News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Ruota libera ..e guarnizioni

Aperto da Markobra, 03 Febbraio 2023, 21:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Markobra

Buonasera a tutti ! Help me !
Ho smontato il carter sinistro della mia Rc 600 cobra 92 per sostituire la ruota libera ..
1 problema : non trovo la guarnizione del carter ..molte lato frizione ..Lato volano 0 !forse ho trovato un kit completo Athena se compatibile . Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi .
2 l anello che chiude tutto il complessivo ruota libera ..è abbastanza mal ridotto ..
Qualcuno conosce il part number e/o se si trova il ricambio ?
Ho finito da poco il restauro e come per incanto la
Ruota libera ..che funzionava ..ha mollato
Grazie mille !

DAKOBG

#1
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,2256.msg224893.html#msg224893

Vedi codice del ricambio KTM :ciao:

Cod KTM (LC4-E 640) - 584.40.026.000  uguale a quello della beta motor Codice Beta 3625197 000

https://www.ricambi-ktm.it/ktm-motocicli/parti_di_ricambio_di_assegnazione/58440026000
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

scatto ruota libera...


https://it.aliexpress.com/item/33060239100.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.127.21ef3696NMOM9R&gatewayAdapt=glo2ita

io uso questi da tempo senza problemi particolari.
fin che ci sei comprane due e sei a posto per una vita
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

anello di copertura ruota lubera, bello o brutto la sua unica funzione è quella di contenere i pezzi della ruota libera nel momento in cui la stessa cedesse.

per cui ribattila e rimettila al suo posto.

il ricambio non esiste.

c'è chi ha fatto una rondella contenitiva dietro e basta.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

#5
Sisi, l'anello non ha criticità, e anche se la foto non è granché leggibile, il tuo non sembra problematico.

Però meriterebbe qualche riflessione il fatto che, a tua detta, la ruota libera abbia ceduto di colpo... mai visto.
È di solito un processo lento.

Questo per dire che, assumendo che tu abbia dichiarato morta la RL per problemi di avviamento, magari invece il problema potrebbe essere altrove...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Markobra

Ringrazio tutti per cortesia e tempestività ..importante sapere di andare nella giusta direzione !
Abbiamo scelto di soffrire !!
Grazie ancora e buon we  :ita