News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Un caso pazzesco...ma drammaticamente reale...

Aperto da alex67, 20 Marzo 2023, 15:31:14

Discussione precedente - Discussione successiva

poropino

intanto, mi spiace per la tua perdita, essendo un ex bancario( sono in pensione) quello che ti ha detto liba è tutto corretto, il 50% della somma che era sul cc è dell'altro intestatario del conto, se era un conto cointestato, per quanto riguarda i 250 euro per le carte ed altre cose, è un furto, le carte, se vogliono dartele, mi sembra di ricordare che costassero una ventina di euro l'anno!!! il resto non ricordo, comunque cambia banca, una nuova sarebbe ben felice di acquisire un nuovo cliente, e Vi tratteranno sicuramente meglio, almeno i primi tempi, un saluto

alex67

Intanto GRAZIE.
Ora purtroppo sono quasi ostaggio di questi e finché non si sbloccano le cose...
Le firme da apporre con i legali presenti (quelli di parte bancaria intendo) diranno qualche cosa.
Poi garantito che me ne vado.
Su 5 banche sondate ci sono 5 protocolli  diversi  da superare ...Indi per cui al momento....
.c
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

liba

mmm.. una carta di credito ormai costa un cinquantina di euro in banca. ma perchè prendere una carta di credito ormai con il bancomat paghi dappertutto.
poi se hai bisogno di una mastercard ti fai una postepay che costa 8 euro l'anno e la ricarichi al bisogno.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

alex67

Citazione di: liba il 23 Marzo 2023, 19:22:35
mmm.. una carta di credito ormai costa un cinquantina di euro in banca. ma perchè prendere una carta di credito ormai con il bancomat paghi dappertutto.
poi se hai bisogno di una mastercard ti fai una postepay che costa 8 euro l'anno e la ricarichi al bisogno.
Solo per avere un conto con tutti i servizi e diritti collegati...
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Apelle

Citazione di: liba il 23 Marzo 2023, 19:22:35
mmm.. una carta di credito ormai costa un cinquantina di euro in banca. ma perchè prendere una carta di credito ormai con il bancomat paghi dappertutto.
Eh, quasi vero, ma non del tutto.
Se hai da pagare una caparra o un acconto o robe simili, accettano solo le carte di credito, no bancomat, no carte di debito.

Un esempio, nemmeno troppo strano, è il noleggio auto.
Puoi *pagarlo* con il bancomat, ma la caparra a copertura del pagamento solo con carta di credito.

Temo che non si possa fare a meno di entrambe.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

alex67

Citazione di: Apelle il 24 Marzo 2023, 10:56:00
Citazione di: liba il 23 Marzo 2023, 19:22:35
mmm.. una carta di credito ormai costa un cinquantina di euro in banca. ma perchè prendere una carta di credito ormai con il bancomat paghi dappertutto.
Eh, quasi vero, ma non del tutto.
Se hai da pagare una caparra o un acconto o robe simili, accettano solo le carte di credito, no bancomat, no carte di debito.

Un esempio, nemmeno troppo strano, è il noleggio auto.
Puoi *pagarlo* con il bancomat, ma la caparra a copertura del pagamento solo con carta di credito.

Temo che non si possa fare a meno di entrambe.

Confermo.
A me interessa che mia madre abbia un conto completo con tutti i servizi collegati...
Ma per ottenere una cosa qualunque servono una miriade firme fra cui quelle bio grafometriche,un mare di carte e poi bolli e tanti cash...alla faccia della digitalizzazione del danaro......ora servono soldi contanti per vedere riconosciuti i propri diritti....Forse.
Attendo da oltre un  mese  i titoli richiesti mentre ho già il nuovo IBAN col quale posso detergermi -al momento slmeno-le cavità retro profonde....e nulla più.
Quanti mesi dovrà attendere mia madre per usare questi servizi?SUSPANCE.....
...........continua. :nopanic:....
.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Domanda sciocca, ma se vai in una banca qualsiasi ed apri un conto nuovo è una follia di questo tipo o è solo una situazione particolare la tua, con questa banca sommata alla scomparsa del babbo?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: Matte il 24 Marzo 2023, 20:56:14
Domanda sciocca, ma se vai in una banca qualsiasi ed apri un conto nuovo è una follia di questo tipo o è solo una situazione particolare la tua, con questa banca sommata alla scomparsa del babbo?
Non è una domanda sciocca.
È un sistema generico che la legge sulle banche (regalino di un governo recente)ha promosso.
I gruppi più grossi(bancari)sono così....
Vogliono massima tutela e garanzie assolute.
Tu rischi non loro... :nopanic:
Avrebbero dovuto portare rispetto ad un decorato con medaglia d'argento al valore invece di infangarlo così e mancare di rispetto alla vedova....e non perchè era mio padre....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Ale, mi permetto, avrebbero dovuto portare rispetto ad un persona che non c'è più, prima che alla medaglia d'argento, ed alla sua vedova ed al figlio.

Al proposito, te ne racconto una. Il mì babbo aveva un conto postale principale, ed un conto bancario, che usava poco o nulla. Quando è morto, quel conto ha accumulato un debito tipo di 50 euro di spese di gestione. Dopo un anno circa ci arriva una lettera di quella banca dove scrivevano che, nonostante i loro solleciti per mai, non era stato fatto il pagamento e se non provvedevamo entro breve avrebbero segnalato mio padre come cattivo pagatore e avrebbero attivato le procedure per riscuotere il credito. Io, trattenendo una discreta rabbia, risposi via mail dicendo che noi non avevamo ricevuto nessuna mail, quello era il primo sollecito, avremmo chiaramente dato subito loro quel cifrone di 50 euro e di evitare di dire, di una persona che non c'era più (e che peraltro non lo era), che fosse un cattivo pagatore. Hanno risposto che una volta ricevuto il bonifico, la pratica sarebbe stata chiusa, non una parola di scuse o comunque di cortesia.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: Matte il 25 Marzo 2023, 13:57:59
Ale, mi permetto, avrebbero dovuto portare rispetto ad un persona che non c'è più, prima che alla medaglia d'argento, ed alla sua vedova ed al figlio.

Al proposito, te ne racconto una. Il mì babbo aveva un conto postale principale, ed un conto bancario, che usava poco o nulla. Quando è morto, quel conto ha accumulato un debito tipo di 50 euro di spese di gestione. Dopo un anno circa ci arriva una lettera di quella banca dove scrivevano che, nonostante i loro solleciti per mai, non era stato fatto il pagamento e se non provvedevamo entro breve avrebbero segnalato mio padre come cattivo pagatore e avrebbero attivato le procedure per riscuotere il credito. Io, trattenendo una discreta rabbia, risposi via mail dicendo che noi non avevamo ricevuto nessuna mail, quello era il primo sollecito, avremmo chiaramente dato subito loro quel cifrone di 50 euro e di evitare di dire, di una persona che non c'era più (e che peraltro non lo era), che fosse un cattivo pagatore. Hanno risposto che una volta ricevuto il bonifico, la pratica sarebbe stata chiusa, non una parola di scuse o comunque di cortesia.

ASSOLUTAMENTE.
Il RISPETTO per le persone è essenziale per me ma non per un certo format-vedi il tuo caso-adottato da certi enti o strutture organizzate....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

supermaxie

#25
 [shocked]
Chissà perchè capitano tutte a me

alex67

Pare che si vada finalmente allo sblocco del conto e con la reversibilità della pensione .
Al momento mancano certamente 5 mensilità anche se l'INPS ha dato il benestare con lettera ufficiale.
In banca si percepisce un clima di disimpegno e disinteressamento totali .......
In ogni caso confido per il meglio
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Sarei curioso anch'io di conoscere il nome di cotanto simpaticamente dalla parte del correntista istituto di credito....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.