Un parziale che non parzializza adeguatamente

Aperto da alex67, 07 Dicembre 2022, 15:14:49

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Amici del forum,
Allora oggi in sella alla ,mitica XRT 600 ho fatto un giro un po' più lungo dopo il lavoro.
Me la sono voluta godere un pochino.
Ho però notato, e vengo al problema di cui parlo nel topic , che il conta km parziale arrivato ai 9 km non riesce a passare in decina.Ho azzerato ed ora sono a 007 e confido che possa superare la soglia dello 010....
Certamente è una boiata dato che il conta chilometri totale, il tacchimetro e tutti gli altri strumenti funzionano alla grandissima......Ergo...
Sapete o percepite con il campo de LA FORZA qualche vibrazione utile che mi faccia sapere che sta accadendo?
Grazie a tutti in anticipo e buon ponte dell' Immaccolata per chi lo fa !
:moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

DAKOBG

Di contakm della xrt non me ne intendo, ma per togliere qualsiasi dubbio ti conviene aprirlo, lubrificare cavo e guaina e pochissimo grasso nei perni dei rulli numerici. Insomma una revisionata generale a tutto il sistema contakm.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

potrebbe essersi rotto il sistemino di trascinamento tra i vari rulletti contanumeri.

In effetti se è servizio che ti risulta importante credo che, se la decina non scatta neppure adesso che lo hai azzerato, una revisioncina possa essere necessaria.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: alex67 il 07 Dicembre 2022, 15:14:49
Amici del forum,
Allora oggi in sella alla ,mitica XRT 600 ho fatto un giro un po' più lungo dopo il lavoro.
Me la sono voluta godere un pochino.
Ho però notato, e vengo al problema di cui parlo nel topic , che il conta km parziale arrivato ai 9 km non riesce a passare in decina.Ho azzerato ed ora sono a 007 e confido che possa superare la soglia dello 010....
Certamente è una boiata dato che il conta chilometri totale, il tacchimetro e tutti gli altri strumenti funzionano alla grandissima......Ergo...
Sapete o percepite con il campo de LA FORZA qualche vibrazione utile che mi faccia sapere che sta accadendo?
Grazie a tutti in anticipo e buon ponte dell' Immaccolata per chi lo fa !
:moto
A parte che a quanto pare ti avanzava qualche "c" :fuma: (noi in Toscana si levano, te le aggiungi... :rotolol: :rotolol: ), forse se continua a non scattare come ti hanno scritto varrebbe la pena aprire il quadro strumenti e vedere se gli ingranaggi/ruote con le cifre sono in ordine e scattano bene, nella fattispecie quello delle decine. O è un problema di pulizia, o è uscito fuori posizione, o si è rotto qualcosa, è pur sempre plastica.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

raga però spiegateci come si fa ad aprire lo strumento senza fare danni.....io li ho fatti.

Alex se smonti fai un piccolo reportage così rimane agli atti.. :up:

federosso

In effetti ...solo che non ne ho aperti di quelli.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Amici sarà fatto promesso !
C'è da dire però che il reset funziona ed è solo in funzione che per ora non supera la decina ma non è detto.
Ora eseguirò la lubrificazione ed un check up della zona per cui poi saprò darvi ogni dettaglio.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

alex67

Allora eccomi a rapporto.
Ero pronto ad eseguire tutti i controlli del caso sulla strumentazione ma ho dovuto fare un giro non previsto e mentre ero in marcia magicamente il parziale ha superato quota dieci ed ha ripreso a funzionare correttamente.....
Eseguito comunque un check con il tecnico di fiducia : tutto a posto.
Per cui .......Un miracolo Gileristico !
:beer: controllate pastiglie , catena e pressione dei pneumatici.
Tutto a posto  :beer: :ok: :moto Quindi Gasssssss! :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

xrt600

#9
Mai avuto problemi...... :fuma: :fuma: :fuma:[attachimg=1]

alex67

Mai avuto noie e mai avuto problemi con la moto questo segnalato non lo si può neppure definire un problema.....
Assolutamente.
:beer:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Citazione di: alex67 il 10 Gennaio 2023, 10:46:47
Allora eccomi a rapporto.
Ero pronto ad eseguire tutti i controlli del caso sulla strumentazione ma ho dovuto fare un giro non previsto e mentre ero in marcia magicamente il parziale ha superato quota dieci ed ha ripreso a funzionare correttamente.....
Eseguito comunque un check con il tecnico di fiducia : tutto a posto.
Per cui .......Un miracolo Gileristico !
:beer: controllate pastiglie , catena e pressione dei pneumatici.
Tutto a posto  :beer: :ok: :moto Quindi Gasssssss! :moto
Molto bene :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Citazione di: federosso il 10 Gennaio 2023, 11:35:18
ormai sono moto "autorigeneranti"....  :clap:
Veramente... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Sono certo che se fosse successo ad un altro, lo strumento avrebbe fatto la finta di ripartire, eppoi si sarebbe inrimediabilmente autodistrutto!! :rotolol: :fuma:

pippi

Potrebbe darsi che sia la vicinanza al confine svizzero?! :ita

alex67

 :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
E' vero che la distanza ed il tempo sono fattori relativi però ......
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo