News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Prezzi usato

Aperto da AndreLibLib, 14 Gennaio 2023, 15:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Quello che ho notato è che indipendentemente dal prezzo richiesto, ti si chiede sempre di "trattare il prezzo".
Solo che te lo chiedono sia se la moto è proposta a prezzo "di mercato" sia se vuoi cedere a prezzo "basso".
Secondo me, se scrivi "la regalo", troverai quello che chiede di portargliela pure a casa con il pieno!


Remo-k-WIlliams

Citazione di: Tizio.8020 il 18 Gennaio 2023, 00:26:30

Secondo me, se scrivi "la regalo", troverai quello che chiede di portargliela pure a casa con il pieno!

Beh no dai, io ero andato a prenderla col mio carrello...  :cheesy:

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 18 Gennaio 2023, 00:26:30
Quello che ho notato è che indipendentemente dal prezzo richiesto, ti si chiede sempre di "trattare il prezzo".
Solo che te lo chiedono sia se la moto è proposta a prezzo "di mercato" sia se vuoi cedere a prezzo "basso".
Secondo me, se scrivi "la regalo", troverai quello che chiede di portargliela pure a casa con il pieno!
Beh, sicuro come l'oro che c'è pure quello.

Un anno e mezzo fa ho assistito a pressoché proprio tale situazione.

Avevo in casa del suocero, malato terminale di tumore, una OSS russa, non solo bravissima, era pure animata da sincera generosità verso chi ha bisogno.
Proprio in quei giorni aveva conosciuto, non ricordo tramite quale canale dei suoi, un ragazzo che, uscito dalla tossicodipendenza stava cercando d rifarsi una posizine, aveva già un lavoretto e voleva comprarsi la macchina.
La mia OSS aveva una Peugeot 207 già anzianotta - ma in ottimissimo stato e uniproprietario - e gliela aveva proposta in regalo. Lui avrebbe dovuto pagare il passaggio di proprietà, l'assicurazione  e avrebbe dovuto venire a prendersela, con la polizza già attiva.
Beh, alla fine non se n'è fatto niente perché questo ha cominciato a "piangere" che no, non ce la faceva a pagare anche il passaggio di proprietà... non poeva pensarci lei? e che l'assicurazione era carissima, magari poteva lasciargli la sua almeno fino a scadenza (cosa peraltro illegale) e... dai, non poteva portargliela lei da lui, così non doveva prendersi permesso dal lavoro?

Serio eh.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Quanti ne ho conosciuti di fenomeni così!
Poi negli anni ti svegli e li eviti come la peste...

Sono quelli che quando venivano a girare in moto con noi non avendo la moto ne usavano sempre una delle nostre.
La storia è andata avanti anni ed anni, finchè un giorno una delle mogli gli  chiese con fare innocente "Come mai  invece di comprarti una moto vecchia  usi sempre le loro? I soldi li hai, giri con una Volvo da 90.000 € "
Noi la prendemmo a ridere, lui si offese a morte.

federosso

io ho poca esperienza, ma nel mio piccolo devo dire che di acquirenti seri ne ho incontrati pochi.

Anche di venditori eh.

come se fosse tutto un "provarci".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

zurlin

Leggendo e meditando su questo post mi sono convinto che grazie a noi Biquattristi le Gilera in questione hanno acquisito un certo pregio e valore aggiunto, altrimenti il posizionamento sul mercato sarebbe stato sicuramente a un livello inferiore. Muluma nên  !!!
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

liba

Citazione di: AndreLibLib il 14 Gennaio 2023, 15:39:52
Ha senso prendere una Gilera usata a più di 1000 euro o meglio una che costi meno e metterla a posto?

a 1000 euro una rc 89-90 la compro anche senza motore...
oggi purtroppo è cara, ma introvabile

comprare un rottame e rifarlo da capo a piedi costa più di 3000 euro - con manodopera gratis. poi
il limite di vendita - di una moto tutta rifatta (motore compreso)a mio avviso si aggira sui 4500-5000.
per cui comprare un cesso a 1500-2000 è da suicidio.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato