News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Disastro alla strumentazione

Aperto da vninja, 11 Ottobre 2022, 11:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vninja

Ciao a tutti, un disastro....
Corpo strumento con 2 fissaggi su tre disintegrati. Allego foto.
Non se è successo a qualcuno, ma penso fosse accaduto da un po' visto che mone è incastonato lo strumento si muoveva pochissimo.
Soluzioni? Penso sostituzione, mi sembra irreparabile. Che dite?
Grazie a tutti!

:nooo: :nooo:

Valter

Matte

Di che materiale è? Abs, altro? Potresti comprare bacchette del polimero corrispondente e saldare il tutto, meglio ancora rinforzando con graffette a caldo affogate nella plastica.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Ciao Walter non ti disperare, non si butta nulla.
In carrozzeria ho imparato molto, queste cose le trattavano così:
si svitavano i supporti e si cercava di ricomporre tutte le parti crepate o rotte con del cianoacrilato, quando era seccato si scartavetrava la plastica che rimane intorno ai perni e si rinforzava il tutto con una buona colla bicomponente.
La colla bicomponente da un ottimo supporto ed ha una certa elasticità, se hai esagerato la puoi sempre rifilare con un cutter.

liba

dovrei avere un cruscotto sano per quel che ti riguarda, rotto o circa quasi per i resto. na roba da ricambi..

chiamami - se interessa - che te lo cerco e ti mando foto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

vninja

Grazie Gigi, faccio tesoro delle tue indicazioni.

Citazione di: Topo gigi il 11 Ottobre 2022, 21:43:43
Ciao Walter non ti disperare, non si butta nulla.
In carrozzeria ho imparato molto, queste cose le trattavano così:
si svitavano i supporti e si cercava di ricomporre tutte le parti crepate o rotte con del cianoacrilato, quando era seccato si scartavetrava la plastica che rimane intorno ai perni e si rinforzava il tutto con una buona colla bicomponente.
La colla bicomponente da un ottimo supporto ed ha una certa elasticità, se hai esagerato la puoi sempre rifilare con un cutter.
Valter

vninja

Grazie Matte, ma quando dici di saldare il tutto, come intendi, con cannello? O magari dipende dal tipo di materiale.

Citazione di: Matte il 11 Ottobre 2022, 18:37:17
Di che materiale è? Abs, altro? Potresti comprare bacchette del polimero corrispondente e saldare il tutto, meglio ancora rinforzando con graffette a caldo affogate nella plastica.
Valter

vninja

Ciao Vittorio, spero tu stia meglio.....
Hai un cruscotto non funzionante, ma l'involucro sano?
Perché no, ti chiamo.
Grazie

Citazione di: liba il 12 Ottobre 2022, 07:39:00
dovrei avere un cruscotto sano per quel che ti riguarda, rotto o circa quasi per i resto. na roba da ricambi..

chiamami - se interessa - che te lo cerco e ti mando foto
Valter

Matte

Citazione di: vninja il 12 Ottobre 2022, 08:45:31
Grazie Matte, ma quando dici di saldare il tutto, come intendi, con cannello? O magari dipende dal tipo di materiale.

Citazione di: Matte il 11 Ottobre 2022, 18:37:17
Di che materiale è? Abs, altro? Potresti comprare bacchette del polimero corrispondente e saldare il tutto, meglio ancora rinforzando con graffette a caldo affogate nella plastica.
No, no, niente cannello, fonderesti tutto, se non hai un saldatore "specifico" (con punta apposta e temperatura regolabile) va bene anche un saldatore per lo stagno, e bacchette di polimero da usare come materiale da apporto.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vninja

Capito!
Citazione di: Matte il 12 Ottobre 2022, 12:26:01
Citazione di: vninja il 12 Ottobre 2022, 08:45:31
Grazie Matte, ma quando dici di saldare il tutto, come intendi, con cannello? O magari dipende dal tipo di materiale.

Citazione di: Matte il 11 Ottobre 2022, 18:37:17
Di che materiale è? Abs, altro? Potresti comprare bacchette del polimero corrispondente e saldare il tutto, meglio ancora rinforzando con graffette a caldo affogate nella plastica.
No, no, niente cannello, fonderesti tutto, se non hai un saldatore "specifico" (con punta apposta e temperatura regolabile) va bene anche un saldatore per lo stagno, e bacchette di polimero da usare come materiale da apporto.
Valter