News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Info carburatore saturno 350 cc.

Aperto da liba, 08 Novembre 2022, 18:26:27

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

 ciao ragazzi, ho bisogno di una info..

che carburatore monta il saturno 350?

come il 500 anche lui è monocarburatore.  :ballo: :ballo: :ballo:.

grazie

forse ho sbagliato post..  ma ci pensa san Filippo - grazie Fil
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

Il 350 monta un dell'orto PHF 36 PF

Valvola gas 40
Spillo K54 alla 3° tacca
diffusore 25
polverizzatore AB 262
Getto Max 128
Getto Min 58
Getto avviamento 40
galleggiante da 14 gr
livello vaschetta 23+- 25
Vite aria aperta 1 giro


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

dako.. secondo te - non trovando questo carburatore - che alternativa potrei usare?

fcr da 36-38 - mikuni a ghigliottina da 38?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

Citazione di: liba il 08 Novembre 2022, 23:55:27
dako.. secondo te - non trovando questo carburatore - che alternativa potrei usare?

fcr da 36-38 - mikuni a ghigliottina da 38?
mapporcadiquella...
FCR tutta la vita e mi girano perchè a Novegro c'era un FCR 38 nuovo di pacca a 120 trattabili

e tre nuovissime pompe grimeca da 13 che mi sono portato a casa con 30 euri  [banana]

il carburatore dellorto con quella configurazione è praticamente impossibile da trovare ma si può buttare su un sx di un guzzone da 36


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

lo ho fcr.. ma è da 40.. lo proverò.
grazie

ho anche un carburatore xr600 - secondo me dovrebbe andare pure quello
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

two rings

Vittorio anche io ho un fcr40 e la mia idea è di montarlo su 558 con testa del saturno 500 opportunamente modificata.
Ma non riesco a trovare la testa però :esco:

Tizio.8020

Citazione di: two rings il 09 Novembre 2022, 18:56:15
Vittorio anche io ho un fcr40 e la mia idea è di montarlo su 558 con testa del saturno 500 opportunamente modificata.
Ma non riesco a trovare la testa però :esco:

Prova a chiedere a NadaLabs, so che aveva ancora una marea di ricambi...

yumax

Citazione di: Tizio.8020 il 10 Novembre 2022, 02:17:27
Citazione di: two rings il 09 Novembre 2022, 18:56:15
Vittorio anche io ho un fcr40 e la mia idea è di montarlo su 558 con testa del saturno 500 opportunamente modificata.
Ma non riesco a trovare la testa però :esco:

Prova a chiedere a NadaLabs, so che aveva ancora una marea di ricambi...
mi pare che si si a liberato di tutto l'anno scorso, aveva pure scritto qui.

Tizio.8020

Ah, okay, mi scuso ma non lo sapevo.

two rings

Citazione di: Tizio.8020 il 10 Novembre 2022, 02:17:27
Citazione di: two rings il 09 Novembre 2022, 18:56:15
Vittorio anche io ho un fcr40 e la mia idea è di montarlo su 558 con testa del saturno 500 opportunamente modificata.
Ma non riesco a trovare la testa però :esco:

Prova a chiedere a NadaLabs, so che aveva ancora una marea di ricambi...
E cmq una decina di anni fa, ci siamo sentiti e roba saturno ne aveva, anche una testa ma tutto materiale per il 350.
Del 500 non ne aveva