News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Eccomi qui, il meccanico brontolone

Aperto da Valerio, 07 Ottobre 2022, 11:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#15
Citazione di: Valerio il 07 Ottobre 2022, 17:26:20


Strano, con quelli con cui ho avuto trascorsi davvero "animosi" la cosa finisce in mano a periti, medici e tribunali, quindi tendo a ricordarmeli io, figurati loro !  ;)

Comunque di persona in genere sono meno cattivo di quello che sembro, e l'autore farà la dedica con estremo piacere. :beer:

Saluti.   :smiley:

Nel nostro trascorso è finita presto perchè hai incontrato in me una delle persone più ragionevoli e pacate che ti potessero capitare.  :ciao:
Al contempo ho anche imparato a dare il giusto seguito alle baruffe virtuali.

Purtroppo fu argomento anche di una delle ultime chiacchierate che ebbi con l'amico motorino, per quello mi ricordo bene.  [sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Valerio

#16
Essere pacati senza per questo rinunciare a far valere le proprie ragioni, penso sia una bellissima dote che a volte invidio.

Della discussione virtuale che abbiamo avuto noi due, onestamente non mi ricordo proprio (a meno che non fosse per una moto, riguardo alla quale ricordo un diverbio con uno delle tue parti) ma se lo dici sarà stato così.

Nel mio recente passato, invece mi è accaduto che un tale che un anno seguitava a minacciare sonore legnate  (aveva anche postato su un social il nodoso randello con cui a suo dire intendeva farsi valere) alla prima "pizza" che ha rimediato, ma non virtuale come quelle che prometteva lui, non solo si è messo a frignare, ma ha adito a vie legali. Per fortuna è stata riconosciuta la provocazione altrimenti sarei stato davvero nei guai.

Spero che con il tuo amico Motorino poi le cose si siano riaccomodate: con un mio vecchio amico-nemico delle medie e poi delle superiori, dopo tutte le botte che ci siamo dati, quando ci siamo incontrati dopo 30 anni, è stata una festa, con abbracci e battute.

Risaluti.   :up:

federosso

Non vorrei andare OT,
tra noi era stata discussione su argomento legato alle moto ma in chiave "sessista"... dopo un paio di scambi credo che ci salutammo entrambi dando il poco peso generale alla cosa.

No, con motorino non si è "sistemata" (Motorino forse lo ricordi col nome reale, credo che vi scambiavate info su roba tecnica...: Giancarlo Carlini), nel senso che non c'è più.

dai, dai, andiamo avanti.

Piacere di averti qua, e non vedo l'ora di ricevere il libro.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Benvenuto Valerio, hai dei trascorsi molto interessati, spero di poter carpire qualche Tua raffinatezza meccanica o qualche messa a punto specifica per il Bi4, che sicuramente trasferirò sulla mia moto. :up:

Filippo

Ohh, finalmente dopo tanto mare piatto si vede qualche onda

Benvenuto e scrivi più che puoi  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Valerio

Citazione di: Filippo il 07 Ottobre 2022, 19:13:11
Ohh, finalmente dopo tanto mare piatto si vede qualche onda

Benvenuto e scrivi più che puoi  :cheesy:

Grazie, nei limiti di tempo che mi lascia il resto, lo farò volentieri.     

Magari senza esagerare con...l'onda,  battutaccia !      :azz:   

Si, lo so, come freddura è da glaciazione, però è la verità.  :-[

Forse è quella che il buon Giovannino Guareschi, il grande scrittore e umorista che ha creato i personaggi di Peppone & Don Camillo, chiamava la "Nemesi storica". 

Tre ragazzi inguaribilmente innamorati dei marchi motociclistici italiani, Romolo di Gilera, Massimo (Clarke) di Ducati, io in particolare di Laverda e Moto Guzzi e dove ti finiamo a lavorare?   

Nell'ordine in Yamaha, Honda e Kawasaki.     :ko:

Adesso i ragazzi hanno i capelli grigi, ma dentro in fondo sono ancora bambini che giocano.

Buona notte e a risentirci. 

DAKOBG

A tutti; nel web digitate il titolo del libro e potrete vedere la copertina e leggere alcune righe contenute al suo interno.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Skill

Benvenuto Nel gruppo Valerio, assieme alla tue esperinza  :ciao:
Skill - Disabilmente Moto-Dipendente

anbagnol

ben arrivato Valerio. il libro ce l'ho e e' uno spasso leggerlo,

se ho da pompare il Saturno ora c'e' il personaggio giusto

:welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
anbagnol50

Valerio

Citazione di: DAKOBG il 07 Ottobre 2022, 22:29:13
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,15924.msg123816.html#msg123816

Ecco quanto anticipato sopra. Valerio queste ti mancano. ;) :ciao:

Cia,
grazie, bellissime foto, che in effetti mi mancavano...nel libro comunque non ci sarebbe stata un'altra riga di più ma c'è sempre la seconda puntata che in molti ci chiedono !    Un salutone.  :clap:

Valerio

Citazione di: anbagnol il 09 Ottobre 2022, 18:26:34
ben arrivato Valerio. il libro ce l'ho e e' uno spasso leggerlo,

se ho da pompare il Saturno ora c'e' il personaggio giusto

:welcome: :welcome: :welcome: :welcome:

Sono, anzi mi permetto di parlare  anche a nome degli altri due, siamo molto felici che il libro sia piaciuto, a te e agli altri lettori.

Avere un rapporto diretto con altri veri appassionati, è impegnativo ma anche molto stimolante...un vero motore ! 

Ascoltiamo sempre l'opinione di chi legge i nostri libri, credo che una delle ragioni del nostro piccolo successo stia proprio in questo.

Nel secondo libro "Moto insolite & sconosciute" per la voglia di metterci ancora più foto e contenuti, avevo avuto l'infelice idea (che sulle prime , a video, era sembrata una ideona...) di passare da un carattere corpo 14 a uno corpo 12...

non l'avessimo mai fatto : oltre ai soliti, graditi complimenti, sono arrivati anche messaggi privati su FB, SMS, telefonate e email (mancavano solo i telegrammi o le diffide) a non fare mai più una cosa del genere.   sgrunt

Diversi affezionati lettori infatti ci hanno detto che ora gli facevamo uscire gli occhi dalla testa non solo con le moto strane ma anche a leggere!!!    >:-O >:-O >:-O

Ho promesso che non l'avrei fatto più e per ogni novità che pensiamo di introdurre con un nuovo libro,  chiediamo il parere a un nutrito campione di lettori.

Buona serata a tutti: sto lavorando a un libro sulla storia delle moto giapponesi e troppe notti insonni iniziano a farsi sentire.

Il mio cuore batte sempre per le moto italiane, ma ci sono anche le altre.   :ita

Topo gigi

Tempi indietro, le moto Italiane sono state dei riferimenti ma meno male che ci siano anche le altre.

bigbore

benvenuto valerio. ho avuto anch'io dei guzzi nella mia "invidiabilissimissima" carriera motociclistica e per quanto riguarda laverda mi ero invaghito ai tempi dei 500 bicilindrici made in breganze come pure di ducati avendo avuto un paso 750, il tutto mentre tenevo d'occhio gilera arrivando prendermi un NGR, un HX poi un NW.
Ora che sono "senior" ho dovuto aggiustare il tiro verso mezzi più consoni  :fuma: e in merito, i cari colleghi forumisti sapranno prendere al balzo questa palla.
Per quanto riguarda le pubblicazioni, complimenti! mi ricordo di aver visto qualcosa ma mai letto, vedrò di rimediare.


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

magari ci racconterai anche del tuo impegno con KAWASAKI... marchio a cui mi sento legato in particolar modo per le sue SS.

Comunque libro con dedica arrivato stamani in studio,
nel mio piccolo mi riprometto di commentarlo appena lo avrò letto.
Sarà commento di amatore poco tecnico ma appassionato.  :fiufiu:

[attach=1]

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)