News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

lettore cd

Aperto da AndreLibLib, 26 Marzo 2023, 22:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

AndreLibLib

Vorrei pulire un vecchio lettore cd e ho letto che ci vuole un tipo di alcol particolare https://audioaccademia.it/pulire-lente-lettore-cd/ Se uso quello normale lo rovino secondo voi?

Matte

L'alcol particolare sarebbe immagino l'alcol isopropilico, che rispetto al classico alcol denaturato da supermercato lascia zero residui ed evapora totalmente. Io prima di comprare l'ipa (lo trovi a cifre ragionevoli su amazon, certo se lo usi una volta in 10 anni magari non vale la pena prenderne un litro) usavo il denaturato e problemi comunque non ne ho avuti, mi aiuto anche con aria compressa a bassissima pressione e non da vicino (sto parlando della lente, ovviamente).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DakoBox

Pulitore freni
Non lascia tracce


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

alex67

So che ci sono dei kit di pulizia.
Prodotti e strumenti.
Roba tipo tamponcini....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Io di solito uso i cottonfiocc, sono perfetti (per me, almeno). Sto sempre parlando della lente, che è il punto critico dei lettori CD, per la pulizia del resto della meccanica ci sono anche altre tecniche (oltre all'ipa), spazzolino da denti, pennelli morbidi, spray disossidante secco o non secco, vasca ad ultrasuoni, spazzolini di ottone, ecc.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supermaxie

un tecnico dei videogiochi mi ha consigliato il liquido per pulire le lenti degli occhiali con cottonfioc, andare adagio perchè altrimenti si fan danni
Chissà perchè capitano tutte a me