News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Sonda riserva carburante

Aperto da CFASD, 08 Maggio 2007, 14:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

mikele86

fai il foro e poi da un lato fai un taglio lungo tutta la lunghezza e lo inserisci... tanto non ha sforzi meccanici tali da sfilarlo dall'asta...

x il magnete mmm...quello originale come l'hanno messo ?
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

CFASD

Credo, come postatomi nel topic pag.1 foto da dakota106.., il magnete tutto a dx.
Faccio prova e poi ti dico.
Tuttalpiu cho rimesso un tappo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

Citazione di: gattovaselina il 13 Maggio 2007, 03:55:18
I reed si trovano facilmente in due o tre dimensioni, un negozio di elettronica li dovrebbe trovare o avere altrimenti fischia.

FIIIIIIIIIIIII !!!!!!! :'( :disp:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

Ecco i nefasti risultati come da foto:
1) Neoprene nero deformato, si sbricciola e si rammollisce - SCARTATO
2) Silicone bianco, perdita dimensionale - SCARTATO
3) Tappo bottiglia vino moderno, si spellicola il primo strato - MOMENTANEAMENTE SCARTATO ma l'experimento immerione prosegue ora che ho tolto pellicola
4) Tappo sughero, sembra tutto ok anche se da segni infiltrazione benzina - MOMENTANEAMENTE VALIDO e proseguo experimento
Domani provo a chiedere per eventuale materiale resistente a benzina, presso un rifornitore di gomma e plastica d'ogni genere e tipologia.
grazie per appoggio e consigli.
ciao cfasd.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Abbandonato idea sia di usare il tappo moderno in quanto al momento della sua tornitura, al suo interno si è rivelato fatto a strisce elicoidali e non omogeneo, pertanto si apre: peccato.
Il sughero si sbricciola in tornitura quindi scartato.
Ora tenterò con qualche gomma resistente alla benzina.
:azz:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

e provare a stampare direttamente il galleggiante? [scemo]
ades :prendere un tubetto di plastica,mettergli al centro una cannuccia e riempire lo spazio rimanente con la pistola del silicone.Alla fine ,dopo l'essicazione ,rimuovere tutto (il silicone non si attacca alla plastica ,specie se hai avuto cura di spruzzarla con un po' di spray per cruscotti al silicone).
Per certo il silicone acetico (quello classico)non si scioglie in benzina e galleggia..
Io, per quanto riguarda la mia sonda che ho trovato non funzionante,ho risolto;a breve posterò tutta la trafila per ripristinare le sonde riserva.
Dopo che avrò finito di sistemare il Dakota dovrò fare rilegare l'enciclopedia di rimedi alternativi che  avrò scritto! :azz: ;D leg


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

#36
http://www.speedcomfly.com
http://www.accessoriauto.it

In uno dei due link cè quello che cerchi...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Per DAKOBOX: proverò l'idea da te suggerita, non ci avevo pensato e mi sembra interessante da provare, anche io farò l'enciclopedia su FAQS e ripristino DAKOTA hehehe! Grazie.

Per KANAKA: Buono il primo LINK, infatti in fondo cè immagine che sembra confermare la mia sonda. Contatterò per preventivo.Grazie.

Inoltre con ADOBE sto ridisegnando adesivi utilizzando i colori da te postati TOYO, ma stampandoli non ho un'effettiva corrispondenza visiva.Staremo a vedere.

Ciao ad entrambi by cfasd.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Citazione di: cfasd-DAK350 il 23 Maggio 2007, 10:44:50
Per DAKOBOX: proverò l'idea da te suggerita, non ci avevo pensato e mi sembra interessante da provare, anche io farò l'enciclopedia su FAQS e ripristino DAKOTA hehehe! Grazie.

Per KANAKA: Buono il primo LINK, infatti in fondo cè immagine che sembra confermare la mia sonda. Contatterò per preventivo.Grazie.

Inoltre con ADOBE sto ridisegnando adesivi utilizzando i colori da te postati TOYO, ma stampandoli non ho un'effettiva corrispondenza visiva.Staremo a vedere.

Ciao ad entrambi by cfasd.

Il riferimento che ti ho dato ti serve solo per quando li porterai a rifare... quelli sono i codici dei colori che usano le serigrafie...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox

S.G.R. ha ancora a catalogo la sonda specifica per Gilera:

Sonda livello benzina diam 16 passo 1 -cod. 28.0305

allego pagina del catalogo


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kingluky

Ho anche io il problema con la sonda. La spia riserva è quasi sempre accesa nonostante ci sia il pieno. Muovendo la moto la spia si spegne brevemente.
Ho contattato S.G.R. ma non hanno più la sonda.
Sono passati un po' di anni dall'ultimo post, in definitiva quale pensate sia la soluzione migliore?

pegaso_grigio

Di quale moto stai parlando?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

kingluky

Saturno 500 bialbero. Immaginavo fosse uguale per tutti i Bi4

DakoBox

ne ho qualcuna di quelle sonde ma sono di lunghezze diverse

sarebbe bene tu smontasti la sonda in modo di avere un riscontro visivo



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

pegaso_grigio

Citazione di: kingluky il 28 Aprile 2021, 19:00:42
Saturno 500 bialbero. Immaginavo fosse uguale per tutti i Bi4

Lo sarebbe se fossero uguali tutti i serbatoi.... Forse
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.