News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Mostra scambio Novegro 4-6 novembre 2022

Aperto da Terramax, 04 Ottobre 2022, 13:09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DakoBox

l'XR1 in foto è un radiato bellissimo e integro!
Ho conversato con il tizio e mi ha detto che è stata radiata per un incentivo: un vero peccato
la vendeva, poco convinto a 800 euro
se serve ho il contatto
NB: ne ha anche un'altro uguale ma senza carena anteriore


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Matte

Allora c'è un problema, se è per un incentivo non vengono radiate ma proprio rottamate e non dovrebbero più esistere (la mia ns-r, mannaggia a me, fece quella fine per un Bali 50 preso dal mì babbo nell'ormai lontano '97), quindi a rigor di logica non è vendibile/comprabile. Almeno, se ho ben capito mi risulta che sia così :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 17 Novembre 2022, 22:04:05
Allora c'è un problema, se è per un incentivo non vengono radiate ma proprio rottamate e non dovrebbero più esistere (la mia ns-r, mannaggia a me, fece quella fine per un Bali 50 preso dal mì babbo nell'ormai lontano '97), quindi a rigor di logica non è vendibile/comprabile. Almeno, se ho ben capito mi risulta che sia così :ok:

Soprattutto non è più immatricolabile neanche come storica passando da FMI o Asi un gran peccato sembra praticamente nuova
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DakoBox

ovvio è che se dico "peccato" è perchè quella moto ormai è persa.
ma se qualche possessore di XR1 , peraltro moto non molto facili da trovare , volesse farsi un magazzino ricambi praticamente nuovi, non sarebbe un brutto acquisto.

poi non so nulla degli italici regolamenti e del si può o non può.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

cartuccia56

Sa nessuno chi era quello che vendeva le marmitte della foto ?#24

Matte

Citazione di: DakoBox il 18 Novembre 2022, 18:58:22
ovvio è che se dico "peccato" è perchè quella moto ormai è persa.
ma se qualche possessore di XR1 , peraltro moto non molto facili da trovare , volesse farsi un magazzino ricambi praticamente nuovi, non sarebbe un brutto acquisto.

poi non so nulla degli italici regolamenti e del si può o non può.
Ci mancherebbe, Dako, si fa per chiacchierare, era solo per dire che quella moto, o almeno quel telaio, non dovrebbe essere in giro alla luce del sole, se la controllano sono guai ed a rigor di logica, è strano che quel signore ne sia in possesso perché avrebbero dovuto rottamarla e pressarla a suo tempo. Poi va da sè che tutto il resto è una moto di ricambio in ottimo stato, ma io non la prenderei manco in regalo, troppo rischioso...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DakoBox

Citazione di: Matte il 18 Novembre 2022, 22:25:03
Citazione di: DakoBox il 18 Novembre 2022, 18:58:22
ovvio è che se dico "peccato" è perchè quella moto ormai è persa.
ma se qualche possessore di XR1 , peraltro moto non molto facili da trovare , volesse farsi un magazzino ricambi praticamente nuovi, non sarebbe un brutto acquisto.

poi non so nulla degli italici regolamenti e del si può o non può.
Ci mancherebbe, Dako, si fa per chiacchierare, era solo per dire che quella moto, o almeno quel telaio, non dovrebbe essere in giro alla luce del sole, se la controllano sono guai ed a rigor di logica, è strano che quel signore ne sia in possesso perché avrebbero dovuto rottamarla e pressarla a suo tempo. Poi va da sè che tutto il resto è una moto di ricambio in ottimo stato, ma io non la prenderei manco in regalo, troppo rischioso...
secondo me la linea di Novegro verte all'80% su moto demolite poi smembrate e riposte negli scatoloni in vendita nei banchetti.
La moto in questione aveva già il telaio tagliato del VIN, quindi difficilmente ricostruibile la storia
In pratica il tipo, a suo rischio (come per decine di altri venditori della fiera), ha omesso il passaggio dello smembramento/catalogazione dei pezzi.

a rigor di logica nei mercatini e mostrescambio, dovessero controllare, le fiamme gialle dovrebbero venire direttamente con i bus per portare via chi non segue vie lecite.

Ma non lo fanno.... e Novegro è giunta alla 81° edizione.
Considerazioni del tutto personali, of course!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

DAKOBG

Vogliamo non parlare dei banchetti con i trapani avvitatori e cacciavite vari? sgrunt
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Citazione di: DAKOBG il 19 Novembre 2022, 21:32:52
Vogliamo non parlare dei banchetti con i trapani avvitatori e cacciavite vari? sgrunt
Dici che sono di dubbia provenienza?

Comunque, non volevo far chiudere novegro con la mia filippica :fuma: :rotolol: . Era per dire che se demolita e basta, va bene, se demolita per incentivo, alla larga :walker:

PS: al novegro di febbraio, o marzo o quando è, se posso ci vado, alla faccia delle moto illegali [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

> set_mode amarcord ON<
prima che ci facessero un parco esposizioni, Novegro per me e per la "banda di lambrate"® era un enorme spiazzo più o meno sterrato con buche, montarozzi, sentierini ecc.dove si girava con le moto, più o meno lecitamente e con moto più o meno a codice  :fuma: Era insomma un ritrovo di disperati motodotati che non potendo andare per le valli bergamasche a emulare Gritti, Andreini, Brissoni, Taiocchi, Fumagalli, Signorelli.... si ritrovavano li a immaginare di compiere eroiche gesta. I più snob andavano al montestella dove talvolta si incontrava il Sig. Mazzilli che provava le sue nuove moto.
Bei tempi quelli.... ormai andati  :'(


> set_mode amarcord OFF<



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Citazione di: Matte il 20 Novembre 2022, 00:07:58
Citazione di: DAKOBG il 19 Novembre 2022, 21:32:52
Vogliamo non parlare dei banchetti con i trapani avvitatori e cacciavite vari? sgrunt
Dici che sono di dubbia provenienza?

di sicuro qualche cosa non perfettamente in regola spesso lo si vede alla luce del sole, esempio:
Moto spesso recentissime di marchi blasonatissimi, sono in vendita avantreno completo con carene a tergo e.....retrotreno completo con carene a tergo....alla domanda ma come mai ci sono questi pezzi così nuovi????....risposta sono moto incidentate!!!!
Si incidentalmente fermate amm.te e spogliate.....
GDF manco l'ombra.
Chiudo.

:esco:

Topo gigi

Citazione di: yumax il 20 Novembre 2022, 19:25:33
Citazione di: Matte il 20 Novembre 2022, 00:07:58
Citazione di: DAKOBG il 19 Novembre 2022, 21:32:52
Vogliamo non parlare dei banchetti con i trapani avvitatori e cacciavite vari? sgrunt
Dici che sono di dubbia provenienza?

di sicuro qualche cosa non perfettamente in regola spesso lo si vede alla luce del sole, esempio:
Moto spesso recentissime di marchi blasonatissimi, sono in vendita avantreno completo con carene a tergo e.....retrotreno completo con carene a tergo....alla domanda ma come mai ci sono questi pezzi così nuovi????....risposta sono moto incidentate!!!!
Si incidentalmente fermate amm.te e spogliate.....
GDF manco l'ombra.
Chiudo.

:esco:
A Novegro siamo andati ma non ho fatto foto interessanti.
Figuratevi c'erano due venditori che proponevano due Gilera Sp 01 125  da restaurare a solamente 4000 euro senza documenti!!
Praticamente una rapina.

Terramax

Citazione di: DAKOBG il 14 Novembre 2022, 21:07:09
Ho fatto pochissime foto, anche per il semplice fatto ormai palese, delle nostre moto ormai non si trova più nulla. Poi quel poco te lo vendono a peso d'oro.
Cercavo un blocchetto pulsanti sul manubrio dei nostri, lato sinistro. Cerco da Bosisio e non ne trovo: strano solitamente loro li hanno sempre.
Giro e giro e dalla parte opposto dopo il famoso piantone trovo un tizio con il materiale e cassette messe come Bosisio. Uhm [undecided]
Vedo dei blocchetti, usatissimi, in poche parole quelli che vedevo sempre e compravo a 10-15 euro. Ne prendo 4 e mi avvicino al tizio, che mi sembrava un parente dei Bosisio. Chiedo quanto voleva per i 4 blocchetti: 50 euro! risponde. Dentro me " ah bene ci siamo".
Poi il tizio alza la voce: Al pezzo!  [scemo] è aumentato tutto! Prova te andare alla Cev che prezzi paghi! Ho rimesso tutto a posto e gli ho dato un ciao, ciao.
Primo non erano nuovi.
Secondo li aveva da molti anni già in magazzino e molto probabilmente l'euforia del "tutto più caro" è diventata la licenza per fregare tutti.
L'unico motivo che mi porta ad andare a Novegro è avere la possibilità di incontrare di persona alcuni di voi e per me è sempre un piacere.
Metto le foto, non sono nulla di interessante, così perché le avete richieste.

Mi ha fatto piacere pure a me averti incontrato di persona! E per quanto riguarda i prezzi hai proprio ragione, sono fuori di melone! Per fortuna ho trovato qualcosa a prezzi umani (tipo serbatoio blu e radiatori completi i quali però mi ero messo d'accordo con una persona in privato che me li ha portati a Novegro)

DakoBox

comunque il tipo rottamatore della XR1 mi ha raccontato che in un magazzino Suzuki del torinese in passato facevano passare moto nuove (nello specifico XV 650) come danneggiate in seguito ad errori di movimentazione e conseguentemente inviate in discarica che "magicamente" comparivano nei vari mercatini.
Ovviamente i padroni, che sono giapponesi e non scemi, venendolo a sapere ,da li in avanti hanno prima chiesto prove fotografiche e poi direttamente filmati della produzione del "cubo" in uscita dalla pressa.

Ah, les Italiennes  :ita


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges