News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Motori Cinesi ex Borile 125 e 300 cc (Modena).

Aperto da Tizio.8020, 23 Febbraio 2023, 00:09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Ohi...secondo me un affaraccio per chi ha una Honda XL 125/200 o moto simile (cioè 4 tempi con raffreddamento ad aria) per fare un grosso miglioramento di prestazioni!
Motori Cinesi ex Borile, 125 e 300 cc, con avviamento elettrico, nuovi, a 250 € cadauno.

https://www.subito.it/accessori-moto/motori-borile-nuovi-300cc-e-125xx-modena-476774619.htm

Sulle schede dei vari modelli Borile li davano per 27 cv , ma omologati "Euro 4" e con catalizzatore!
NON montandolo, secondo me 30 cv ci sono...
Immagina la Honda XL "ex 125" con su questo motorino qui...

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Lo sai che non lo so?
Non riesco a capire se si tratta dei motori Cinesi "cloni" degli Honda monoalbero in testa (però mi pare i nuovi siano....ad aste e bilanceri!) o alti che gli assomigliano solo.
Ma tanto li vendono senza centralina, quindi vanno comunque adattati.
E' che pagare 250 € un motore nuovo completo di accensione e motorino di avviamento mi sembra buono.
Poi diventerai matto a cercare i ricambi, ma sui siti Cinesi si trova tutto.

Topo gigi

Citazione di: Tizio.8020 il 23 Febbraio 2023, 00:09:48
Ohi...secondo me un affaraccio per chi ha una Honda XL 125/200 o moto simile (cioè 4 tempi con raffreddamento ad aria) per fare un grosso miglioramento di prestazioni!
Motori Cinesi ex Borile, 125 e 300 cc, con avviamento elettrico, nuovi, a 250 € cadauno.

https://www.subito.it/accessori-moto/motori-borile-nuovi-300cc-e-125xx-modena-476774619.htm

Sulle schede dei vari modelli Borile li davano per 27 cv , ma omologati "Euro 4" e con catalizzatore!
NON montandolo, secondo me 30 cv ci sono...
Immagina la Honda XL "ex 125" con su questo motorino qui...
Dopodiché andrà in crisi la ciclistica.  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Tizio.8020

Vero.
Ma considera che la XL 200 usa la stessa ciclistica del 125, solo che il 125 ha 11 cv e la 200 ne ha 20.

Topo gigi

Citazione di: Tizio.8020 il 23 Febbraio 2023, 11:08:27
Vero.
Ma considera che la XL 200 usa la stessa ciclistica del 125, solo che il 125 ha 11 cv e la 200 ne ha 20.
La cosa sarebbe divertente se teniamo conto che il prezzo è quasi irrilevante ma aimé (forse :fuma:)il tutto pare sia illegale. :cinema:

Tizio.8020

#6
...lo sai vero che QUALUNQUE modifica è illegale?
NON si possono cambiare freni scarichi ammortizaotri cassa filtro forcelle etc etc etc.
Praticamente nessuna moto che abbia più di 10 anni è legale, in Italia.
E nemmeno molte di quelle nuove!
Erano illegali TUTTI gli scooter che superavano i 45 km/h, e sono illegali tuti i 50ini che non hanno 50 cc di cilindrata.
Le 300  2 tempi Racing del 2023...hanno 12 kw  a libretto!
Illegali al 100% già ancora prima di accenderle.

Matte

Beh, si, sull'illegalità si aprirebbe un mondo ovviamente :ok:

PS: grazie per la risposta Tizio :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Citazione di: Tizio.8020 il 23 Febbraio 2023, 15:28:53
...lo sai vero che QUALUNQUE modifica è illegale?
NON si possono cambiare freni scarichi ammortizaotri cassa filtro forcelle etc etc etc.
Praticamente nessuna moto che abbia più di 10 anni è legale, in Italia.
E nemmeno molte di quelle nuove!
Erano illegali TUTTI gli scooter che superavano i 45 km/h, e sono illegali tuti i 50ini che non hanno 50 cc di cilindrata.
Le 300  2 tempi Racing del 2023...hanno 12 kw  a libretto!
Illegali al 100% già ancora prima di accenderle.
Lo so', lo so'...
Infatti me ne infischio... :fiufiu: :fiufiu:

Tizio.8020

#9
 :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Non avevo dubbi!!!!
Alcuni anni fa acompagnai un amico a vedere le nuove Beta dal Concessionario.
Lui guardava le 4 tempi, io guardai solo le 250 e 300 2 tempi.
Bellissime...ma a libretto avevano 9 kw!!!!
Le guardo, le sposto , le tocco...ma sto zitto.
L'amico chiede una valutazione del suo vecchio KTM 520.
Il concessionario , ovviamente, da un lato voleva vendere il nuovo, ma era più contento di non ritirare una 520 del 2002.
Cosa si inventò, per far desistere l'amico?
"la moto non ha vendibilità, perchè è stata modificata".
(Modifiche: pezzi del catalogo "Power Parts", cioè scarico monotubo invece che doppio e tutti i particolari anodizzati arancione).
A quel punto faccio finta di nulla, e chiedo "quanti cv ha la 300?".
Risposta:
-Ah , quella è una bestia, ha quasi 50 cv ! -
A quel punto, troppo facile fargli notare che da nuova, a libretto...ha solo 9 kw.
NON ha frecce, 2 specchietti, portatarga a 30°, etc etc etc etc .
Tu la compri...e sei già fuorilegge.
Non mi ha mandato a cagare, ma si vede che si trattenenva!!


Topo gigi

Citazione di: Tizio.8020 il 23 Febbraio 2023, 16:12:21
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Non avevo dubbi!!!!
Alcuni anni fa acompagnai un amico a vedere le nuove Beta dal Concessionario.
Lui guardava le 4 tempi, io guardai solo le 250 e 300 2 tempi.
Bellissime...ma a libretto avevano 9 kw!!!!
Le guardo, le sposto , le tocco...ma sto zitto.
L'amico chiede una valutazione del suo vecchio KTM 520.
Il concessionario , ovviamente, da un lato voleva vendere il nuovo, ma era più conento di non ritirare una 520 del 2002.
Cosa si inventò, per far desistere l'amico?
"la moto non ha vendibilità, perchè è stata modificata".
(Modifiche: pezzi del catalogo "Power Parts", cioè scarico monotubo invece che doppio e tutti i particolari anodizzati arancione).
A quel punto faccio finta di nulla, e chiedo "quanti cv ha la 300?".
Risposta:
-Ah , quella è una bestia, ha quasi 50 cv ! -
A quel punto, troppo facile fargli notare che da nuova, a libretto...ha solo 9 kw.
NON ha frecce, 2 specchietti, portatarga a 30°, etc etc etc etc .
Tu la compir...e sei già fuorilegge.
Non mi ha mandato a cagare, ma si vede che si trattenenva!!
ITALIAN JOB