News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Avaria Motore Dakota ER350

Aperto da angelo-bellini, 30 Settembre 2022, 14:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

390 euro....  piuttosto trovo una bosh del jetronic e ci metto l'iniezione elettronica e un motore 4 cilindri... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:  e risparmio pure [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Ah beh ma non ci piove.
Il prezzo manco l'ho guardato, in realtà, dato che il punto di Angelo non era di comprarne una ma bensì di capire cosa era.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 05 Febbraio 2023, 19:12:35
Citazione di: angelo-bellini il 05 Febbraio 2023, 10:55:53
Scusate se vado OT
Tranqui, non vai OT, sia perché il topic è di generale avaria, sia perché... il topic è il tuo!  :cheesy:

Citazione di: angelo-bellini il 05 Febbraio 2023, 10:55:53
Ho trovato in una scatola di pezzi che ho del Dakota questa centralina... qualcuno sa dirmi cos'è? sul catalogo parti di ricambio non riesco ad identificarla
Mi sa che non hai guardato bene...  O0  :beer:

Avevo guardato solo sul catalogo parti di ricambio e non su questo manuale  [asino[

[attach=1]

Che poi, il codice ricambio Gilera serve a poco, temo.
Tra l'altro googlando il codice ricambio Denso, sono venuti fuori un tot di risultati proprio riferiti a Dakota...

QUESTO, uno dei vari usciti
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Altra domanda....
Non riesco a trovare questo filtro della Marchald che ho nell'airbox
Sul sito marchald non lo trovo
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

liba

non credo che marshald lo abbia a listino.
che sappia io li fece fare Luca a suo tempo direttamente in fabbrica.
ed al bisogno glieli fanno ancora.al momento io non ne ho in casa,
se ti serve - contattalo - che te lo spedisce.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

angelo-bellini

Sul sito Marchald, nelle foto filtri che ha, se ne vede uno uguale, ma quando lo cerchi nella lista prodotti con foto (li ho guardati tutti) non lo trovi
Farò come dici tu Liba
Grazie come sempre
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

yumax

Citazione di: angelo-bellini il 06 Febbraio 2023, 14:04:29
Sul sito Marchald, nelle foto filtri che ha, se ne vede uno uguale, ma quando lo cerchi nella lista prodotti con foto (li ho guardati tutti) non lo trovi
Farò come dici tu Liba
Grazie come sempre

il Liba è come la Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.   :music1: :music1: :music1: :music1:

DakoBox

Citazione di: yumax il 07 Febbraio 2023, 21:17:11
Citazione di: angelo-bellini il 06 Febbraio 2023, 14:04:29
Sul sito Marchald, nelle foto filtri che ha, se ne vede uno uguale, ma quando lo cerchi nella lista prodotti con foto (li ho guardati tutti) non lo trovi
Farò come dici tu Liba
Grazie come sempre

il Liba è come la Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.   :music1: :music1: :music1: :music1:
https://youtu.be/uk3plWNeahM


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

pegaso_grigio

Il filtro dei Dakota è quello dei motori Fire 1.0 lo trovi in carta  oppure potresti cercare quello sportivo lavabile in spugna della Sparco o della K&N
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

RENATO

Citazione di: pegaso_grigio il 09 Febbraio 2023, 17:48:47
Il filtro dei Dakota è quello dei motori Fire 1.0 lo trovi in carta  oppure potresti cercare quello sportivo lavabile in spugna della Sparco o della K&N

si ma va assolutamente evitato quello in carta; la moto respira malissimo

DakoBox

Citazione di: RENATO il 09 Febbraio 2023, 19:09:23
Citazione di: pegaso_grigio il 09 Febbraio 2023, 17:48:47
Il filtro dei Dakota è quello dei motori Fire 1.0 lo trovi in carta  oppure potresti cercare quello sportivo lavabile in spugna della Sparco o della K&N

si ma va assolutamente evitato quello in carta; la moto respira malissimo

ma no, nel 350 va bene: non è assetato di aria come il 600.
basta che sia nuovo dato che il filtro in carta tende ad assorbire umidità e a gonfiarsi diventando meno permeabile
Poi i dellorto sono sensibili alle variazioni di pressione in entrata e magari bisogna ritarare


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RENATO

Citazione di: DakoBox il 09 Febbraio 2023, 20:03:53
Citazione di: RENATO il 09 Febbraio 2023, 19:09:23
Citazione di: pegaso_grigio il 09 Febbraio 2023, 17:48:47
Il filtro dei Dakota è quello dei motori Fire 1.0 lo trovi in carta  oppure potresti cercare quello sportivo lavabile in spugna della Sparco o della K&N

si ma va assolutamente evitato quello in carta; la moto respira malissimo

ma no, nel 350 va bene: non è assetato di aria come il 600.
basta che sia nuovo dato che il filtro in carta tende ad assorbire umidità e a gonfiarsi diventando meno permeabile
Poi i dellorto sono sensibili alle variazioni di pressione in entrata e magari bisogna ritarare

infatti dai motivo in più per comprarlo in spugna