News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Manicotti radiatore acqua Dakota ER 350

Aperto da angelo-bellini, 09 Febbraio 2023, 17:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

angelo-bellini

Buonasera a tutti
Apro quasto nuovo topic perchè prima o poi dovrò sostituire i manicotti dell'acqua dei radiatori sulla Motina
Sono infatti ossessionato dall'idea che prima o poi qualche manicotto si fessurerà e rimarrò a piedi
Non voglio sostituirli immediatamente, ma nel caso non voglio farmi trovare impreparato e dover fermare la moto per settimane
Qualcuno ha già fatto questo tipo di sostituzione?
Se si, dove ha comperato i manicotti?
Ci sono in commercio manicotti flessibili che si curvano a 90 gradi senza strozzarsi all'interno?
Oppure c'è qualche tecnica per piegarli?
Grazie come sempre dell'aiuto
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

angelo-bellini

grazie filippo, ma che succede quando vai a fargli fare curve che non abbiano già?
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

nequizia


angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

nequizia

Ma nel kit Renault dovresti trovare tutte le curve che servono

Filippo

Citazione di: nequizia il 10 Febbraio 2023, 10:13:22
Ma nel kit Renault dovresti trovare tutte le curve che servono

La mia firma

CitazioneFidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

angelo-bellini

Scusate ragazzi, forse sono io che non capisco...
Nel kit renault come faccio a trovare le curve orientate nel modo giusto, alla giusta distanza...
Spiegatemelo perchè probabilmente sono tardo  [asino[
:ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

nequizia

Non l'ho mai preso perché ho ancora i tubi originali tranne quello sopra il montante che è praticamente dritto ma per le altre parti, comprato il kit, tagli a misura il pezzo che ti serve

angelo-bellini

continuo a non capire... ma se nel kit non trovo il tratto con la conformazione giusta... come faccio a tagliarlo a misura?
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

nequizia

Nel kit, da quanto ho capito, ha tutte le curve che servono, vanno solo adeguate le lunghezze dei tratti da sostituire. Ma se non hai perdite di acqua ( mi pare di aver capito), perché vuoi sostituirle?

angelo-bellini

Non voglio sostituirle, voglio tenerle di scorta nel caso che un manicotto si fessurasse e sono fermo con la moto fino a quando non trovo il ricambio
Ho un po questa fissa di avere a disposizione ricambi che evitano il fermo moto...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

nequizia

Forse nel forum dedicato alle R4 consigliano di cercare un kit Gilera RC 600  :rotolol:

angelo-bellini

Citazione di: nequizia il 10 Febbraio 2023, 11:32:25
Forse nel forum dedicato alle R4 consigliano di cercare un kit Gilera RC 600  :rotolol:

[CFASD] [CFASD]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Matte

Citazione di: nequizia il 10 Febbraio 2023, 11:32:25
Forse nel forum dedicato alle R4 consigliano di cercare un kit Gilera RC 600  :rotolol:
E l'Angelo Bellini del forum R5 si starà chiedendo come fare ad ottenere i pezzi con le curve che gli servono, mentre il NequiziaR5 glielo spiega :fuma: :rotolol: . Realtà parallele... [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125