News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

...sed pejora parantur

Aperto da bigbore, 21 Aprile 2023, 21:43:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RENATO

ma io dico ... con tutti i cavoli che si hanno in una città come Roma e vi assicuro sono veramente tanti ....
addirittura andare a scovare i covi inquinanti di mezzi d'epoca

Tizio.8020

...ne abbiamo parlato con il nostro esperto di Leggi che ha un messaggio in Sanscrito_Tuscolano per il sindaco:


(traduco per gli ignoranti del Sanscrito_Tuscolano: "continua così, bel lavoro!")

https://www.youtube.com/watch?v=G0QJXoq4yj0


Tizio.8020

...ma poi i cinghiali, sono "Euro 5" od "Euro 6" ???

Topo gigi

Non saprei se smadonnare oppure incazzarmi ...  :esco:

lucahusa

Caro Renato
Era da un po' che ti accennavo di questa pazza follia, molto ma molto radical scic..
Ed io che avevo appena preso una Nissan Micra SuperS del 1993, iscritta ASI e in procinto di montare il gpl x poterla farla usare a mia moglie in città .. soldi buttati...
Forse ma dico forse, le moto iscritte epoca si salveranno.. ma non so per quanto...
Del resto con un trasporto pubblico encomiabile, perché prendere l'auto?

pegaso_grigio

Le auto a gpl dovrebbero essere ancora considerate non inquinanti anche se euro 0,1,2,3...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

lucahusa

Citazione di: pegaso_grigio il 22 Aprile 2023, 20:35:54
Le auto a gpl dovrebbero essere ancora considerate non inquinanti anche se euro 0,1,2,3...
Purtroppo Gaetano a Roma non sarà così... E siccome sul libretto quando passi al GPL o metano non ti annotano un miglioramento della classe inquinante, ti attacchi al tram...
Hanno la presunzione e l'obiettivo di eliminare tutte le auto che considerano vecchie... E una volta in vigore, non potrai più parcheggiare nella fascia verde..
Praticamente devi stare fuori al raccordo.
Spero che x le moto ci sia migliore fortuna, se storiche, ma ho tanti dubbi...

Matte

Chissà come saranno contenti quelli che lo hanno votato (e non si aspettavano scelte così draconiane).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

In quanto possessore di auto a GPL sino ad ora ero in deroga a qualsivoglia blocco del traffico, targa alterna o domenica ecologica, il fatto che sul libretto venga annotata la trasformazione è infatti cio' che ti salva, anche se l'omologazione euro non cambia cambiano le emissioni e ne tengono conto.
Le moto storiche, persino due tempi, con la Raggi avevano ancora accesso non solo alla zona verde ma addirittura alla ZTL, con questo grandissimo cornuto che non ha migliorato niente rispetto alla contestatissima Virginia , ma che essendo della casta viene risparmiato da ogni critica e attacco da giornali e tv, sono persino impossibilitate a parcheggiare in tali strade obbligando i possessori, anche i residenti in tale zona, a tenerle in un box...o pagare un garage se non lo hanno.
Indubbio appare il disegno volto alla cancellazione della mobilità privata o la mira a trasformare la circolazione in qualcosa da pagare...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

lucahusa

Stralcio da delibera comunale

pegaso_grigio

Spero che gli venga un crampo allo sfintere mentre sta cagando e che rimanga con lo str***o incastrato nel bucio del....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Citazione di: pegaso_grigio il 24 Aprile 2023, 00:01:52
Spero che gli venga un crampo allo sfintere mentre sta cagando e che rimanga con lo str***o incastrato nel bucio del....
:music: :rotolol: [CFASD] :rotolol: :rotolol:

fanelliale

Str...i nel c..o a parte (opinione totalmente condivisibile vista l'ignoranza di certa gente in materia e visto anche i classici interessi che si celano alle spalle di certe scelte), credo purtroppo sia un destino acre e amaro da digerire per gli amanti del vintage.
Più di una volta ero tentato di comperare un'altro catenaccio,  tra cui anche un bel Bi4, ma tutte le volte la scimmia mi cade in depressione al solo pensiero di ritrovarmi con una moto che, nella migliore delle ipotesi, sono costretto a tenerla in salotto (per modo di dire ovviamente).
E la mia è una convinzione non del tutto fuori luogo, visto soprattutto che abito in un'area geografica (la pianura padana) che, la cronaca odierna etichetta come la zona in Europa con la più alta concentrazione di polveri sottili.
Tra l'altro se non erro le politiche antinquinamento sono in deroga alle regioni, se non addirittura ai singoli comuni, per cui anche la apriti cielo....

Il tema dell'inquinamento è a tutti gli effetti un argomento all'ordine del giorno che sta influenzando in modo prepotente l'opinione pubblica e trovo difficile che questa possa minimamente identificarsi nelle esigenze di quattro poveracci come noi, intenti a soddisfare la propria libido giovanile, attraverso il restauro, la personalizzazione e l'uso di questi mezzi.

Mah....

rv250ngr

... EcoUp ...
Felice di abitare in un piccolo comune e di lavorare in un altro piccolo comune attraversando solo piccoli comuni .... ma per fare metano devo andare in città ....
Speriamo che qui duri l'attuale regolamentazione  :nopanic: altrimenti non potrei fare il pieno ...e che si abbassi il costo del metano , qui a Genova è a 1.699 uno e 1.795 l'altro , non pretendo 1.000 di Pinerolo ma il divario è grande ...
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche