News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Problema con avviamento a pedale

Aperto da Minuscolo73, 15 Ottobre 2022, 08:46:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Minuscolo73

Giusto per raccontarvi come é andata a finire  :phone:
Alla fine ho deciso di riaprire e vedere come stava messa la ruota libera. La ruota libera era bloccata, e le massette all'interno non si muovevano, quindi l'ho riaperta, ho tolto la molla dall'ingranaggio e l'ho montata sull'ingranaggio della mia vecchia. Ora tutto bene. Credo che l'ingranaggio della ruota libera comprata su AliExpress sia leggerissimamente più grande dell'originale, roba di una frazione di decimo, e quindi tende a bloccarsi. >:-O
Quindi la prossima  volta cambierò solo la molla! [banana]

Matte

Hai provato a misurare i due ingranaggi?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Minuscolo73

Appena posso lo faccio. Sperando che riesca a fare delle misure abbastanza precise.


liba

se da te o dal precedente è stato smontato  il carter lato frizione, poi montato male ... sto parlando del cricchetto - molla - avviamento a pedale.. c'è roba che struscia.

andrebbe aperto e rimontato come dice la bibbia...
https://www.youtube.com/watch?v=GbvSPWpxCl0
https://www.youtube.com/watch?v=o9m8xaNSs9M

se fosse la ruota libera la moto non andrebbe in moto o quando in moto sferraglierebbe.. il motorino gira per cui non è..

resta il cricchetto...senza aprire il carter prova e riproporre il sistema di caricamento molla... magari va a posto, se non lo fa c'è da mettere a posto la mollo interna nella sua sede.


leggere attentamente le note sotto...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Minuscolo73

Nono...proprio la ruota libera. Il carter frizione é stato smontato l'ultima volta due anni fa e ha funzionato tutto bene fino a che non ho montato la ruota libera cinese la settimana scorsa. Ora dovrei aver risolto, usando della cinese solo la molla.