News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mi consigliate un manubrio

Aperto da brunofil, 16 Novembre 2022, 15:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

brunofil

Ciao a tutti,
Vorrei cambiare il manubrio sul mio cobra poiché è leggermente piegato... me ne consigliate uno?? Premetto che ho già contattato la Domino che mi ha risposto dicendo che il modello montato in origine sulle nostre moto con codice 1595.32 non è più in produzione mi ha proposto altri modelli ma sono leggermente più bassi di una decina di centimetri Grazie mille

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

brunofil

Rettifico mm
Queste sono le misure del 1595.32:
A - lunghezza         820 mm
B - Lunghezza centrale   160 mm
C - Altezza         102 mm
D - Sporgenza         82 mm

federosso

Lo vuoi replica originale o vanno bene anche manubri alluminio anodizzato?

Prova a guardare anche con marchio accossato o srt.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

brunofil

Per quanto riguarda le misure ne vorrei uno più possibile uguale all'originale poi è interessante che sia un buon prodotto

federosso

non ricordo: l'originale è in ferro o alluminio?

le marche come quelle indicate sopra fanno prodotti abbastanza buoni, direi ottimi per un uso normale.

Per le misure però non so aiutarti, ti davo un ventaglio di fornitori in modo da vedere nei vari cataloghi che misure riportano.

Sicuro che uno originale dritto, magari da riverniciare, non si riesca a trovarlo?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

brunofil

Sinceramente non ho cercato... visto la cifra non impegnativa vorrei acquistarlo nuovo... anche perché ne ho.già uno usato ed anche questo è leggermente piegato...


DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nequizia

Citazione di: federosso il 17 Novembre 2022, 17:12:59
non ricordo: l'originale è in ferro o alluminio?

le marche come quelle indicate sopra fanno prodotti abbastanza buoni, direi ottimi per un uso normale.

Per le misure però non so aiutarti, ti davo un ventaglio di fornitori in modo da vedere nei vari cataloghi che misure riportano.

Sicuro che uno originale dritto, magari da riverniciare, non si riesca a trovarlo?
Alluminio non verniciato

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: nequizia il 17 Novembre 2022, 20:44:37
Citazione di: federosso il 17 Novembre 2022, 17:12:59
non ricordo: l'originale è in ferro o alluminio?

le marche come quelle indicate sopra fanno prodotti abbastanza buoni, direi ottimi per un uso normale.

Per le misure però non so aiutarti, ti davo un ventaglio di fornitori in modo da vedere nei vari cataloghi che misure riportano.

Sicuro che uno originale dritto, magari da riverniciare, non si riesca a trovarlo?
Alluminio non verniciato

Grazie
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

brunofil

Contattati e purtroppo anche loro.mi hanno confermato che è fuori produzione ...

Topo gigi

Se ti devi fare le paranoie per un manubrio, addrizza quello che hai appena piegato... un po' di manualità, un phon industriale, una buona morsa, due guance di piombo e un  martello di gomma il resto è soddisfazione personale e risparmio.

nequizia

Oppure ne compri un altro (che c'è di meglio rispetto all'originale)