News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Moto assicurata da un estraneo che fare

Aperto da supermaxie, 14 Aprile 2023, 21:16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax


supermaxie

stamattina sono stato in agenzia poco lontano dal mio paesello, nel corso del tempo hanno cambiato compagnia, anche su internet non era aggiornato, va bene,cmq hanno provato a mettersi in contatto con un referente, ma senza successo, nel frattempo forse ho trovato chi ha fatto la polizza, domani vedremo se risponderà qualcuno
Chissà perchè capitano tutte a me

Matte

Intanto, però, un lato positivo direi che c'è, non si tratta di targa clonata ma di probabile errore di trascrizione. Dubito infatti che vadano a fare una rapina con un trattore... :fuma: :rotolol: :rotolol: . Battute a parte, lascia dubbiosi il fatto che nel 2023 non si accorgano in tempo reale che viene associata una targa sbagliata ad un mezzo che non c'entra nulla. L'unica cosa che mi viene in mente è che può darsi che ci sia una sovrapposizione con le nuova targhe alfanumeriche delle moto e quelle "particolari" dei mezzi agricoli, insomma, una sorta di omonimia casuale.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supermaxie

Citazione di: Matte il 17 Aprile 2023, 23:16:04
Intanto, però, un lato positivo direi che c'è, non si tratta di targa clonata ma di probabile errore di trascrizione. Dubito infatti che vadano a fare una rapina con un trattore... :fuma: :rotolol: :rotolol: . Battute a parte, lascia dubbiosi il fatto che nel 2023 non si accorgano in tempo reale che viene associata una targa sbagliata ad un mezzo che non c'entra nulla. L'unica cosa che mi viene in mente è che può darsi che ci sia una sovrapposizione con le nuova targhe alfanumeriche delle moto e quelle "particolari" dei mezzi agricoli, insomma, una sorta di omonimia casuale.

ho chiamato 5 minuti fa, la mia targa è senza lo zero iniziale, quella del loro mezzo è con lo zero iniziale, mi han detto che posso assicurare la vespa, peccato che il sistema on line non accetti la mia moto. adesso la situzione diventa più ingarbugliata
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Sono stato in agenzia, nonostante 10 anni fa io abbi fatto reinserire i documenti alla motorizzazione, pare che la vespa sia scomparsa, sul portale delle assicurazioni non accetta la targa perché usata dall'altra polizza sottoscritta al Nord, però i bolli li pago normalmente e la moto risulta anche sul sito Aci, l agenzia invierà una richiesta di informazioni all'aci di bari
Chissà perchè capitano tutte a me

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

#21
Citazione di: supermaxie il 18 Aprile 2023, 12:24:25
Sono stato in agenzia, nonostante 10 anni fa io abbi fatto reinserire i documenti alla motorizzazione, pare che la vespa sia scomparsa, sul portale delle assicurazioni non accetta la targa perché usata dall'altra polizza sottoscritta al Nord, però i bolli li pago normalmente e la moto risulta anche sul sito Aci, l agenzia invierà una richiesta di informazioni all'aci di bari
Ma questi son fuori come poggioli.
La realtà è che non hanno voglia di sbattersi nemmeno un minimo sindacale.

Non è possibile che il sistema faccia confusione su targhe di veicoli di categoria diversa.

Parecchi anni fa mi era successa una cosa simile andando a pagare il bollo del Tenerone dal tabacchino.
Essendo dell'86, aveva ancora la targa con la provincia e le 6 cifre (GE-22XXXX).
La tabacchina smanetta un po' sul computerino e poi mi dice, ma questa targa non esiste più...
Dopo un attimo di smarrimento, mi viene in mente che all'epoca le targe di moto e auto erano fatte alla stessa maniera, ossia sigla di provincia e il numero progressivo di immatricolazione (da 6 o 5 cifre a seconda della grandezza della provincia).
In pratica la tabacchina aveva selezionato bollo per auto ma il progressivo del mio Tenerone, se riferito a un'auto, puntava tipo al 1964 o 65...
Chiarito che era una moto, più nessun problema.

Se nel tuo caso hai un "doppio" come mezzo agricolo, il sistema NON PUO' fare questa confusione.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

non fare niente, se ti fermano dici che è un trattore... :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Citazione di: siplitaro il 19 Aprile 2023, 16:12:00
non fare niente, se ti fermano dici che è un trattore... :fuma:
Ottima idea... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supermaxie

Citazione di: Apelle il 19 Aprile 2023, 12:48:44
Citazione di: supermaxie il 18 Aprile 2023, 12:24:25
Sono stato in agenzia, nonostante 10 anni fa io abbi fatto reinserire i documenti alla motorizzazione, pare che la vespa sia scomparsa, sul portale delle assicurazioni non accetta la targa perché usata dall'altra polizza sottoscritta al Nord, però i bolli li pago normalmente e la moto risulta anche sul sito Aci, l agenzia invierà una richiesta di informazioni all'aci di bari
Ma questi son fuyori come poggioli.
La realtà è che non hanno voglia di sbattersi nemmeno un minimo sindacale.

Non è possibile che il sistema faccia confusione su targhe di veicoli di categoria diversa.

Parecche anni fa mi era successauna cosa simile andando a pagare il bollo del Tenerone dal tabacchino.
Essendo dell'86, aveva ancora la targa con la provincia e le 6 cifre (GE-22XXXX).
La tabacchina smanetta un po' sul computerino e poi mi dice, ma questa targa non esiste più...
Dopo un attimo di smarrimento, mi viene in mente che all'epoca le targen di moto e auto erano fatte alla stessa maniera, ossia sigla di provincia e il numero progressivo di immatricolazione (da 6 o 5 cifre a seconda della grandessa della provincia).
In pratica la tabacchina aveva selezionato bollo per auto ma il progressivo del mio Tenerone, se riferito a un'auto, puntava tipo al 1964 o 65...
Chiarito che era una moto, più nessun problema.

Se nel tuo caso hai un "doppio" come mezzo agricolo, il sistema NON PUO' fare questa confusione.

ma vedi, quindi in base a questo episodio l'errore sarà di ACI, chissà,io poi ho sempre pagato i bolli all'aci(ho rimore di pagarlo altrove) proprio per evitare noie, anche se il mezzo non circola da diversi anni ho sempre pagato anche se ne potevo fare a meno, ma il guaio come ho già scirtto, è che su aci mi da come proprietario,ma poi non mi accetta la targa per un preventivo assicurativo. Vi terrò aggiornati, conviene sempre imparare cose nuove anche su mezzi diversi.
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

aggiornamenti: sono stato in un agenzia pratiche auto, che dopo aver visto la situazione, in primis ha detto che non gli era mai capitato una situazione del genere, poi la targa inzialmente sul libretto era senza lo zero iniziale, sul complementare nuovo invece,dopo la reiscrizione di veicolo radiato è con lo zero, quindi secondo lui andava ritargata, a quel punto gli ho detto che non se ne faceva nulla perchè con targa nuova il mezzo perderebbe tutto il valore storico, oggi sono stato in aci, ha visto e confermato che ci sono due veicoli con lo stesso numero di targa, la mia vespa ed il mezzo agricolo, era una cosa che succedeva spesso in passato su veicoli differenti,per lo zero iniziale ha detto che è normale perchè sulle vecchie targhe a 5 cifre, il sistema inserisce automaticamente lo zero iniziale, infine ha detto che posso assicurarla tranquillamente, anche se il sistema trova la targa già assicurata, basta stipulare una nuova polizza come piaggio vespa a me intestata, sarà un problema dell'assicuratore e non mio, i documenti sono tutti in regola.
In conclusione, questi disguidi capitano quando uno non si aggiorna e/o non chiede informazioni prima di dare risposte errate
Chissà perchè capitano tutte a me

liba

a me piace di più della vespa.. è un conservato.. iscritto A.S.T.I.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia

Concordo, va anche meglio in fuoristrada

supermaxie

Citazione di: liba il 28 Aprile 2023, 13:40:40
a me piace di più della vespa.. è un conservato.. iscritto A.S.T.I.

è tuo? di che anno è?
Chissà perchè capitano tutte a me

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....