News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rubinetti alternativi gilera RC 600

Aperto da Terramax, 27 Dicembre 2022, 14:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Terramax

 :rotolol: modalità guida come il vecchio col cappello

Topo gigi

A mio parere, non c'è differenza di funzionamento se la sezione di passaggio è identica.

federosso

Forse la differenza di fori tra il canale riserva e quello normale dipende dai diametri dei tubetti che si incastrano
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Vediamo se riesco a spiegare in questo modo: prendiamo due siringhe identiche, togliamo l'ago e montiamo in una un pezzo di tubetto da 30cm con foro 4mm e l'altra un tubetto lungo 30cm con foro 7mm. Il foro di passaggio nella siringa è sempre uguale. Ora dobbiamo aspirare esempio 50cl di liquido. Facendo una certa forza nell'aspirare il liquido, quale delle due finirà prima? Quale delle due avrà la più alta probabilità di creare delle bolle d'aria nel liquido?
A voi i commenti. Sono uguali o differenti?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi


Terramax

Allora .. oggi ho fatto un giro di una 30ina di chilometri sia andando adagio che tirando per bene non ho avuto nessun malfunzionamento del motore.
N.B. l' ho usata in valle senza provarla in collina/montagna.

Topo gigi

Citazione di: Terramax il 07 Gennaio 2023, 18:08:10
Allora .. oggi ho fatto un giro di una 30ina di chilometri sia andando adagio che tirando per bene non ho avuto nessun malfunzionamento del motore.
N.B. l' ho usata in valle senza provarla in collina/montagna.
Come volevasi dimostrare.

nequizia

Cambierei posto e metterei la discussione in ricambi compatibili

federosso

Citazione di: DAKOBG il 29 Dicembre 2022, 22:22:23
Vediamo se riesco a spiegare in questo modo: prendiamo due siringhe identiche, togliamo l'ago e montiamo in una un pezzo di tubetto da 30cm con foro 4mm e l'altra un tubetto lungo 30cm con foro 7mm. Il foro di passaggio nella siringa è sempre uguale. Ora dobbiamo aspirare esempio 50cl di liquido. Facendo una certa forza nell'aspirare il liquido, quale delle due finirà prima? Quale delle due avrà la più alta probabilità di creare delle bolle d'aria nel liquido?
A voi i commenti. Sono uguali o differenti?

Chiaro dako, ma se volevi spiegare a me io mi riferivo al lato serbatoio del rubinetto, non al lato carburatore.
E lì cambia perché il tubetto si incastra dentro ai fori, non fuori come nel caso siringa.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Terramax

Eccomi dopo una lunga assenza... Allora per quanto riguarda i rubinetti ho provato la moto in montagna sia in pianura facendo anche 150 km alla volta. Non ho riscontrato alcun problema, unica pecca che la riserva é davvero poca e se vai in riserva devi trovare al piú presto u distributore altrimenti spingi!  [CFASD]  [CFASD]  [CFASD]