praticamente nuovo con circa 250 km).
Diciamo che nel caso di Angelo si tratta di un gruppo termico, che per costituzione frulla parecchio e quindi a modo suo è soggetto a differenti stress, sicuramente maggiori rispetto ad una scatola di ingranaggi che comunque neanche scherza...ma tutto da vedere dai... magari la mitica canna cromata ci ha messo una toppa, anzi ha dato una smerigliata di assestamento e ora va meglio  :cheesy:.

Ve ne racconto un'altra:
qualche annetto fa, ci si incontra con amici per giorni fuoristrada... tutti al distributore agip!
Bene un mio amico con un rc è arrivato allegro con ruota frenatone davanti a tutti.
Da quanto imprecava poi abbiamo capito che aveva inchiodato non perché voleva fare un bel numero davanti a tutti, ma perché il motore rese l'anima per pura coincidenza proprio all'arrivo davanti al gruppo. Una grippatona plateale. Il bravo ragazzo imprecava perché aveva scolato l'olio qualche gg prima ma si era dimenticato di rimetterlo nuovo.
Con quella moto andò in India e aveva all'attivo 130 mila km. Povera non se lo meritava. Decise di farle il funerale in quella circostanza. ora il motore ce l'ho io e l'ho aperto fugacemente per vedere gli esiti su gruppo termico: grippaggio pistone cilindro significativo. Solo che il ragazzo si fece senza neanche un goccio d'olio addirittura 10 km. Il mitico bi4 l'ha portato a destinazione  :rotolol:
prima o poi proseguirò con l'apertura del motore per vedere meglio gli effetti dei 10 km (almeno 15 minuti su strada). Vi dico che magicamente gira tutto... intendo a mano, mai acceso

angelo-bellini

Speriamo bene... domani vado a farci un giro...  [sad]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

DAKOBG

Citazione di: angelo-bellini il 21 Novembre 2022, 19:15:22
Speriamo bene... domani vado a farci un giro...  [sad]
Controlla anche le catene a bordo! :rotolol:
Domani chiamano neve!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

azz quanti menagramo!!

se non c'è stato grippaggio delle bronzine non succede nulla, adesso con un po di calma la provi e fai un piccolo giro di una decina di km e ascoltala, te lo dirà lei come sta.

Se pensiamo al mitico Davidone, che ha bruciato due dicansi due motori in una manciata di giorni, il quale ha sentito il clanck dopo due sgasate possiamo stare abbastanza sereni, lui aveva il motore a secco tu avevi il filtro olio e sicuramente un po di fondo nella coppa.

Forza facci sapere.

:ita :ita :ita :ita :ita :ita

Matte

Citazione di: DAKOBG il 21 Novembre 2022, 22:21:36
Citazione di: angelo-bellini il 21 Novembre 2022, 19:15:22
Speriamo bene... domani vado a farci un giro...  [sad]
Controlla anche le catene a bordo! :rotolol:
Domani chiamano neve!
Fa molto elefantentreffen... :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

Allora sono tornato mercoledì dal lavoro... oggi avevo un impegno ma domani caschi il mondo prendo la Motina e vado a varese che devo ritirare un pistone con fasce del 350 aermacchi. Tornerò come i guerrieri spartani o sopra la moto o sotto la moto (nel senso che la riporto a casa a spalle)
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Matte

Bravo Angelo, ci facci sapere :walker: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

hai allertato il soccorso stradale?  [CFASD]

alex67

Siamo in attesa di notizie ...Ehi di Busto Arsizio qual novità?
:sos:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

siplitaro

Citazione di: alex67 il 02 Dicembre 2022, 15:36:39
Siamo in attesa di notizie ...Ehi di Busto Arsizio qual novità?
:sos:
:rotolol: :rotolol:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....