News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Gilera rc 900

Aperto da Patricio, 22 Gennaio 2023, 21:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

nequizia

È un po' che se ne parla, ma nulla di più. Sarebbe un bel ritorno, peccato che se fossero i cinesi a farla mi verrebbe il voltastomaco

Matte

Però ogni volta che vedo quel disegno, è bella esagerata... [banana] [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

e il motore poi. Basterebbe  il bicilindrico che gia' hanno in Aprilia.  Cmq  accattivante
anbagnol50

liba

motore aprilia..

ciclistica aprilia..

telaio aprilia...

sospensioni aprilia...

finalmente plastiche Gilera...

adesivo Gilera....

------- in sintesi non mi fa voglia girare con un marchio blasonato come la gilera in queste condizioni.

mi tengo le mie cancellate..


ci teniamo le nostre che son gilera "doc".
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Liba, hai ragionissima, ma se fosse un modo di ripartire, perchè no? Ad essere di nuovo tutto Gilera, ci sarebbe tempo, intanto torni sul mercato :ok: . Opinione mia, eh?

Poi, certo, se la politica fosse di rigenerare Gilera rimarchiando altre moto/componenti del gruppo "per sempre", anche no, non ha senso (per un gilerista, almeno)...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Il motore della shiver originariamente era sviluppato da Gilera per la Gilera ferro. Poi piaggio.....

two rings

Citazione di: liba il 23 Gennaio 2023, 18:17:32
motore aprilia..

ciclistica aprilia..

telaio aprilia...

sospensioni aprilia...

finalmente plastiche Gilera...

adesivo Gilera....

------- in sintesi non mi fa voglia girare con un marchio blasonato come la gilera in queste condizioni.

mi tengo le mie cancellate..


ci teniamo le nostre che son gilera "doc".
Non fa una piega

supermaxie

Citazione di: liba il 23 Gennaio 2023, 18:17:32
motore aprilia..

ciclistica aprilia..

telaio aprilia...

sospensioni aprilia...

finalmente plastiche Gilera...

adesivo Gilera....

------- in sintesi non mi fa voglia girare con un marchio blasonato come la gilera in queste condizioni.

mi tengo le mie cancellate..


ci teniamo le nostre che son gilera "doc".

ho pensato la stessa cosa anche io, se non sbaglio anche l'aprilia appartiene a piaggio, leggendo il titolo dell'articolo ho pensato/immaginato subito ad un rilancio del marchio o speravo in una cosa del genere,ma in questa moto non trovo niente di gilera
Chissà perchè capitano tutte a me

Topo gigi

In pratica se un privato volesse diversi a gabbare P. sul tempo, si acquista  un Aprilia usata e si diverte a pacciugare con due carene... rigorosamente rosse e un paio di simboli bianellati.

nequizia

Ci sono delle considerazioni da fare, quello di cui parla l'articolo è di un motore a V di derivazione shiver che non essendo euro 5 non vedremo mai in Europa. Mentre topo mi pare di capire che parli di trasformare un tuareg Aprilia. Giusto?

Patricio

Io non ne capisco la motorizzazione. Se fosse una Tuareg rivestita, sarebbe 660, che ha più senso come cilindrata per avventurarsi fuori strada

liba

Citazione di: Topo gigi il 23 Gennaio 2023, 22:15:55
In pratica se un privato volesse diversi a gabbare P. sul tempo, si acquista  un Aprilia usata e si diverte a pacciugare con due carene... rigorosamente rosse e un paio di simboli bianellati.

ti giuro ci ho pensato... ma era uno scherzo alquanto costoso
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

Citazione di: nequizia il 23 Gennaio 2023, 19:05:54
Il motore della shiver originariamente era sviluppato da Gilera per la Gilera ferro. Poi piaggio.....
ne sei sicuro?
io sapevo che la Ferro aveva un bicilindrico con cambio CVT da cui derivò il motore dello scooterone Gilera GP 800 ed equipaggiò la bicilindrica Aprilia Mana (ambedue veri flop commerciali)

ma son passati anni e potrei aver detto una boiata


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nequizia

Non sono sicuro di niente. Credevo il motore shiver fosse lo stesso del mana con cambio automatico.
Forse hai più ragione tu