News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

motorino di avviamento

Aperto da supermaxie, 28 Ottobre 2022, 23:02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

buonasera a tutti, guardando le foto dei due tipi di motorino di avvimanto per la gilera Rc 600 ed il nordwest 600, mi è venuta spontanea una domanda: sarebbe possibile motare l'alberino più lungo con le molle a tazza su di un motorino di avviamento della prima serie? in pratica smontare la parte anteriore di un motorino prima serie e montarci quella di uno del 1993,sono perfettamente compatibili tra loro? come potenza se sono entrambi per motore 600 dovrebbero essere uguali, qualcuno ha mai fatto una modifica/prova del genere?
Chissà perchè capitano tutte a me

nequizia

Credo di sì. Li ho smontato entrambe e mi sembrano uguali

supermaxie

Chissà perchè capitano tutte a me

DAKOBG

Scusatemi, in questi giorni ho le mani sporche da motorini di avviamento e posso dire la mia solo ora.
Riguardo il discorso se i motorini dei 600 sono uguali tra prima e seconda serie la risposta è NI.
La differenza sta solo nella diversità tra l'alberino "lungo" che possiede il parastrappi e quello che ha l'alberino corto con il solo ingranaggio in uscita.
La differenza sta solo dalla diversità dei due alberini che fuoriescono dal riduttore con i 3 ingranaggi del riduttore. Uno è lungo per montare le molle a tazza e l'altro è corto. Se avete i due motorini potete invertire gli alberi per ottenere la funzione voluta.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!