News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Assicurazine MARSH

Aperto da em10044, 24 Marzo 2023, 09:25:29

Discussione precedente - Discussione successiva

em10044

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha o conosce l' assicurazione MARSH, in convenzione con l' FMI?

Sulla carta sembra avere costi competitivi, specie se hai più moto iscritte FMI.

Saluti e grazie



Yuri

Ciao,
Fa parte del gruppo unipol. Io la uso da anni per le mie moto fmi con crs.
La dividono per territorialità e per numero di moto fmi da assicurare

                             Da 2 a 3 veicoli   Da 4 a 5 veicoli   Da 6 a 10 veicoli   Da 11 a 20 veicoli
             Nord Italia       € 145,00               € 193,00        € 264,00      € 330,00
          Centro Italia   € 156,00                   € 205,00         € 276,00      € 342,00
              Sud Italia   € 191,00                   € 239,00        € 310,00      € 376,00

Apelle

Ah, interessante!

Se dura, potrebbe essere un'ottima soluzione quando, probabilmente dall'anno prossimo o giù di lì, faranno davvero diventare obbligatoria l'assicurazione per tutti i mezzi posseduti, indipendentemente se siano o meno in grado di circolare, basta che siano ancora immatricolate.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Remo-k-WIlliams

Io ce l'ho da tre anni ormai,
tre moto assicurate: l'RC, il DR 350 e l'AT 650, nessun vincolo di uso o guida, puoi prestarla a chiunque abbia la patente, unica cosa, ne puo circolare una sola per volta. :fuma:

em10044

Ho visto che hanno aggiunto anche la tutela legale.
Ma non ho capito se l'assistenza stradale e compresa o meno nella copertura.

Il processo per farsi fare un preventivo è abbastanza macchinoso.





Yuri

La copertura assicurativa è la base. Poi puoi decidere se farti assistere da loro per questioni legali.
Per fare i preventivi devi essere iscritto FMI e se le tue moto sono già storiche ti proporranno automaticamente le targhe che vuoi assicurare. A quel punto devi inserire i documenti delle moto e relativo attestato di rischio.

lucahusa

Sapete se vale anche con iscrizione ASI?

em10044

La convenzione è visibile dal portale FMI. Non so se c'è una cosa simile in quello ASI

supermaxie

Citazione di: Apelle il 24 Marzo 2023, 10:58:24
Ah, interessante!

Se dura, potrebbe essere un'ottima soluzione quando, probabilmente dall'anno prossimo o giù di lì, faranno davvero diventare obbligatoria l'assicurazione per tutti i mezzi posseduti, indipendentemente se siano o meno in grado di circolare, basta che siano ancora immatricolate.

Spero non vada in porto, altrimenti dovrò fare un passaggio di proprietà, che poi a questo punto abbassami la revisione a 20 euro visto che è moto e non auto ed inoltre è d'epoca e non percorre tanti chilometri, assurdo che debba pagare quanto l'auto ogni due anni.
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Citazione di: supermaxie il 31 Marzo 2023, 22:14:58
Citazione di: Apelle il 24 Marzo 2023, 10:58:24
Ah, interessante!

Se dura, potrebbe essere un'ottima soluzione quando, probabilmente dall'anno prossimo o giù di lì, faranno davvero diventare obbligatoria l'assicurazione per tutti i mezzi posseduti, indipendentemente se siano o meno in grado di circolare, basta che siano ancora immatricolate.

Spero non vada in porto
Eh, mi spiace darti la notizia, ma in porto c'è già andata da diversi anni, solo che non veniva applicata, come gran parte delle norme europee.
Poi, un pio di anni fa è "scoppiato un caso" in Polonia e a quel punto la Commissione Europea ha deciso che doveva essere applicata la norma senza più esitazioni, dando cmq, bontà sua, un periodo di tempo a ogni Stato per adeguarsi.

Ne avevamo già parlato abbastanza approfonditamente QUI
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"