News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Ciao a tutti per un possibile ritorno in Gilera!

Aperto da Emiz, 08 Gennaio 2023, 16:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiz

Ciao a tutta la community di appassionati in questo forum, che mi vede ritornare dopo quasi 20 anni!
Sono Emiliano da Roma, ingegnere meccanico motociclista e ciclista, attualmente mi divido tra Roma e Bergamo con il lavoro. Non sono del tutto nuovo nel club...
Era il lontano 2004 quando, trasferitomi a Roma da Napoli, trovai una delle mie moto dei desideri dell'adolescenza, la Gilera Nordwest, che ho tenuto (con gioie e dolori) per alcuni anni, per poi aumentare progressivamente il numero di cilindri, prima a due, poi a tre, ed oggi a quattro (BMW S1000XR).
Chissà che non decida di vendere l'XR, praticamente nuova e non più adatta alle mie nuove esigenze lavorative, per un ritorno romantico al Bi-4...
Mi piacerebbe moltissimo una RC600 prima serie, idealmente già restaurata e pronta all'uso (prettamente cittadino ludico). Chiederò supporto agli utenti del sito! Un saluto e a presto!

liba

chi mi conosce sa quanto ami la bi4.... e quanto abbia amato le xr600 con cui - a metà anni 90 - ho condiviso 30-40milakm di africa in vari momenti.

1)ma se vendi la xr non prendi abbastanza per comprare la rc600...
2)che sicuramente qualche cavallo in più lo tiene, ma anche qualche potenziale rogna, caratteristica del ns. pompone, specie se arriva da gente che la tiene lucida, ma poco rispettata.

3)in cambio la xr non farà mai 200milakm senza mai mangiare una goccia d'olio...il pompone a 200mila ha finito il rodaggio (se hai sempre fatto manutenzione con olio buono....)

4) come ben ricorderai la bi4 è praticamente un motore pronto gara(anni 90)di grandi soddisfazioni ancora oggi... ed ancora oggi queste vecchiette si permettono il lusso di dare del filo da torcere a giovincelle blasonate che devono essere tagliandate ad ogni fase lunare...

5) i ricambi ancora si trovano,usati e nuovi  rifatti da gente di queste ed altre pagine, ma non pensare che siano negozi dove al bisogno compri trovando tutto. se vuoi tenere la tua moto per anni ed anni fatti un piccolo kit ricambi nuovi, nel tempo si ripagheranno da soli ma sopratutto al bisogno (ed il bisogno ci sarà) sarai pronto.


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Emiz

Grazie Liba, ti seguo ed ammiro le tue creazioni! Anzi, se conosci qualcuno che si vende la propria special, fammi sapere!
La mia "XR" è BMW, non honda! Con quello che ci faccio conto di ritornare al mono Bi-4, e di rinforzare ampiamente il conto!  8)
Per la situazione ricambi...ne sono consapevole.
A presto!

yumax

Citazione di: liba il 08 Gennaio 2023, 17:10:25
chi mi conosce sa quanto ami la bi4.... e quanto abbia amato le xr600 con cui - a metà anni 90 - ho condiviso 30-40milakm di africa in vari momenti.

1)ma se vendi la xr non prendi abbastanza per comprare la rc600...
2)che sicuramente qualche cavallo in più lo tiene, ma anche qualche potenziale rogna, caratteristica del ns. pompone, specie se arriva da gente che la tiene lucida, ma poco rispettata.

3)in cambio la xr non farà mai 200milakm senza mai mangiare una goccia d'olio...il pompone a 200mila ha finito il rodaggio (se hai sempre fatto manutenzione con olio buono....)

4) come ben ricorderai la bi4 è praticamente un motore pronto gara(anni 90)di grandi soddisfazioni ancora oggi... ed ancora oggi queste vecchiette si permettono il lusso di dare del filo da torcere a giovincelle blasonate che devono essere tagliandate ad ogni fase lunare...

5) i ricambi ancora si trovano,usati e nuovi  rifatti da gente di queste ed altre pagine, ma non pensare che siano negozi dove al bisogno compri trovando tutto. se vuoi tenere la tua moto per anni ed anni fatti un piccolo kit ricambi nuovi, nel tempo si ripagheranno da soli ma sopratutto al bisogno (ed il bisogno ci sarà) sarai pronto.

Vittorio....credo si riferisse alla BMW 1000 XR..ehmm!!

liba

ah ecco..  una specialona... ogni tanto c'è che se la vende.
c'era quella di brescia che è rimasta in vendita per mesi e mesi causa un prezzo esagerato, poi ha abbassato ( a quello che ea stato il costo di acquisto) e l'ha venduta subito.

se capita ti avviso, ma fai prima a trovare un rottame che te la fò.. quanto ai costi sempre quelli...
fare una special o un restauro sono più o meno gli stessi. fatti da me.

se li fa qualcun altro spende meno di sicuro, ma di certo non sbudella la moto come faccio io, alla ricerca di debolezze ....

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba


[/quote]

Vittorio....credo si riferisse alla BMW 1000 XR..ehmm!!
[/quote]

ho capito...
pensa che manco sapevo che gli austroungarici avessero fatto una xr...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

Citazione di: liba il 08 Gennaio 2023, 18:04:04


Vittorio....credo si riferisse alla BMW 1000 XR..ehmm!!
[/quote]

ho capito...
pensa che manco sapevo che gli austroungarici avessero fatto una xr...
[/quote]

tipico dei grandissimi!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Matte

A parte il buffo malinteso del buon Liba :fuma: :rotolol: :rotolol: , benvenutone ad Emiliano e buon ritorno in Gilera, caro mio :ita . La RC prima serie, splendida scelta [banana]

PS: il punto 5 di Vittorio è piuttosto fondamentale :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125