News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

accesso agli atti

Aperto da federosso, 02 Dicembre 2022, 16:05:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Non voglio pensare cosa può succedere se il cinghiale colpisce un motociclista   >:-O-O
Guarda il bicchiere mezzo pieno.

Apelle

Citazione di: Topo gigi il 03 Dicembre 2022, 11:41:48
Non voglio pensare cosa può succedere se il cinghiale colpisce un motociclista   >:-O-O
Facilmente nulla di buono, per entrambi e con non poche probabilità che la peggio, in questo caso, ce l'abbia il motociclista.
Al di là del fatto che la cosa più facile è che sia il motocilcista, a urtare il cinghiale, piuttosto che il contrario.

C'è da dire che è cmq un evento molto raro, al limite dell'altamente improbabile, per fortuna.
Anche e non solo perchè i cinghiali, che non sono per nulla stupidi, sostanzialmente hanno in molti imparato ad attraversare la strada.
Lo vedo quasi ogni settimana, in stagione, quando vado a suonare a casa di un amico che vive in collina in zona boscosa, e la famigliola la becco invariabilmente alla sera, con tanto di adulto che sovrintende all'attraversamento dei piccoli.
Ovviamente poi ci sono anche i casi sfortunati in cui un individuo è particolarmente eccitato o spaventato o quant'altro e si butta in strada senza guardare, stile gatto...
La soluzione è sempre la solita, non correre.
Che in qualche caso non salverà dall'incidente, ma quasi sicuramente ne mitigherà alquanto le conseguenze.


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Citazione di: Topo gigi il 03 Dicembre 2022, 11:41:48
Non voglio pensare cosa può succedere se il cinghiale colpisce un motociclista   >:-O-O
Guarda il bicchiere mezzo pieno.

Certo luigi, poteva andare peggio. Ci mancherebbe. O poteva accadere di peggio.

Però è filosofia che al momento non mi viene da applicare.  ;)

@apelle

Indubbiamente la velocità su strada è la prima nemica. Niente da eccepire.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: federosso il 03 Dicembre 2022, 16:28:41
Citazione di: Topo gigi il 03 Dicembre 2022, 11:41:48
Non voglio pensare cosa può succedere se il cinghiale colpisce un motociclista   >:-O-O
Guarda il bicchiere mezzo pieno.

Certo luigi, poteva andare peggio. Ci mancherebbe. O poteva accadere di peggio.

Però è filosofia che al momento non mi viene da applicare.  ;)

@apelle

Indubbiamente la velocità su strada è la prima nemica. Niente da eccepire.
Capisco bene il tuo stato d'animo, il fattore della velocità è relativo: non credo che con dieci chilometri l'ora in meno, le cose si potevano risolvere con solamente un grande spavento.

anbagnol

io 2 anni fa' il cinghiale l'ho preso nel culo  (non fraintendete)  :rotolol: :rotolol:

l'ho urtato nelle terga, mentre tornavo a casa di notte in Vespa. Fortunatamente non sono caduto, un po di destra sinistra per strada fino a che non mi sono fermato.

Parafango accartocciato, e "raddrizzato" sul posto a pedate, ma fortunatamente senza danni fisici :falice: :falice: :falice:
anbagnol50

yumax

Citazione di: anbagnol il 03 Dicembre 2022, 16:51:33
io 2 anni fa' il cinghiale l'ho preso nel culo  (non fraintendete)  :rotolol: :rotolol:

l'ho urtato nelle terga, mentre tornavo a casa di notte in Vespa. Fortunatamente non sono caduto, un po di destra sinistra per strada fino a che non mi sono fermato.

Parafango accartocciato, e "raddrizzato" sul posto a pedate, ma fortunatamente senza danni fisici :falice: :falice: :falice:

Si vabbè anche tu però con queste espressioni ci fai morire...

@Fede mi spiace molto davvero ti capisco.
bene avevi fatto a inserire in polizza il rimborso per collisione animali, che non tutte le assicurazioni propongono.

Per l'arma.. ma anche gli altri corpi.....che dire sono lo specchio più fedele dello stato Italiano, non sono loro a nostro servizio ma tu sei tenuto a considerarli come lo fossero non nel senso del diritto ma solo del dovere.

federosso

@topogigi. Nel mio caso erano ben di più.

@yumax
In effetti per chi abita in campagna quasi d'obbligo.
Nel mio caso fa parte del pacchetto furto.
Non ero neppure sicuro di averla fino alla mattina dopo che ho parlato col concessionario.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: federosso il 03 Dicembre 2022, 19:15:22
@topogigi. Nel mio caso erano ben di più.

@yumax
In effetti per chi abita in campagna quasi d'obbligo.
Nel mio caso fa parte del pacchetto furto.
Non ero neppure sicuro di averla fino alla mattina dopo che ho parlato col concessionario.
Birbantelllo, allora il povero cinghiale avrà di che lamentarsi! :fuma:

siplitaro

Citazione di: federosso il 03 Dicembre 2022, 04:04:14
Citazione di: DAKOBG il 02 Dicembre 2022, 23:09:55
E il cinghiale chi se l'ha portato via? :rotolol:

In realtà c'è stato il siparietto.
Sono passati dei tipi in macchina, sicuramente allertati da qualcuno. Gente del paese.
E l'hanno caricato in auto.

Però da quello che so morto in quel modo, con probabilissimi versamenti interni, non dovrebbe avere buona carne. Non so, io non mi intendo anche se mi piace abbastanza.

sei riuscito a vedere se sulla macchina c'era la scritta " morgue" o " gourmet"  :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)