News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Avaria Motore Dakota ER350

Aperto da angelo-bellini, 30 Settembre 2022, 14:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

angelo-bellini

Vabbè ormai so come fare... non avevo nemmeno tolto le segnature sui cavi elettrici  [CFASD]
Premonizione forse? Si premonizione che ero un cogl...azzo  :azz: :azz: :azz:
Oggi ho comprato la chiave dinamometrica... era un npo che la volevo... ho fatto di necessità virtù  :fuma: :azz: :azz:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: liba il 03 Dicembre 2022, 19:00:04
dimenticavo..

1)la perdita olio dovrebbe essere  - non dove ha frecciato - ma circa dietro la puleggia di aspirazione..

2) il motorino avviamento ha le 4 viti..quelle del cappellotto son strette?  il cappellotto sotto ha la guarnizione?

Ciao Liba, confermo che il cappellotto ha la guarnizione
Per quanto riguarda le 4 brugole sono tutte strette tranne quella che ti ho frecciato che gira a vuoto. Mettendoci il dito rilevo solo morchia nera grassosa, non mi sporco il dito con olio. L'olio che vedo colare sul carter è pulito...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

pegaso_grigio

Citazione di: angelo-bellini il 06 Dicembre 2022, 16:06:59
Citazione di: liba il 03 Dicembre 2022, 19:00:04
dimenticavo..

1)la perdita olio dovrebbe essere  - non dove ha frecciato - ma circa dietro la puleggia di aspirazione..

2) il motorino avviamento ha le 4 viti..quelle del cappellotto son strette?  il cappellotto sotto ha la guarnizione?

Ciao Liba, confermo che il cappellotto ha la guarnizione
Per quanto riguarda le 4 brugole sono tutte strette tranne quella che ti ho frecciato che gira a vuoto. Mettendoci il dito rilevo solo morchia nera grassosa, non mi sporco il dito con olio. L'olio che vedo colare sul carter è pulito...


Una vite che gira a vuoto non è cosa bella ma quello si risolve filettando per Helicoil se ti dice fortuna potrebbe essere di la che perde e non devi tirar giù la testa...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

ci dovrebbe/potrebbe stare una vite più lunga di 0,5-1 cm.
ma è meglio prima guardare con il calibro..

diversamente si va di elicoide..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia


angelo-bellini

Citazione di: pegaso_grigio il 07 Dicembre 2022, 14:40:29
Citazione di: angelo-bellini il 06 Dicembre 2022, 16:06:59
Citazione di: liba il 03 Dicembre 2022, 19:00:04
dimenticavo..

1)la perdita olio dovrebbe essere  - non dove ha frecciato - ma circa dietro la puleggia di aspirazione..

2) il motorino avviamento ha le 4 viti..quelle del cappellotto son strette?  il cappellotto sotto ha la guarnizione?

Ciao Liba, confermo che il cappellotto ha la guarnizione
Per quanto riguarda le 4 brugole sono tutte strette tranne quella che ti ho frecciato che gira a vuoto. Mettendoci il dito rilevo solo morchia nera grassosa, non mi sporco il dito con olio. L'olio che vedo colare sul carter è pulito...


Una vite che gira a vuoto non è cosa bella ma quello si risolve filettando per Helicoil se ti dice fortuna potrebbe essere di la che perde e non devi tirar giù la testa...

Ciao pegaso
Non perde da li, come ho scritto se posiziono il dito in quel punto mi si sporca di una morchia nera unta
Lolio che vedo sul carter è pulitissimo
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

bigbore

ma quante seghe mentali vi fate per una perdita di olio?
Cosa dicevano i centauri albionici delle loro albioniche moto che buttavano olio da ogni flangia? "That's a good sign! It means there is oil to leak!" oppure: "a tankful of petrol and a quart o oil please"
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

angelo-bellini

Citazione di: bigbore il 11 Dicembre 2022, 22:09:24
ma quante seghe mentali vi fate per una perdita di olio?
Cosa dicevano i centauri albionici delle loro albioniche moto che buttavano olio da ogni flangia? "That's a good sign! It means there is oil to leak!" oppure: "a tankful of petrol and a quart o oil please"
:rotolol:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

nequizia

Scusa angelo ma quando hai aperto il motore, non avevi cambiato la guarnizione della testata?

angelo-bellini

Citazione di: nequizia il 12 Dicembre 2022, 12:48:41
Scusa angelo ma quando hai aperto il motore, non avevi cambiato la guarnizione della testata?

Si, me l'ha cambiata il Liba perchè io non ero in grado di farlo
Poi ho rimontato il motore sul telaio, l'ho acceso, l'ho lasciato girare tre minuti...
Peccato che non ci avevo messo l'olio  [asino[ [asino[ [asino[
Quindi penso di aver cotto la guarnizione...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Matte

Citazione di: bigbore il 11 Dicembre 2022, 22:09:24
ma quante seghe mentali vi fate per una perdita di olio?
Cosa dicevano i centauri albionici delle loro albioniche moto che buttavano olio da ogni flangia? "That's a good sign! It means there is oil to leak!" oppure: "a tankful of petrol and a quart o oil please"
Questa è bellina... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

Citazione di: Matte il 12 Dicembre 2022, 16:01:04
Citazione di: bigbore il 11 Dicembre 2022, 22:09:24
ma quante seghe mentali vi fate per una perdita di olio?
Cosa dicevano i centauri albionici delle loro albioniche moto che buttavano olio da ogni flangia? "That's a good sign! It means there is oil to leak!" oppure: "a tankful of petrol and a quart o oil please"
Questa è bellina... :rotolol: :rotolol:

esatto è da Bellini...  :azz: :azz: :azz: [asino[ [asino[ [asino[
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Topo gigi

# Angelo
Ho capito la Tua è una tecnica sopraffina ma io sono come l'ispettore Dreyfus...ho capito tutto! :rotolol: [CFASD]

Spiego:
per cercare di scalzare il teremendo Bigbore dall'Olimpo delle caxx..e, hai deciso l'entrata roboante, testando il primo Bi4 a carter secco! [CFASD] [CFASD]  :fuma:
È stata un' idea diabolica che in un colpo solo, ti ha portato a pochissimi passi dal raggiungimento del Nostro eroe, nonostante le sue centoepassa pagine di topic... sfiga compresa.
   [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Angelo...uno di Noiiii! :clap: [first]

Matte

Citazione di: angelo-bellini il 13 Dicembre 2022, 20:52:53
Citazione di: Matte il 12 Dicembre 2022, 16:01:04
Citazione di: bigbore il 11 Dicembre 2022, 22:09:24
ma quante seghe mentali vi fate per una perdita di olio?
Cosa dicevano i centauri albionici delle loro albioniche moto che buttavano olio da ogni flangia? "That's a good sign! It means there is oil to leak!" oppure: "a tankful of petrol and a quart o oil please"
Questa è bellina... :rotolol: :rotolol:

esatto è da Bellini...  :azz: :azz: :azz: [asino[ [asino[ [asino[
Essuvvia, sei mica il primo che si è scordato un dettaglio "marginale" :fuma: prima di accendere un motore... [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125